• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 50

sessione straordinaria di Marzo

C'è qualcuno che sa dirmi se a marzo ci sarà l'appello straordinario? per laurearsi a giugno oltre a gennaio nessun altro appello perchè tutto deve essere consegnato ad aprile. è una cosa vergognosa!!!!!!!

Partecipante L'avatar di Nikji984

Riferimento: sessione straordinaria di Marzo

Si vergognoso e nessun appello straordinario a marzo!sono nella tua stessa situazione ma credo che possiamo dare esami fino a 16 crediti nella sessione prima della sessione di laurea..quindi maggio..

entro il 31 aprile bisogna portare la documentazione in segreteria compreso tutti gli esami fatti. Quindi maggio niente... scandaloso!

Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome

non è possibile!
    STOP ANSIA!

LEGGI SULL'ORDINE DEGLI STUDI PT.2 pag 299
    Nell'ultimo appello utile precedente alla sessione in cui si intendere discutere la prova finale
    è possibile esami per un totale di 16 crediti

quindi spero che nella documentazione che va presentata, ci sia la possibilità
    di scrivere gli esami che mancano fino a max 16 crediti x darli a maggio 09

a me mancano solo 8 crediti e non ci credo che non diano la possibilità di laurearci a giugno senza usare l'appello di maggio..
    Sarebbe impossibile usare solo Gennaio

In caso ..facciamo una SOMMOSSA
    Ultima modifica di legolas_rome : 19-01-2009 alle ore 16.55.55

se così fosse sarebbe scandaloso...inoltre per me passano 12 mesi dalla richiesta di assegnazione quindi non posso discutere nella sessione successiva!bene..informiamoci ragazzi..a quanto pare siamo tutti nella stessa situazione..

bisognorebbe farsi sentire.... a me la tesi scade a settembre... so che dalla segreteria dicono di attenersi all'ordine degli studi... a pag 303 sessione giugno 2009 entro il 30 aprile presentazione documenti alla segreteria studenti. rivolta rivolta

Anche a me scade a settembre!è un bel dilemma..non vorrei fare la tesi e poi darmela in faccia..a te quanti esami mancano stellaluce?

Partecipante

Re: sessione straordinaria di Marzo

Ragazzi c'è qualcuno che si può prendere l'incarico di andare a chiedere lumi in segreteria, ordine di studio alla mano???
    Io lavoro e non ce la faccio propio ad andare ora in segreteria, però se lo facciamo adesso forse abbiamo qualche possibilità che ci ascoltino....
    Grazie e speriamo bene

Partecipante Assiduo L'avatar di antonella1964

Ciao ragazzi. Io mi sono accorta proprio adesso di questa cosa e mi è venuto letteralmente un colpo. Ma come è possibile che l'ultimo appello utile per sostenere gli ultimi esami sia questo di gennaio per potersi poi laureare a GIUGNO???? Sono impazziti in segreteria??? Con quale criterio hanno stabilito la scadenza del 30 aprile per consegnare tutti i documenti??? A me manca solo l'esame di Antropologia (c'è giovedì prox ma non ce l'ho fatta a prepararlo e contavo di poterlo dare nella prossima sessione), ho la tesi quasi finita e mi bloccano la laurea in questo modo? Ma che schifo è questo?
    Io sono stravolta, stento a crederci. E poi ci accusano di essere demotivati....pazzesco...
    Se qualcuno di voi riesce ad avere notizie sicure in merito può cortesemente avvisarci mettendo un post? Grazie a tutti.
    La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...

Citazione Originalmente inviato da Nikji984 Visualizza messaggio
    Anche a me scade a settembre!è un bel dilemma..non vorrei fare la tesi e poi darmela in faccia..a te quanti esami mancano stellaluce?
    A me mancano tre esami.e a te?

Vorrei rivolgermi ai rappresentanti degli studenti, ponendo alla loro attenzione il problema riguardante l'impossibilità, per noi laureandi a giugno, di poter sostenere esami nella sessione di maggio. Prego datemi una risposta.
    P.S. Se c'è qualcuno che conosce uno dei rappresentanti, si faccia portavoce di questo problema.

Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome

Ma perchè dite questo?

ORDINE DEGLI STUDI PT.2 pag 299
    Nell'ultimo appello utile precedente alla sessione in cui si intendere discutere la prova finale
    è possibile esami per un totale di 16 crediti

Certo, nell'ultimo appello utile, e l'ultimo appello utile per i laureandi di giugno è stato questo di gennaio, il che significa che coloro che non hanno potuto dare gli ultimi esami a gennaio e che volevano laurearsi a giugno, possono laurearsi solo a fine anno. Ti sembra logica 'sta cosa? A me no.

PS: considerato che i documenti in segreteria studenti i laureandi di giugno devono obbligatoriamente consegnarli entro il 30 aprile, dovrebbero sensatamente istituire una sessione straordinaria di esami per i laureandi prima di tale data (marzo o aprile) oppure consentire anche a noi di usufuire di quella ufficiale di maggio e consegnare i documenti dopo questa sessione. A rigor di logica..ma si sa...la logica nella nostra facoltà è solo teoria.

Io ancora nutro un pò di ottimismo..spero che si possano fare a maggio
    gli ultimi esami..e se così non fosse..qualcuno sa cosa comporta la scadenza della tesi?bisogna rifare tutto?quando dicono che l elaborato va consegnato entro 12 mesi, vuol dire anche che va discusso entro i 12 mesi?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy