• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Spertic50
    Ospite non registrato

Scuola Gestalt Bologna: qualcuno la frequenta?

Mi hanno parlato dell'Istituto Gestalt che si trova in Via Lame. Lo conoscete? Mi sapete dire qualcosa a riguardo? avete un 'esperienza diretta?

Saretta75
    Ospite non registrato

Riferimento: Scuola Gestalt Bologna: qualcuno la frequenta?

Non personalmente ma un mio amico ha frequentato il corso triennale, credo che abbia conseguito il master. Ad ogni modo era entusiasta e sta già lavorando. Però ci sono anche dei corsi biennali. E' un istituto molto serio, riconosciuto. Di più no ti so dire prova a guardare il sito Corso di Formazione in "Gestalt Counselling e Art Therapy" | Istituto Gestalt Bologna

Matricola

Ciao a tutti, sono letteralmente a caccia di info sulle scuole di Gestalt: questa é la prima che vedo referenziata...ma io cercherei una scuola di psicoterapia gestaltica...che tu sappia il tuo amico sa quali sono quelle ok? Io pensavo al CSTG, o al SIPGI (gestalt integrata) o all'IBTG

A Bologna nasce finalmente un percorso annuale formativo SENSIBILIZZAZIONE AL COUNSELLING RELAZIONALE PEDAGOGICO E SOCIO SANITARIO
    Il corso è rivolto a educatori, genitori, insegnanti che cercano nuovi punti di vista per accompagnare nella crescita, bambini, adolescenti e giovani e alle persone che operano in ambito sociale e sanitario e gestiscono quotidianamente situazioni di forte emotività e conflitto.
    L’annualità è riconosciuta per iscriversi al secondo anno della Formazione Triennale in “Gestalt Counselling e Arteterapia” che da diritto ad iscriversi all’AICo e all’elenco regionale dei Counsellor.
    Conosco di fama l'Istituto Gestalt Bologna, e so che è molto serio.
    vi lascio i contatti per info: http://www.gestaltbologna.it
    Igor Reggiani- Responsabile dei corsi annuali- Cell: 348-8992119; e-mail: i.reggiani@alice.it
    Margherita Biavati Direttore Cell: 335-6897862 ; e-mail:gestaltbologna@gmail.com

Citazione Originalmente inviato da Saretta75 Visualizza messaggio
    Non personalmente ma un mio amico ha frequentato il corso triennale, credo che abbia conseguito il master. Ad ogni modo era entusiasta e sta già lavorando. Però ci sono anche dei corsi biennali. E' un istituto molto serio, riconosciuto. Di più no ti so dire prova a guardare il sito Corso di Formazione in "Gestalt Counselling e Art Therapy" | Istituto Gestalt Bologna

Counselling relazionale pedagogico e socio sanitario

A Bologna nasce finalmente un percorso annuale formativo SENSIBILIZZAZIONE AL COUNSELLING RELAZIONALE PEDAGOGICO E SOCIO SANITARIO
    Il corso è rivolto a educatori, genitori, insegnanti che cercano nuovi punti di vista per accompagnare nella crescita, bambini, adolescenti e giovani e alle persone che operano in ambito sociale e sanitario e gestiscono quotidianamente situazioni di forte emotività e conflitto.
    L’annualità è riconosciuta per iscriversi al secondo anno della Formazione Triennale in “Gestalt Counselling e Arteterapia” che da diritto ad iscriversi all’AICo e all’elenco regionale dei Counsellor.
    Conosco di fama l'Istituto Gestalt Bologna, e so che è molto serio.
    vi lascio i contatti per info: http://www.gestaltbologna.it
    Igor Reggiani- Responsabile dei corsi annuali- Cell: 348-8992119; e-mail: i.reggiani@alice.it
    Margherita Biavati Direttore Cell: 335-6897862 ; e-mail:gestaltbologna@gmail.com

Citazione Originalmente inviato da Saretta75 Visualizza messaggio

cirillina
    Ospite non registrato

rispondo molto tardi, spero che possa servire a qualcuno... ho frequentato l'istituto gestalt bologna di via lame, ho conseguito anche il master. a posteriori posso dire che è stata una pessima esperienza e uno spreco di soldi. la docente nonchè psicoterapeuta (conseguita la laurea in Romania o Bulgaria, non mi ricordo..) si è comportata con me come nessun professionista dovrebbe mai comportarsi, dico solo che ho avuto bisogno di una psicoterapia vera per riprendermi dalle manipolazioni e recuperare un po' di autostima.... oltretutto il tanto decantato diploma di counsellor in Italia è totalmente inutile. aggiungo che non ho mai ricevuto una fattura per tutti i soldi (molti...) che ho puntualmente versato.
    spero di essere stata esaustiva.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Ciao cirillina
    Purtroppo è vietato da regolamento di questo forum rispondere a discussioni troppo datate, come questa a cui hai contribuito...ti ringraziamo per la risposta (che anche se a così tanto tempo di distanza, magari potrà essere utile a qualcuno) e colgo l'occasione per chiudere la discussione, in modo che non sia più attiva...inoltre la discussione verrà spostata nella sotto-stanza relativa alle scuole di psicoterapia (stanza in cui dovrebbe già essere...evidentemente è sfuggita ai moderatori di qualche anno fa ), in modo che sia consultabile in modo più efficace da chi cerca informazioni precise su questa o altre scuole

A presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Tags for this Thread

Privacy Policy