• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: super dubbio amletico

Partecipante Affezionato L'avatar di Laura1986

super dubbio amletico

Carissimi/e,
    mi ritrovo con un tempo uggioso fuori dalla finestra, e un turbinio triste dentro il cuore.
    Io e il mio lui siamo insieme da quasi 4 mesi; a dir la verità, appena ci siamo conosciuti è scattata la complicità, quindi in fondo sono anche 4 mesi che ci conosciamo
    Io uscivo da una storia lunga e dolorosa oltre ogni limite (anche se quale dolore può essere misurato...), e non sapevo nemmeno che cosa fosse il rispetto, anzi, non sapevo, non capivo, che anch'io avrei potuto, dovuto, pretenderlo.
    E arriva lui, gentile, premuroso, anche se è un po' "la mia Sfinge", come lo chiamo io affettuosamente
    Ha una storia passata alle spalle un po' complicata, un'educazione piuttosto rigida, e a volte è più impenetrabile di un muro..
    Mi stupisce a volte con le sue piccole grandi attenzioni, i piccoli regali che fanno giusto al caso mio, le cose per l'università... so che lui ci tiene a me, che ci vogliamo molto bene, che sta bene con me, cosi come io sto bene con lui.
    E' venuto a pranzo a Natale dai miei, ha conosciuto i miei parenti (lui non poteva tornare a casa, lavora lontano dalla sua famiglia), è stato felice di questo; e io molto di piu
    Il problema è questo.... è come se, a volte, fosse "anaffettivo": quando io, anche forse scherzando, gli dico "Ma come fai a non sposarmi" o stupidate del genere, si fa di ghiaccio. Non risponde più alle mie domande per minuti, interminabili minuti, a volte piange, e solo dopo molto tempo riesce a dirmi: "Ho paura di non poterti ricambiare, se un giorno tu dovessi innamorarti di me".
    Che fare... non so nemmeno io se sono già innamorata, e allo stesso tempo comunque non voglio farmi illusioni, dicendomi che forse è solo bloccato dalle situazioni precedenti... ma le paure mi assalgono spesso, e non trovano risposta, solo mutismo..
    E poi lui esce con delle frasi, delle sorprese, delle emozioni che mi fa provare, che avverto davvero come autentiche. E se non ci fosse quest' "ombra" penso potrei dire che è davvero una storia splendida... che fare?
    Vi prego, ragazzi e ragazze, mi consigliata un pochino?
    Gli voglio molto, molto bene; e sono consapevole che quello che ci lega è una cosa molto diversa dall'amore folle e smisurato, che io stessa ho provato, ma che se mi volto indietro vedo privo di qualsiasi base essenziale, come il rispetto, l'ascolto e le attenzioni che lui invece mi da...
    Vi abbraccio

Laura

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Riferimento: super dubbio amletico

Ciao Laura....
    leggendo da quanto tempo state insieme mi viene solo da dirti di stare serena....4 mesi sono pochini...
    Non posso darti consigli utili...ogni storia è a sè e solo voi vivendola potete sapere quello che vi aspettate, quello che volete e soprattutto come lo vivete...
    Magari la sua paura piano piano svanirà....è troppo presto, secondo me, per farsi questi problemi....
    Ognuno ha i suoi tempi...e può essere che la sua sia solo una paura che non troverà poi un effettivo riscontro
    può essere che piano piano riesca a lasciarsi andare...
    Non c'è nulla di certo e noi non possiamo prevedere cosa accadrà...
    Ti consiglio solo di goderti la tua storia il più serenamente possibile....
    affrontando gli eventuali problemi di volta in volta, quando si presenteranno....senza mettere troppo "le mani avanti"..
    Ultima modifica di saruccia84 : 20-01-2009 alle ore 19.42.43
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Ciao Laura, beh anche secondo me 4 mesi sono davvero pochi per farsi prendere dalla paura!!
    Probabilmente lui avrà avuto delle esperienza che lo avranno segnato e si sta affacciando alla vostra storia con una comprensibile cautela.
    Dagli il tempo di capire se può fidarsi e lasciarsi andare e dai il tempo a te stessa per capire cosa provi tu per lui!!
    Il tempo darà le risposte ai tuoi interrogativi...inutile fasciarsi la testa prima del tempo...

Carissima Sara,
    grazie per aver trovato il tempo per rispondermi.
    A volte, nel mondo (basta fare 2 commissioni, in posta e al supermercato ) davvero non si fa nulla per nulla; è molto triste, e non mi arrendo mai a questa "ovvietà". secondo me è da person pigre
    E tu sei un'eccezione bellissima, nella mia serata
    Grazie di cuore! Per i consigli che mi hanno rasserenata, per le tue parole..
    Un abbraccio forte

Laura

Grazie mille anche a te Nadir.
    A volte il tempo è una brutta bestia eh
    un super abbraccio abbraccioso, carina sei

Privacy Policy