• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Johnny
    Ospite non registrato

Obama chiude il carcere di Guantanamo

Washington - Archiviato il giuramento è arrivato il momento di governare. Barack Obama si è messo subito a lavoro. Il presidente degli Stati Uniti oggi firmerà l'ordine per chiudere il carcere di Guantanamo entro un anno e bloccare i processi militari ai sospettati di terrorismo. Un collaboratore di Obama ha anticipato che il presidente intende firmare subito l’ordine, rispettando la promessa fatta in campagna elettorale di chiudere la struttura che ha suscitato critiche in tutto il mondo perché violerebbe i diritti dei detenuti.
    Obama, prime mosse: Guantanamo e Palestina - Articolo - ilGiornale.it del 22-01-2009

Obama ha deciso di chiudere il carcere di Guantanamo. Come interpretate questa decisione? Può essere utile per vincere il terrorismo? O è solo un modo per far sì che il mondo non possa dire che gli USA violano i diritti umani?
    Ultima modifica di Johnny : 22-01-2009 alle ore 17.37.49

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Riferimento: Obama chiude il carcere di Guantanamo

[QUOTE=Johnny;1880099Obama ha deciso di chiudere il carcere di Guantanamo. Come interpretate questa decisione? Può essere utile per vincere il terrorismo? O è solo un modo per far sì che il mondo non possa dire che gli USA violano i diritti umani?[/QUOTE]

Era ora.
    Certamente gli Usa non sono degli stinchi di santo.
    Però è un provvedimento che aiuta.

Col terrorismo non credo che c'entri granchè.
    Un carcere non penso costituisca un deterrente per l'eventuale terrorista.

Ma poi questi terroristi, esistono davvero? O è solo gente pagata dalle varie lobby per creare terrore e permettere che si creino certe condizioni sociopolitiche sfruttabili economicamente dalle suddette lobby?

Non so se qualcuno di voi ha visto Syriana.
    Faceva vedere bene come succede.

Si prende un bambino povero.
    Lo si fa studiare, gli si inculcano certe idee estreme.
    Lui non pensando che esista altro al mondo crede che quelle idee siano la verità.
    Il bambino cresce con queste idee; a un certo punto gli si ordina di esplodersi in nome di dio.

Per il mondo quel bambino è un terrorista da rinchiudere a Guantanamo.
    Per me è una vittima.
    Invece da rinchiudere è chi lo ha condizionato, cioè gli emissari delle suddette lobby.

ho detto
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Riferimento: Obama chiude il carcere di Guantanamo

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Era ora.
    Certamente gli Usa non sono degli stinchi di santo.
    Però è un provvedimento che aiuta.

Col terrorismo non credo che c'entri granchè.
    Un carcere non penso costituisca un deterrente per l'eventuale terrorista.

Ma poi questi terroristi, esistono davvero? O è solo gente pagata dalle varie lobby per creare terrore e permettere che si creino certe condizioni sociopolitiche sfruttabili economicamente dalle suddette lobby?

Non so se qualcuno di voi ha visto Syriana.
    Faceva vedere bene come succede.

Si prende un bambino povero.
    Lo si fa studiare, gli si inculcano certe idee estreme.
    Lui non pensando che esista altro al mondo crede che quelle idee siano la verità.
    Il bambino cresce con queste idee; a un certo punto gli si ordina di esplodersi in nome di dio.

Per il mondo quel bambino è un terrorista da rinchiudere a Guantanamo.
    Per me è una vittima.
    Invece da rinchiudere è chi lo ha condizionato, cioè gli emissari delle suddette lobby.

ho detto
    Quotando Semplificatore, penso possa essere sicuramente un primo passo per la lotta al terrorismo Poi comunque, ragazzi, è salito "al trono" da 3 giorni, quindi penso che questo sia solo l'inizio: staremo a vedere io sono ottimista

Privacy Policy