• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    anonimaitaliana
    Ospite non registrato

aiutatemi a capire questo sogno stranissimo!!!

ho fatto un sogno stranissimo..ho sognato ke il mio ex ragazzo mi veniva a trovare a casa,ci mettavamo a letto assieme ma ad un tratto il suo pene era diventato piccolissimo e ha deciso di staccarselo..ma cmq andiamo avanti..l'indomani sempre del sogno ..io e lui ci rincontriamo per caso..e camminiamo mano nella mano,lui mi dice nel sogno che ha detto a tutti che nn sarebbe mai piu tornato assieme a me e invece ci stava pensando...poi mentre he camminiamo vediamo dei nostri amici che col gelo si fanno il bagno a mare vestiti...è un sogno strano..

anonimaitaliana
    Ospite non registrato

Riferimento: aiutatemi a capire questo sogno stranissimo!!!

e oggi invece ho sognato che avevo i denti che si muovevano..e io pur sapendo di non doverli toccare continuavo a muovermeli con la lingua fino al punto di farmeli cadere 2...
    che brutta sensazione..il bello è che mi turbano per tutto il giorno ...ma è normale..che significano questi incubi che continuo a fare molto spesso..

anonimaitaliana
    Ospite non registrato

lo sò è un sogno strano e quindi forse neanche voi sapete darmi una risposta...uffa stò uscendo pazza...perchè questi ogni si ripercuotono su du me per tutto il giorno se non anche per giorni e giorni...

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Dai pochi frammenti postati, non è certo possibile costruire alcuna seria chiave di lettura simbolica.

Se ti può essere utile per una tua riflessione personale, puoi tenere presente che:

A) il primo sogno sembra, simbolicamente, fare riferimento a problemi di creatività (il pene piccolo che viene "staccato") in situazioni di intimità (casa, letto...)
    [Potrebbe avere anche a che fare, in qualche modo, con il tema del rigenerarsi e liberarsi delle incrostature (bagno, vestiti), per superare un momento di freddezza dei rapporti (clima gelido) e riscoprire l'intensità dei sentimenti (mare)]

B) il secondo sogno potrebbe avere a che fare, simbolicamente, con un momento in cui, forse, sembra difficile tenere sotto controllo le situazioni e incidere sulle circostanze della vita (i denti incisivi e canini, simbolicamente, hanno a che fare con la capacità di affrontare in maniera decisa le situazioni della vita; i molari e i premolari, con la capacità di reggere, nel tempo, le difficoltà e le contraddizioni).

Il senso, in ogni caso, puoi trovarlo solo tu.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Matricola L'avatar di oh_my_god

Citazione Originalmente inviato da anonimaitaliana Visualizza messaggio
    ho fatto un sogno stranissimo..ho sognato ke il mio ex ragazzo mi veniva a trovare a casa,ci mettavamo a letto assieme ma ad un tratto il suo pene era diventato piccolissimo e ha deciso di staccarselo..ma cmq andiamo avanti..l'indomani sempre del sogno ..io e lui ci rincontriamo per caso..e camminiamo mano nella mano,lui mi dice nel sogno che ha detto a tutti che nn sarebbe mai piu tornato assieme a me e invece ci stava pensando...poi mentre he camminiamo vediamo dei nostri amici che col gelo si fanno il bagno a mare vestiti...è un sogno strano..

Il sogno tradisce nei punti salienti desideri sessuali, di possesione, intensi data la loro spiccata ambivalenza (e soprattutto confermati da questo tuo rimuginamento successivo al risveglio).Magari proprio verso il tuo ex.
    Fine . Tocca a te capire in base ad esperienze pregresse,pensieri ed associazioni farti dare il siginficato da dentro.

Considerazioni:
    Il sogno , come già detto, è pervaso di contraddizioni a sfondo sessuale.
    Nella parte iniziale è maestosa a mio avviso come si manifesta la tua forte pulsione erotica: fai "ENTRARE IN CASA"(entrare in te) il tuo ex e poi ci vai pure a letto. L'apice è raggiunto con la sua castrazione, che come per le mantidi religiose, è l'istinto sessuale che talvolta si presenta sotto pulsioni erotiche talaltre sotto desideri di morte o aggressività.
    Il giorno dopo vi re"INCONTRATE" di nuovo e state mano nella mano, cioè "abbracciandovi" le mani con le rispettive mani, abbraccio = amplesso.
    L'ultimo punto è un pò più laconico, persone che si gettano in mare possono essere (Escludendo moti di morte) nascite, avvalorate da quel "gelo" termine che esprime l'intensità di una sensazione.
    Cioè il tutto potrebbe figurare un desiderio di possedere il tuo ex e di averne anche dei figli.

e oggi invece ho sognato che avevo i denti che si muovevano..e io pur sapendo di non doverli toccare continuavo a muovermeli con la lingua fino al punto di farmeli cadere 2...
    che brutta sensazione..il bello è che mi turbano per tutto il giorno ...ma è normale..che significano questi incubi che continuo a fare molto spesso..
    Anche qui vi è una forte pulsione erotica a muovere tutto. Probabilmente la reprimi ed è per questo che ti turba fare questi "riccorrenti" sogni.
    Fine. Come sopra.
    Considerazioni:
    I denti sono simboli fallici (o clitoridei), il dondolamento tramite lingua è un atto masturbattorio, che trova conferma nella "rottura" o "caduta" dei denti(Addirittura 2) , indicante l'orgasmo.
    Ah, a tal proposito, anche nel primo sogno "cade" il pene, quindi in analogia potrebbe essere un orgasmo travestito nel tuo sogno.

Fossi in te mi domanderei sulle sensazioni erotiche ed i desideri di piacere che ultimamente affiorano o si muovono dentro te, magari li scarti con troppa superficialità o esagerato puritanesimo, senza trovar loro una giusta colocazione (o magari SFOGO).
    In ogni caso le mie considerazioni sono MIE CONSIDERAZIONI (e grazie ).
    Ciò che contano sono le tue libere associazioni che partono dal sogno per giungere fin quello che è il tuo automessaggio. Conoscerne i moti generatori può essere d'aiuto.
    Di spinte associative ne hai ad ingorghi, proprio perchè ti "perseguitano le idee" di questi sogni, quindi, rilassati e lascia fluire.
    Ultima modifica di oh_my_god : 29-01-2009 alle ore 13.00.35

anonimaitaliana
    Ospite non registrato

grazie....bhe l'istinto di riprovarci con il mio ex è logica..ahaha sei stata molto brava...grazie di tutto...

Ciao, io ti dico che qualche mese fà facevo sempre un sogno ricorrente, ossia di perdere i denti: era super angosciante e durava parecchio, mi cadevano e dondolavano e io li sputavo in mano, e non trovavo mai un dottore (o perchè ero in vacanza, o perchè erano giorni festivi). Era un periodo molto stressante ed incerto per me, infatti i denti dicono siano simboli di forza e vitalità, rappresentano l'energia e il perderli significa non saper mordere le occasioni della vita. L'ultima volta che feci questo sogno, perdevo litri di sangue dalla bocca, piangevo e mi disperavo però trovai una dottoressa che mi disse delle cose (mi fece domande e mi diede suggerimenti...sogno stranissimo) e pochi giorni dopo risolsi una situazione stressante. Da allora non ho più sognato di perdere i denti

Matricola L'avatar di oh_my_god

Citazione Originalmente inviato da anonimaitaliana Visualizza messaggio
    grazie....bhe l'istinto di riprovarci con il mio ex è logica..ahaha sei stata molto brava...grazie di tutto...
    sono un lui. Figurati.

Privacy Policy