• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32
    Partecipante Esperto L'avatar di eli27861

Valutazione psicologica nell'orientamento BONCORI - LE ROSE

ciao a tutti!
    consigli su questo esame?
    ma i riassunti dei libri non ci sono proprio o sono io che nn li trovo?
    come mai degli esami della magistrale c'è così poco qui su ops?
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

Riferimento: Valutazione psicologica nell'orientamento BONCORI - LE ROSE

Ciao ragazze!
    Ma non sapete di questo esame?
    Non si trova niente!

Partecipante Assiduo L'avatar di rosanna180703

Citazione Originalmente inviato da eli27861 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    consigli su questo esame?
    ma i riassunti dei libri non ci sono proprio o sono io che nn li trovo?
    come mai degli esami della magistrale c'è così poco qui su ops?

Ciao eli27861, sugli esami della magistrale non c'è niente perchè gli esami sono tutti nuovi, quindi nessuno sa niente e nessuno ha materiale. Per quanto riguarda l'esame io ti posso dire che a lezione ci hanno detto che lo scritto molto probabilmente sarà a risposta multipla e a quanto dicono l'orale con la Prof.ssa Boncori è abbastanza difficile. Purtroppo non so dirti altro...
    Ma tu non hai seguito le lezioni e fatto l'esonero?
    "Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Più del mondo."
    Gianni Rodari

Partecipante Esperto L'avatar di eli27861

Citazione Originalmente inviato da rosanna180703 Visualizza messaggio
    Ciao eli27861, sugli esami della magistrale non c'è niente perchè gli esami sono tutti nuovi, quindi nessuno sa niente e nessuno ha materiale. Per quanto riguarda l'esame io ti posso dire che a lezione ci hanno detto che lo scritto molto probabilmente sarà a risposta multipla e a quanto dicono l'orale con la Prof.ssa Boncori è abbastanza difficile. Purtroppo non so dirti altro...
    Ma tu non hai seguito le lezioni e fatto l'esonero?
    ciao!!
    io le lezioni le ho seguite poco e all'inizio, xò si, so anche io che l'esame è abbastanza duro oltre ad essere troppo noiosoooo!!uff
    cmq è strano xchè i libri che usiamo noi x questo esame sono già stati usati dalla boncori x un'altro esame sia l'orientamento che i test in psicologia manuale, eppure non si trova ne riassunti ne schemi, nulla di nulla!!
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

Ciao!
    Io ho seguito quhe lezione e fatto l'esonero...ma l'unica cosa che so è che con l'esonero non fai l'orale....ma non ho la più pallida idea di come possano esserele domande allo scritto!Che poi io so che ci sono sia domande a risp multiplache domande a risp aperta e mi sembra 3!bo!
    che palla di esame!
    Baci!

Citazione Originalmente inviato da Mary Linda Visualizza messaggio
    Ciao!
    Io ho seguito quhe lezione e fatto l'esonero...ma l'unica cosa che so è che con l'esonero non fai l'orale....ma non ho la più pallida idea di come possano esserele domande allo scritto!Che poi io so che ci sono sia domande a risp multiplache domande a risp aperta e mi sembra 3!bo!
    che palla di esame!
    Baci!
    Ciao! Io so che hanno fatto lo scritto ed è stato abbastanza difficile. Erano 4 domande a risposta aperta con un quarto d'ora di tempo...però le risposte dovevano essere brevi,2-3 righe...l'unica cosa negativa è che, a quanto hanno detto, alle risposte esatte dà 2 punti e quelle sbagliate valgono -2. E poi un altro scritto con 32 risposte chiuse con 4 scelte. Non so nient'altro...
    Spero che qualcuno che ha fatto l'esame ricordi qualche domanda...
    Ciao a tutti!!!
    "Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Più del mondo."
    Gianni Rodari

Partecipante

ciao,io faro questo esame a maggio ed ho iniziato ora a preparare i libri,abbastanza noiosi tra l altro...spero che qualcuno che l ha fatto ci dia qualch info e qualche consiglio...in bocca al lupo a tutti! :-)

ciao a tutti.! io anche ho iniziato a preparare qeusto esame per l'appello di maggio, però non ho capito una cosa di questa nuova magistrale, specialmente del nostro corso, perchè nel percorso A ogni esame è suddiviso in corso a e corso b? i libri sono gli stessi e anche gli appelli! quale è la differenza?
    scusate se sono andata fuori topic ma non potendo frequentare sto diventando matta a capire come bisogna darli questi esami!!
    grazie a tutti

Citazione Originalmente inviato da silver1984 Visualizza messaggio
    ciao a tutti.! io anche ho iniziato a preparare qeusto esame per l'appello di maggio, però non ho capito una cosa di questa nuova magistrale, specialmente del nostro corso, perchè nel percorso A ogni esame è suddiviso in corso a e corso b? i libri sono gli stessi e anche gli appelli! quale è la differenza?
    scusate se sono andata fuori topic ma non potendo frequentare sto diventando matta a capire come bisogna darli questi esami!!
    grazie a tutti
    Ciao silver1984, per quanto riguarda i corsi A e B, erano stati creati perchè si prevedeva un gran numero di iscritti e avrebbero diviso quindi in 2 gruppi lo stesso insegnamento. Dal momento che gli iscritti sono pochi i corsi non sono stati più divisi in A e B. Perciò per gli esami è indifferente dove ti prenoti, tanto l'esame è uguale. Spero di essere stata chiara...
    Ciao
    Gianni Rodari

Partecipante

ma non c'è nessuno che h fatto gia questo esame e ci puo dare consigli,o lo sta preparando e ha qualche informazione?fatemi sapere,io sto preparando i lbri ma le cose da memorizzare ono veramente tante!!!!

Partecipante

Nessuno sa niente di questo esame??!??Che tipo di domande mette, quante sono, quanto tempo dà..Non so..Qualsiasi cosa..Aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Partecipante

ciao!io ho dato questo esame a maggio...allora,l'esame funziona cosi:prima la prof ti consegna un foglio con 4 domande aperte,ma le risposte devono essere brevi e concise,devi cercare di andare dritta al punto xkè hai solo un paio di righe...poi ritira il foglio,dopo circa 15 minuti se nn ricordo male..ti consegna un foglio con delle domande a ris multipla,nn ricordo bene il num ma mi sembra fossero 32..sono divise in 4 pagine,ogni pagina contiene le domande di un libro,quindi le domande sono su tutti e 4 i libri..una volta consegnato il foglio fai direttamente l'orale senza saxe il voto dello scritto...ti dice il voto dell'orale e poi una volta corretti gli scritti comunicano direttamente il voto finale dato dalla media tra scritto e orale..in bocca al lupo!!!!

Partecipante

Grazie mille..E le domande sono molto specifiche?Il compito è fattibile? A te com'è andato??Mi sto un po' facendo prendere dall'ansia..

Partecipante

ti capisco,le cose da memorizzare sono molte e anche la modalità d'esame è un po tosta tra scritto e orale..guarda,l'orale a me è sembrato molto tranquillo,studiando lo passi in tutta tranquillità perchè fa domande abbastanza generali e se vede che vai bene qulcuna + specifica x alzare il voto..io ho preso 30 all'orale e 26 allo scritto,quindi di media fa 28,direi benone!lo scritto è cosi cosi,un paio di domande aperte mi avevano messo un po in crisi,anche le chiuse sn abbastanza specifiche ma alla fine è andata bene,essendo tante ogni domanda nn ha un punteggio pieno,perchè sono 4 aperte e 32 chiuse..in bocca al lupo!!!!

Partecipante

Speriamo bene..Io devo fare solo lo scritto..Vedremo un po'..Grazie però delle informazioni che mi hai dato e della tua gentilezza...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy