• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: ImpulsivitÓ

ImpulsivitÓ

Ciao a tutti,

Mi sapreste gentilmente spiegare da cosa nasce l impulsivitÓ? e come pu˛ essere controllata? E' possibile che in condizioni di costante pressione psicologica (quali preoccupazioni, rabbia di persone con la quale si Ŕ strettamente a contatto ecc..) tale caratteristica venga accentuata?

Grazie a tutti!

Albamari
    Ospite non registrato

Riferimento: ImpulsivitÓ

Caro nebu1984, l'impulsivitÓ Ŕ una tendenza ad agire senza riflettere alle conseguenze, sarebbe banale risponderti perchŔ nasce, o meglio sarebbe da approfondire il caso soggettivo e ci˛ richiede un'approfondita conoscenza dell'altro.
    Per rispondere alla tua domanda posso dirti che l'azione impulsiva pu˛ essere in alcuni casi una scarica ad eventuali frustrazioni ossia all'incapacitÓ della persona di tollerare determinate tensioni.
    In conclusione per rispondere alla tua domanda posso dirti che sicuramente in situazioni di costante pressione psicologica tale modalitÓ di reagire viene accentuata. Il suo controllo richiede un lungo lavoro personale e il resto Ŕ ovviamente tutto d'approfondire.
    A presto

Grazie mille dell aiuto era una domanda alla quale non trovavo una risposta chiara da tanto

Citazione Originalmente inviato da nebu1984 Visualizza messaggio
    Grazie mille dell aiuto era una domanda alla quale non trovavo una risposta chiara da tanto

io credo che tu abbia un gran senso dell'ironia....

Va be..mi espongo anche io.

Sei impulsivo perche' hai ereditato questa tua tendenza.
    Probabilmente il genitore a cui somigli fisicamente, o i collaterali di lui, manifestano come te questa tendenza, sopratutto in gioventu'.

Sei impulsivo perche' probabilmente giovane, per cui con una attivita' ormonale accitata, una forte carica vitale, e pochi freni inibitori.

Forse sei impulsivo anche perche' timido, cioe' compresso. Ti trattieni un po', ma poi non resisti e devi dire la tua...

Sei impulsivo probabilmente perche' questo ti e' stato permesso di esprimere, come una emozione da non censurare. Cosi hai potuto coltivarla, invece che regolarla.

Ora frena la tua impulsivita' e magari rispondimi senza mandarmi a ....

Grazie,. Ciao Oscar

ahah grazie a te Oscar per il tuo intervento, effettivamente quello che dici torna alla grande..ma purtroppo la timidezza non Ŕ parte di me, perlomeno non pi¨. Non avrei creduto sai, che potesse essere una caratteristica ereditata!

Privacy Policy