• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Assiduo

tecniche di analisi multivariata,Alivernini (mag-com)

Qualcuno che segue le lezioni di alivernini potrebbe mandarmi il materiale che il professore ha dato a lezione?
    grazie

Neofita

Riferimento: tecniche di analisi multivariata,Alivernini (mag-com)

le slide che ha fatto vedere a lezione finora non sono a disposizione neanche per i frequentanti per problemi di copyright (sono prese integralmente da parti del suo libro). non so se quando comincerà a spiegare il libro di barbaranelli sarà diverso ma per ora è così.

Partecipante Assiduo

grazie dell'informazione.
    ma per caso i professori hanno detto le date degli esami?

Partecipante Assiduo

ma i libri per l'esame di alivernini bisogna farli tutti senza saltare nessun capitolo?
    inoltre qualucuno ha info sull'esonero che ha fatto oggi?
    grazie

Neofita

Citazione Originalmente inviato da bryantpark Visualizza messaggio
    ma i libri per l'esame di alivernini bisogna farli tutti senza saltare nessun capitolo?
    inoltre qualucuno ha info sull'esonero che ha fatto oggi?
    grazie
    del libro piccolo di alivernini lucidi ecc. non vanno fatti i capitoli 3,4 e 9.
    riguardo all'esonero si trattava di 24 domande chiuse a cinque alternative di risposta e una domanda aperta. del secondo libro che poi è il solito "analisi dei dati" di barbaranelli ancora non si sa cosa va fatto perché comincerà a spiegarlo da lunedì. le date degli esami ancora non le hanno dette..ciao

Neofita

in ogni caso ti consiglio di mandare una mail al professore per sapere se il programma dell'esame finale comprende i testi completi (il programma dell'esonero, questo che avevo scritto qui, dovrebbe essere più limitato rispetto a quello dell'esame). ciao

Partecipante Esperto L'avatar di rosaria8

Salve a tutti! Non potendo frequentare questo corso per un problema personale ho chiesto al prof se poteva dirmi gentilmente il programma completo o almeno quali parti bisogna saltare del libro di "Analisi dei dati" di Barbaranelli, ma purtroppo lui non mi ha risposto ( per mail ovviamente).
    Se qualcuno potrebbe cortesemente scrivere in questo forum a che capitolo è arrivato e quali parti ha saltato gliene sarei grata. Besos!
    Ciambellana dei Film del mese di Aprile

Partecipante Assiduo

ciao rosaria, scusa volevo sapere se il prof aveva rispsoto all'email.
    perchè anche io glie ne ho mandata una, per sapere se dovevamo fare interamente entrambe i libri di testo, ma non mi ha risposto.
    tu per caso hai avuto notizie?

Citazione Originalmente inviato da bryantpark Visualizza messaggio
    ciao rosaria, scusa volevo sapere se il prof aveva rispsoto all'email.
    perchè anche io glie ne ho mandata una, per sapere se dovevamo fare interamente entrambe i libri di testo, ma non mi ha risposto.
    tu per caso hai avuto notizie?
    Purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta dal prof. Io non so proprio come fare a questo punto. Mi sembra scortese mandargli una seconda mail...proverò a chiedere in questo forum se qualcuno sa qualcosa del programma o quando ritornerò a Roma chiedo ai frequentanti. Fortunatamente ho un'amica che mi sta già passando qualche info, ma lei è frequentante e quindi non so se il programma è diverso. Nel senso che il prof non ha fatto capire se ci fosse anche una differenza nel programma o solo sulla modalità d'esame. Spero che qualcuno posti qualche info. A presto. Besitos.

Partecipante L'avatar di Piripillo

io sono nn frequentante, ma so che per il testo di Barbaranelli i cap. da fare sono tutti tranne il 5 (l'analisi discriminante)..Ovviamente questo è vero stando a quanto dicono i frequentanti. Ad ogni modo, è NOSTRO DIRITTO avere informazioni tempestive e chiare, il prof non può limitarsi a comunicare solo con i frequentanti, ma deve mettere TUTTI GLI ISCRITTI AL CORSO DI LAUREA nelle condizioni di preparare l'esame...Anche chi ipoteticamente mette piede in facoltà solo il giorno dell'appello. Se nn avessimo contatti con i frequentanti non sapremmo neppure quali sono i testi!!! Il prof è pagato anche per mettere uno stupidissimo avviso sul sito di facoltà.
    Se non risponde alle email si contatta la segreteria o il preside, perché se nn possiamo sostenere l'esame per mancanza di informazioni è UNA VIOLAZIONE DEL NOSTRO DIRITTO ALLO STUDIO, oltre che uno SCIMMIOTTAGGIO DEL PO-PO' DI TASSE CHE PAGHIAMO.
    Ultima modifica di Piripillo : 23-02-2009 alle ore 23.15.31

Citazione Originalmente inviato da Piripillo Visualizza messaggio
    io sono nn frequentante, ma so che per il testo di Barbaranelli i cap. da fare sono tutti tranne il 5 (l'analisi discriminante)..Ovviamente questo è vero stando a quanto dicono i frequentanti. Ad ogni modo, è NOSTRO DIRITTO avere informazioni tempestive e chiare, il prof non può limitarsi a comunicare solo con i frequentanti, ma deve mettere TUTTI GLI ISCRITTI AL CORSO DI LAUREA nelle condizioni di preparare l'esame...Anche chi ipoteticamente mette piede in facoltà solo il giorno dell'appello. Se nn avessimo contatti con i frequentanti non sapremmo neppure quali sono i testi!!! Il prof è pagato anche per mettere uno stupidissimo avviso sul sito di facoltà.
    Se non risponde alle email si contatta la segreteria o il preside, perché se nn possiamo sostenere l'esame per mancanza di informazioni è UNA VIOLAZIONE DEL NOSTRO DIRITTO ALLO STUDIO, oltre che uno SCIMMIOTTAGGIO DEL PO-PO' DI TASSE CHE PAGHIAMO.
    Eh si, hai ragione...come ti capisco. Non mi sono mai trovata in una situazione del genere e posso capire solo adesso cosa provano i non frequentanti. Nel senso che è normale farsi prendere dallo sconforto per le scarse informazioni e per l'assenza totale di qualcuno che ti guidi dandoti il giusto materiale. Io seguirò le informazioni datemi dai frequentanti e pazienza se non andrà...Spero di potere aggiornare la community con qualche info positiva !
    Ultima modifica di rosaria8 : 24-02-2009 alle ore 18.04.14

Partecipante Assiduo

Qualcuno sa darmi in formazioni sulle domande dello scorso appello di alivernini?
    grazieeee

Privacy Policy