• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Affezionato

cosa si deve fare per pubblicare una tesi?

mi spiegate?? si guadagna qualcosa?

Partecipante Affezionato L'avatar di Giovanna73

Riferimento: cosa si deve fare per pubblicare una tesi?

Penso che la trafila sia quella da seguire per qualunque altro libro: presentare il dattiloscritto a uno o più editori, sollecitando ogni tanto una risposta (di solito ci mettono parecchio tempo, anche alcuni mesi, prima di leggerlo e decidere se sono interessati o meno).
    Quando mi sono laureata, nel 1998, ho pubblicato un articolo, che riassumeva il contenuto della mia tesi, su tre riviste, ma in quel caso si tratta di qualcosa di diverso, anche perchè le riviste escono periodicamente e quindi l'editore ha dei limiti di tempo precisi per decidere.
    In genere, per pubblicare un articolo o un libro non si paga, purchè si trovi un editore che sia realmente interessato in quanto considera la pubblicazione economicamente proficua prima di tutto per se stesso. Se però si intende pubblicare la propria tesi a tutti i costi, esistono anche gli editori a pagamento, anche se non è certamente la stessa cosa, sia in termini di prestigio, sia per la propria soddisfazione personale e autostima.