• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Mediazione familiare

Madonnas
    Ospite non registrato

Mediazione familiare

Ciao,
    recentemente ho letto un annuncio su un corso in mediatore familiare ,volevo chiedere a chi già ha partecipato a un corso del genere come si è trovato .
    Vi hanno fatto fare anche uno stage?
    Grazie

Partecipante

Riferimento: Mediazione familiare

Ciao Madonnas,
    io posso consigliarti il corso del "Centro Italiano di Mediazione e Conciliazione"; è un corso di alto livello qualitativo; il 9 maggio a Roma questo Centro organizza un importante convegno internazionale sulla mediazione familiare; potrebbe essere un'occasione per conoscere più da vicino sia la mediazione familiare sia il Centro; io ho fatto uno stage negli Stati Uniti organizzato da questo Centro e ho seguito un caso di mediazione a Roma sempre presso lo stesso Centro.

Citazione Originalmente inviato da Madonnas Visualizza messaggio
    Ciao,
    recentemente ho letto un annuncio su un corso in mediatore familiare ,volevo chiedere a chi già ha partecipato a un corso del genere come si è trovato .
    Vi hanno fatto fare anche uno stage?
    Grazie

Madonnas
    Ospite non registrato

GRAZIE!
    VOLEVO ANCHE CHIEDERTI ,LO STAGE LO HANNO TROVATO QUELLI CHE TI HANNO FATTO IL CORSO O TU?
    CIAO!

Partecipante

Ciao Madonnas,
    non è necessario che lo debba trovare tu lo stage, perchè puoi farlo direttamente presso il centro di mediazione che gestiscono loro o presso i centri con loro convenzionati.

yellow sky

Citazione Originalmente inviato da Madonnas Visualizza messaggio
    GRAZIE!
    VOLEVO ANCHE CHIEDERTI ,LO STAGE LO HANNO TROVATO QUELLI CHE TI HANNO FATTO IL CORSO O TU?
    CIAO!

angelamar80
    Ospite non registrato

Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Angela sono di Napoli laureata in sociologia. Avrei bisogno di alcune info su un buon corso in mediatore familiare. Ma è una figura ricercata oppure no? puo' esercitare la libera professione o lavora solo in tribunale?
    vi ringrazio tanto per la risposta
    ciao

Partecipante Esperto

Per adesso non è una figura ricercatissima nonostante la legge 54 del 2006 che rivede le norme del codice civile relative all'affidamento dei figli in caso di separazione preveda la possibilità di ricorrere alla mediazione, se in caso di separazione i coniugi non riescono a trovare un accordo.

Dubito che si possa sopravvivere, adesso come adesso, di sola mediazione, anche se io prevedo che sia una figura in forte espansione per il futuro.

Il mediatore svolge il suo lavoro prevalemtnemente nella libera professione, il tribunale si avvale della consunleza di liberi professionisti esperti nella materia, oppure sono le famiglie che possono scegliere di rivolgersi la mediatore.

E' prevista in alcune zone, la presenza del mediatore anche in alcune istituzioni pubbliche come ASL o servizi sociali comunali.

Privacy Policy