• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
    missfucsia
    Ospite non registrato

psicologia clinica e counseling:chiari

Ciao!! chi ha dato l esame opzionale con il chiari... può scrivere quali sono in generale le domande più frequenti...? grazie...

Partecipante L'avatar di checchinella

Riferimento: psicologia clinica e counseling:chiari

Citazione Originalmente inviato da missfucsia Visualizza messaggio
    Ciao!! chi ha dato l esame opzionale con il chiari... può scrivere quali sono in generale le domande più frequenti...? grazie...
    Ciao a tutti!!Mi associo alla domanda di missfucsia...soprattutto per quanto riguarda gli articoli in inglese...Sarebbe bello sapere che non li chiede!!!
    Grazie!!
    Aggiungo qualche informazioni che mi è arrivata da chi ha sostenuto l'esame oggi con il chiari...le domande sono fatte sia da lui che da 2 assistenti, sembra che il chiari si riferisca più che altro alle dispense mentre le assistenti chiedono il libro....
    Se qualcuno di voi ha le traduzioni degli articoli scambiamoceli!Io ho quello della Bruch e quello di Shilkret!
    Ultima modifica di checchinella : 21-01-2009 alle ore 17.48.48

Partecipante Affezionato L'avatar di psico1984

Citazione Originalmente inviato da checchinella Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!Mi associo alla domanda di missfucsia...soprattutto per quanto riguarda gli articoli in inglese...Sarebbe bello sapere che non li chiede!!!
    Grazie!!
    Aggiungo qualche informazioni che mi è arrivata da chi ha sostenuto l'esame oggi con il chiari...le domande sono fatte sia da lui che da 2 assistenti, sembra che il chiari si riferisca più che altro alle dispense mentre le assistenti chiedono il libro....
    Se qualcuno di voi ha le traduzioni degli articoli scambiamoceli!Io ho quello della Bruch e quello di Shilkret!
    mi aggiungo anch'io... aspettiamo news sul Chiari
    Psico84

Partecipante

mi associo anche io...qualcuno che farà oggi l'esame,ci può dire qualcosa?
    aspettiamo con ansia notizie,grazie

Ciao ! Io ho fatto l'esame stamattina. Vi confermo quelle poche informazioni che già c'erano. Il professore chiede le dispense e di quelle chiede tutto. Le assistenti chiedono il libro e anche lì non c'è un argomento preferito, chiedono un po' tutti i capitoli ma comunque ti lasciano abbastanza libertà nella risposta, mentre il Chiari forse è un po' più preciso. In bocca al lupo a tutti!

Partecipante

grazie mille per le info...ma come voti come ti è sembrato?ah e gli articoli li chiede?

Partecipante Assiduo L'avatar di EleDj

no gli articoli non li ha chiesti a nessuno..e di voti è abbastanza largo..e poi anche le assistenti sono molto disponibili e ti mettono a tuo agio..ti guidano nella risposta e ti rispiegano non si è capita la domanda..molto tranquilli anche il prof... in bocca al lupo a chi lo deve ancora dare..

Partecipante

grazie mille per le preziose info,ora sono un pò più tranquilla!

missfucsia
    Ospite non registrato

Ciao!!! potreste scrivere x favore qualche esempio di domande fatte?? x farsi un'idea... piu che altro sulle dispense e appunti... tipo Kelly.. ecc !!!
    grazie!!!

Ciao!Ribadisco che il professore e le assistenti alla fine chiedono tutto, sia del libro che delle dispense. Io ero fra i primi iscritti per cui non ho visto molti orali ma in tutti gli orali le domande erano diverse, sia quelle poste dal chiari sia quelle poste dalle assistenti..
    Se avete gli appunti sul costruttivismo vi consiglio di darci un occhio perchè a una ragazza lo ha chiesto, per la precisione gli ha chiesto i nomi degli autori che maggiormente hanno contribuito allo sviluppo del costruttivismo in psicologia.

Partecipante

scusate chiedo a quelli che hanno fatto o assistito all'esame se viene chiesto il capitolo 2,visto che il prof aveva detto di leggerlo,grazie mille!

Partecipante Assiduo L'avatar di EleDj

si lo chiede...quindi è da fare..

misspsyco
    Ospite non registrato

Ciao!! mi servirebbe un aiuto... qualcuno potrebbe spiegarmi in generale cosa significano questi concetti ? : ( sono sulle dispense del counseling costruttivista) :

rispecchiamento attraverso la rassegna
    sondaggio
    elaborazione di anteced e conseguenti

Grazie mille davvero... è importante!!
    :-))))

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina

scusate qualcuno sa dirmi se fa domande anche sugli articoli o se basta leggerli semplicemente?

Citazione Originalmente inviato da misspsyco Visualizza messaggio
    Ciao!! mi servirebbe un aiuto... qualcuno potrebbe spiegarmi in generale cosa significano questi concetti ? : ( sono sulle dispense del counseling costruttivista) :

rispecchiamento attraverso la rassegna
    sondaggio
    elaborazione di anteced e conseguenti

Grazie mille davvero... è importante!!
    :-))))
    Ciao!!Ti riporto quello che io avevo scritto sui miei appunti sperando di esserti di aiuto
    -il rispecchiamento attraverso la rassegna è una sorta di riassunto più "preciso" che il counselor fa di ciò che ha detto il paziente ma senza aggiungere niente
    -il sondaggio invita il paziente a parlare e dire qualcosa di più di quello che ha detto; può essere immediato o differito
    -l'elaborazione degli antecedenti e delle cause viene fatta fare al paziente per contestualizzare il problema
    Spero di essere stata utile!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy