• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Una doppia vita

pilla_87
    Ospite non registrato

Una doppia vita

Buongiorno,
    la mia è una storia un po" strana spero di fargliela capire bene...io molto spesso sogno una persona che non ho mai potuto salutare...insomma dirgli addio questa persona è il mio ex ci siamo lasciati perchè lui si bucava e dopo tanti tire e molla io mi sono innamorata del mio attuale compagno dal quale sto aspettando un figlio...L"ultima volta che l"ho visto io sono entrata un attimo in cantina e quando sono uscita, lui non c"era più e le sue ultime parole sono state "io ti amo ancora e ti farò capire che non posso vivere senza di te...xkè non sono piàù niente"...dopo nemmeno 48 lo trovo sopra al giornale poichè ha commesso la notte del nostro annniversario uno scippo...bè dopo un po" ci siamo sentiti sia per tel che per lettere...l"ultima volta che lo sentito stava entrando in comunità...stava meglio aveva smesso la terapia e tutto...dalì per un po" niente nè più sentito nè più sognato...
    E siamo a settembre 2007. Dall"inizio del 2008 che, invece, se non tutte almeno 1 o 2 volte alla settimana lo sogno io so quello che fa lui e lui sa quello che faccio io...Ci ho messo quasi 2 mesi a dirgli che aspetto un bambino...e quando gliel"ho detto lui era molto contento per me ma non del padre perchè" dice che non cambierà mai ce mi continuerà a trattare come sempre e che un figlio non ci servirà a migliore...Morale il giorno dopo io e il mio ragazzo abbiamo una olite furibonda perchè io non ho pulito bene la casa...non so più cosa fare..è come se io vivessi due vite una reale e una ancora di più...io da una parte so perchè lo sogno perchè non ci siamo mai potuti dire addio...non so prima si lo sognavo ma erono sogni...ora non vedo l"ora di dormire per poter continuare a vivere una vita che mi piace di più perchè lui come sempre sa ascoltarmi e capirmi...non so secondo lei sono solo sogni o può essere vera la storia che nei sogni le anime si possono incontrare e vivere ciò che il nostro corpo non può vivere...la prego mi aiuti...Piera

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

Riferimento: Una doppia vita

Citazione Originalmente inviato da pilla_87 Visualizza messaggio

Buongiorno,
    la mia è una storia un po" strana spero di fargliela capire bene...io molto spesso sogno una persona che non ho mai potuto salutare...insomma dirgli addio questa persona è il mio ex ci siamo lasciati perchè lui si bucava e dopo tanti tire e molla io mi sono innamorata del mio attuale compagno dal quale sto aspettando un figlio...L"ultima volta che l"ho visto io sono entrata un attimo in cantina e quando sono uscita, lui non c"era più e le sue ultime parole sono state "io ti amo ancora e ti farò capire che non posso vivere senza di te...xkè non sono piàù niente"...dopo nemmeno 48 lo trovo sopra al giornale poichè ha commesso la notte del nostro annniversario uno scippo...bè dopo un po" ci siamo sentiti sia per tel che per lettere...l"ultima volta che lo sentito stava entrando in comunità...stava meglio aveva smesso la terapia e tutto...dalì per un po" niente nè più sentito nè più sognato...
    E siamo a settembre 2007. Dall"inizio del 2008 che, invece, se non tutte almeno 1 o 2 volte alla settimana lo sogno io so quello che fa lui e lui sa quello che faccio io...Ci ho messo quasi 2 mesi a dirgli che aspetto un bambino...e quando gliel"ho detto lui era molto contento per me ma non del padre perchè" dice che non cambierà mai ce mi continuerà a trattare come sempre e che un figlio non ci servirà a migliore...Morale il giorno dopo io e il mio ragazzo abbiamo una olite furibonda perchè io non ho pulito bene la casa...non so più cosa fare..è come se io vivessi due vite una reale e una ancora di più...io da una parte so perchè lo sogno perchè non ci siamo mai potuti dire addio...non so prima si lo sognavo ma erono sogni...ora non vedo l"ora di dormire per poter continuare a vivere una vita che mi piace di più perchè lui come sempre sa ascoltarmi e capirmi...non so secondo lei sono solo sogni o può essere vera la storia che nei sogni le anime si possono incontrare e vivere ciò che il nostro corpo non può vivere...la prego mi aiuti...Piera
    i sogni non sono solo i sogni, ma è la nostra consapevolezza che si sposta nel piano dei sogni , cosi nominato Astrale.
    in questo piano ci si va non solo quando si sogna , nelle potenzialità dell'essere umano, vi è la possibilità di spostare la consapevolezza nel piano dei sogni, astrale, anche di giorno, naturalmente il corpo fisico e sopito.
    quando si sogno di incontrare un'altra persona, sia vivo che trapassato, questo non è altro che un vero e proprio incontro, ma a diferenza del piano fisico, nel piano astrale, quello dei sogni, le emozioni sono molto più accentuate, anche perchè è il piano dei desideri e, appunto, delle emozioni, dove prendono forma.
    quindi non possiamo sottovalutare cio che sognamo a che succede nel piano astrale, ignorando ciò, prima o poi si va contro ad un conflitto interiore molto pesante, come sta succedendo a te.
    quindi l'unico consiglio che posso darti, è quello scuotere la polvere del passato e vivere meglio il presente.
    solo tu ti puoi aiutare , nessuno lo può fare se tu non lo desideri.
    sappi che nulla ci può danneggiare realmente e certe paure non più che altro illusorie e radicate in spazi mentali che sono stati fortificati dalla grande passione vissuta per quegli eventi, ma è ora di cambiare vita.
    ci si vede ciao
    Ultima modifica di vitanostra : 20-01-2009 alle ore 21.51.08
    ci vediamo in giro

pilla_87
    Ospite non registrato

Ti ringrazio per il consiglio ma ogni volta che cerco di andare avanti ecco sono bloccata dai sogni sto pensando seriamente di andare in terapia in maniera di poterne uscire fuori...Se non diventerò pazza... :-)

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Ti ringrazio per il consiglio ma ogni volta che cerco di andare avanti ecco sono bloccata dai sogni sto pensando seriamente di andare in terapia in maniera di poterne uscire fuori...Se non diventerò pazza... :-)
    Ciao, Pilla, pur non ritenendo, in via teorica, sbagliato il discorso di Vitanostra, secondo me, se la situazione ti sta creando problemi, fai bene a ricercare una consulenza specifica.

Da quello che, infatti, si riesce a capire dal tuo post, sembra che, nei tuoi sogni, prenda vita e si sviluppi una specie di romanzo parallelo alle vicende della vita ordinaria.

Personalmente (avendo conosciuto diverse persone che, in un modo o in un altro, si sono "perdute" nella dimensione cosiddetta "eterica" - ma si potrebbe dire emozionale -), prima di ipotizzare incontri di "anime" in uno spazio diverso da quello della "cruda" realtà quotidiana, considererei seriamente l'eventualità che la situazione onirica sia legata alla doppia esperienza di una separazione non ancora completamente elaborata e di una relazione presente che (almeno dagli accenni contenuti nel post) non sembra completamente soddisfacente.

In ogni caso, mi pare che questa sezione del forum non sia adatta ad affrontare in termini adeguati il problema che poni, anche perché, per regolamento, non è possibile né trattare casi personali, né, tanto meno, fare consulenze.

Eventualmente, prima di pensare (come hai scritto) ad una terapia, potresti riproporre il quesito nell'ambito del Forum Salute e benessere (sempre qui su OPS). Potrebbe esserti utile per chiarirti la consistenza del problema, consentendo questo forum specifico margini maggiori per indicazioni più personalizzate e connotate in termini professionali.
    Ti auguro, con tutto il cuore, di poter presto superare questo momento critico (successivamente, poi, se vorrai, quando ti sarai meglio chiarita, potremo anche riprendere il discorso sull'altra tua ipotesi: quella relativa al dialogo "onirico" fra "anime" che, sinceramente, al momento, correrebbe il rischio di essere fuorviante). Ciao.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

pilla_87
    Ospite non registrato

Ti ringrazio tanto per i consigli ora appena posso mi informo qui a milano dove posso rivolgermi...chiedere aiuto in fondo non è sinonimo di debolezza...:-) grazie mille proverò anche sull'altro forum...ti farò sapere...

Ti ringrazio tanto per i consigli ora appena posso mi informo qui a milano dove posso rivolgermi...chiedere aiuto in fondo non è sinonimo di debolezza...:-) grazie mille proverò anche sull'altro forum...ti farò sapere...

tu non chiedi aiuto, cerchi uno scambio con chi ti può far intravvedere un punto di vista nuovo, perchè chi dialoghera con te , non pensare che non tragga da te insegnamento, quindi tu stai cercando uno scambio alla pari.
    altrimenti si va dai proffessionsti che loro per scambio intendono denaro, non solo quello che tu gli puoi dare, ma in più il denaro.
    ci vediamo in giro

pilla_87
    Ospite non registrato

allora da chi mi consigli di andare?

allora da chi mi consigli di andare?
    da un amico, non c'è migliore amico di se stessi, il miglior consiglio che ti posso dare io , è quello di usare qualsiasi mezzo per conoscerti meglio.
    prendi un quaderno bianco e scrivi tutto quello che produce la tua mente, tutto, pensieri , emizioni , riconosci e dagli un definizione ben precisa e non ci torni più fu fino a ptrova contraria.
    cerca di ascoltare gli altri e vedere come questo esercizio sia gestito da loro.
    crati un'immaginare, un quadro di te stesso con la morale più alta e seguilo, seguilo a qualsiasi costo, spiegandoti quello che nel frattempo succede, valutarlo e vagliarlo e che il risultato sia sempre la morale più alta.
    a...la morale più alta la sentiamo dentro di noi, quindi incorruttibile da nessuno e nemmeno da noi stessi.
    fatti amico
    ci vediamo in giro

Privacy Policy