• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: progetto tirocinio

Partecipante Affezionato

progetto tirocinio

avete idea di come si debba buttare giù il progetto...????
    deve essere una cosa molto dettagliata o abbastanza generale?
    perchè trovo abbastanza difficile parlare in modo dettagliato di un'attività che ancora non ho iniziato....!!
    e soprattutto è una formalità o possono pure non approvarlo??visto che è una sede convenzionata........

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Riferimento: progetto tirocinio

Mi sembra molto strano che debba essere tu a fare il progetto!!! Che io sappia, quella parte della modulistica è a cura dell'ente di tirocinio, per cui dovrebbe spettare al tuo tutor stilare il progetto. Oltretutto, come hai giustamente detto, in considerazione del fatto che si tratterebbe di un'attività di cui tu hai solo una vaga idea....
    Inoltre, pare che la sede sia anche convenzionata, il che vuol dire che già in passato quella struttura ha mandato dei progetti alla segreteria; non credo abbiano grossi problemi nel farne altri...
    L'unica cosa che so, è che non si tratta di una formalità, e che spesso proprio per questo motivo la domanda non viene approvata...
    Insisti col tutor, il progetto spetta a loro e non a te....
    In bocca al lupo.....
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Partecipante

visto che io devo far convenzionare una nuova sede, e che nella modulistica mi si chiede già di inserire il progetto (anche se sinceramente non ne vedo il motivo), qualcuno ha qualche progetto per l'area sperimentale o sociale da inviarmi? grassie

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

il progetto lo deve scrivere l'ente mica il tirocinante!

Partecipante

no no lo sapevo ma la situazione è questa...sto cercando di far convenzionare un'associazione che si trova a roma, e non sapendo loro cosa richiede l'università di firenze mi hanno chiesto di fare il progetto insieme...io vorrei invece avere la "quasi sicurezza" che la richiesta di convenzione venga accettata...anche perchè me lo dicono a giugno..quindi mi chiedevo se c'era qualcuno che aveva dei progetti già accettati in modo da rischiare il meno possibile...

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Il progetto e la convenzione sono due cose separate.
    Il fatto che un ente venga convezionato non dipende da come è stato scritto che il progetto, che oltretutto viene scritto DOPO che l'ente è stato convenzionato.
    La convenzione prevede una serie di documenti che vanno a dimostrare le attività svolte dall'associazione, i supervisori, le strutture, ecc...
    Il progetto riguarda le attività del tirocinante. Se il progetto non dovesse essere approvato, inoltre, basta correggere le parti sbagliate, o aggiungere una descrione se troppo lacunoso ....et voilà, il progetto viene infine approvato.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Partecipante

e allora perchè a me la segreteria tirocini ha dato un modulo di convenzione in cui un allegato è proprio a parte per il progetto? io non ci sto capendo più niente...

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Io ho fatto convenzionare un ente e non ho portato nessun progetto.
    Quello casomai l'ho presentato insieme alla domanda di tirocinio, dopo.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Privacy Policy