• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Esperto L'avatar di @Seboz@
    A pochi chilometri dallo splendido centro di Firenze !!!

Progettazione di un servizio per disabili.

Ciao a tutti,
    dato che mi muovo da poco nel settore della disabilità e anche in campo lavorativo volevo chiedervi un consiglio.
    Ipotizziamo questa situazione:
    un committente X mi chiama perchè mi dice di voler realizzare un servizio per dasabili (senza fare specificazioni di nessun tipo) e mi chiede di raccogliere contributi da una serie di soggetti (disabili, associazioni, famiglie, operatori) su come dovrebbe essere strutturato tale servizio.
    In particolare mettiamo che ci sia un' idea più o meno vaga di realizzare uno spazio in cui ci possano essere servizi come inserimento lavorativo, laboratori, residenzialità integrata, ecc...
    Quali strumenti utilizzereste voi per ottenere dai soggetti coinvolti le preziose informazioni su come strutturare il servizio ?

Grazie a tutti.
    mail --|Clicca Qui|

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi

Riferimento: Progettazione di un servizio per disabili.

Citazione Originalmente inviato da @Seboz@ Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    dato che mi muovo da poco nel settore della disabilità e anche in campo lavorativo volevo chiedervi un consiglio.
    Ipotizziamo questa situazione:
    un committente X mi chiama perchè mi dice di voler realizzare un servizio per dasabili (senza fare specificazioni di nessun tipo) e mi chiede di raccogliere contributi da una serie di soggetti (disabili, associazioni, famiglie, operatori) su come dovrebbe essere strutturato tale servizio.
    In particolare mettiamo che ci sia un' idea più o meno vaga di realizzare uno spazio in cui ci possano essere servizi come inserimento lavorativo, laboratori, residenzialità integrata, ecc...
    Quali strumenti utilizzereste voi per ottenere dai soggetti coinvolti le preziose informazioni su come strutturare il servizio ?

Grazie a tutti.
    Io prima di tutto mi informerei per vedere quali servizi sono già attivi nei comuni vicini (per evitare di strutturare due servizi uguali senza una reale necessità)e poi cercherei di capire i bisogni dell'utenza con questionari a crocette che non siano troppo lunghi.

Partecipante Esperto L'avatar di @Seboz@
    A pochi chilometri dallo splendido centro di Firenze !!!

Citazione Originalmente inviato da LePleiadi Visualizza messaggio
    Io prima di tutto mi informerei per vedere quali servizi sono già attivi nei comuni vicini (per evitare di strutturare due servizi uguali senza una reale necessità)e poi cercherei di capire i bisogni dell'utenza con questionari a crocette che non siano troppo lunghi.
    quello che hai detto ha perfettamente senso !
    io mi chiedevo se esistono degli strumenti come questi questionari oppure se vanno creati da zero
    mail --|Clicca Qui|

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi

Non conosco strumenti già esistenti mi dispiace! Ti consiglio di usare questionari con domande non troppo lunghe e complesse, solitamente i genitori di bambini/adulti disabili hanno poco tempo!

Privacy Policy