• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584

Avviamento alla mediazione

Ciao a tutti!
    scrivo questo post perchè la mia idea era quella di trovare una o due persone per poter affittare una stanza in uno studio, per poter fare mediazione familiare.
    Io ho finito il master in mediazione da poco (sono anche psicologa) e cerco di avviarmi all'attività di mediatrice.
    Cerco persone che abbiano conseguito il titolo di mediatrici familiari, avvocati o psicologi, per poterci supervisionare a vicenda e iniziare a lavorare in questo ambito.
    Per me l'idea sarebbe realizzabile o su Milano o su Torino.
    Ciao!!

Partecipante

Riferimento: Avviamento alla mediazione

Ciao ,
    io sono di Nova Milanese in provincia di Milano e dato che ho aperto partita iva (per una consulenza breve in un RSA) vorrei tentare la pratica privata e con un'altra professionista sarebbe interessante...
    (Spero di risentirti!)

Partecipante Esperto

ciao navigatrice (non son riuscita a mandarti msg privato forse non li hai abilitati) leggo hai avuto un' esperienza in una RSA... volevo chiederti se hai dei testi molto pratici che riguardano la figura dell' educatore nelle strutture per anziani... se riesci gentilmente a contattarmi te in privato ti spiego meglio... grazie 1000

Per milano e Torino non sono interessato però se ti può interessare io a Novara (città che fa provincia e che si trova in mezzo alle due) ho uno studio di consulenza psicologica e psicoterapia individuale di coppia e familiare e stavo pensando a breve di attivare anche un servizio di mediazione. Nel gruppo oltre a psichiatra e psicologi e psicoterapeuti c'è chi sta facendo la scuola di mediazione e chi è specializzato in terapia della famiglia. Davide

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da emanuela1979 Visualizza messaggio
    ciao navigatrice (non son riuscita a mandarti msg privato forse non li hai abilitati) leggo hai avuto un' esperienza in una RSA... volevo chiederti se hai dei testi molto pratici che riguardano la figura dell' educatore nelle strutture per anziani... se riesci gentilmente a contattarmi te in privato ti spiego meglio... grazie 1000
    Cara Emanuela di specifico per educatore non so consigliarti nulla, io ho utilizzato tra gli altri aiutare i career della Erikson (ottimo secondo me), il libro di Lai "la conversazione possibile" che si occupava della comunicazione con i pazienti affetti da alzheimer ed alcune cose trovate in internet (c'è moltissimo)
    Ciao Carmen

Citazione Originalmente inviato da navigatrice Visualizza messaggio
    Ciao ,
    io sono di Nova Milanese in provincia di Milano e dato che ho aperto partita iva (per una consulenza breve in un RSA) vorrei tentare la pratica privata e con un'altra professionista sarebbe interessante...
    (Spero di risentirti!)
    ciao! io anche sono di Milano, anche se per lavoro e scuola di terapia mi muovo su + città diverse.. cmq... non ho ben capito se tu vorresti tentare la pratica privata come counsellor, come mediatrice... fammi sapere!

Citazione Originalmente inviato da DAVIDELLO Visualizza messaggio
    Per milano e Torino non sono interessato però se ti può interessare io a Novara (città che fa provincia e che si trova in mezzo alle due) ho uno studio di consulenza psicologica e psicoterapia individuale di coppia e familiare e stavo pensando a breve di attivare anche un servizio di mediazione. Nel gruppo oltre a psichiatra e psicologi e psicoterapeuti c'è chi sta facendo la scuola di mediazione e chi è specializzato in terapia della famiglia. Davide

grazie x la risp, ti ho inviato un msg privato! ciao!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da piccola584 Visualizza messaggio
    ciao! io anche sono di Milano, anche se per lavoro e scuola di terapia mi muovo su + città diverse.. cmq... non ho ben capito se tu vorresti tentare la pratica privata come counsellor, come mediatrice... fammi sapere!
    Scusami effettivamente non sono stata chiara io sarei interessata in quanto psicologa sono specializzanda al 4 anno in psicoterapia (orientamento transazionale)
    Ciao

Citazione Originalmente inviato da navigatrice Visualizza messaggio
    Scusami effettivamente non sono stata chiara io sarei interessata in quanto psicologa sono specializzanda al 4 anno in psicoterapia (orientamento transazionale)
    Ciao
    ciao! beh se si trovasse altra gente con cui condividere uno studio potremmo mettere in piedi più servizi, io potrei fare sia mediazione che consulenza psicologica.. cmq crearlo da zero è difficile, senza un appoggio.. ci vorrebbero almeno più professioniste. teniamoci in contatto cmq se vuoi!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da piccola584 Visualizza messaggio
    ciao! beh se si trovasse altra gente con cui condividere uno studio potremmo mettere in piedi più servizi, io potrei fare sia mediazione che consulenza psicologica.. cmq crearlo da zero è difficile, senza un appoggio.. ci vorrebbero almeno più professioniste. teniamoci in contatto cmq se vuoi!
    Carissima, io sono assolutamente disponibile, ho dovuto aprire partita iva per una consulenza breve ed ormai è l'ultimo anno della scuola di specializzazione quindi il desiderio di riuscire finalmente a fare qualcosa è tanto

Partecipante Super Esperto

Salve ragazzi, anche io sono molto interessato al progetto. Mi sto specializzando in Psicoterapia Psicoanalitica Infantile, è un altro interessante aspetto che si potrebbe inserire nel progetto, no? Fatemi sapere

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da GIOVANEPSY83 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, anche io sono molto interessato al progetto. Mi sto specializzando in Psicoterapia Psicoanalitica Infantile, è un altro interessante aspetto che si potrebbe inserire nel progetto, no? Fatemi sapere
    Anch'io ho fatto l'indirizzo evolutivo con specializzazione nei disturbi d'apprendimento, da anni lavoro al nido e tengo al tirocinio dei corsi con le mamme
    Forza ragazzi io sono pronta

Privacy Policy