• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    evaluna^
    Ospite non registrato

brutto bruttissimo sogno

ok dunque.
    Primo, non mi va per niente e contemporaneamente desidero raccontare questo sogno.....mi sono svegliata già da un'oretta e sto ancora male male male male male al ricordo
    Solo uno spezzone brevissimo:
    mia mamma è incinta e partorisce un bambino morto.
    Io sono grande, ho l'età che ho adesso (cioè non è che sono bambina , le circostanze sono quelle attuali), sono sdraiata nel mio letto rannicchiata con le gambe raccolte e coperta dal lenzuolo. Sono in attesa, preoccupata ma speranzosa insieme. Però vicino a me c'è qualcuno, di sesso femminile, non so chi (non mia madre stessa...mia madre è all'ospedale...), che mi accarezza, parliamo del bambino che deve nascere e mi dice una frase tristissima "se fossi in te non spererei troppo nel futuro" e poi mi confessa che il bimbo è nato che non era più vivo, era piccolo piccolo come un acino d'uva. Io inizio a gridare disperata (ma davvero non c'è la faccina che renda l'idea) e chiedo "ma ce n'è un altro????Ne ha un altro dentro alla pancia????????"

Alea??Amus?? Non è che per caso passato di qui.....??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ciao, presente all'appello!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Angosciante davvero, anche solo leggerlo ma .. rassicurante sotto certi versi, Una presenza femminile che ti accarezza e consola, piano piano stai imparando a prenderti cura di te.
    Ci penserò su, promesso e tornerò sicuramente con buone notizie.

ti abbraccio forte forte.
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Angelus
    Ospite non registrato
    recentemente mi pare che avevi fatto un altro sogno su un parto...mi pare la tua nascita...o ricordo male (angelus arteriosclerotico )

evaluna^
    Ospite non registrato
    Sì Ale, ho sognato proprio "la mia nascita" (proprio questo il titolo del sogno non molto in basso nella pagina ), ma non solo, nell'ultimo periodo ho sognato 3 volte (3!!!!) una ragazza che conosco che era incinta e doveva partorire (il bimbo è nato da qualche giorno ), una carrozzina con una bimba appena nata e altri temi collegati....ma mai un sogno così angosciante come oggi!!!

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alea
    Angosciante davvero, anche solo leggerlo ma .. rassicurante sotto certi versi, Una presenza femminile che ti accarezza e consola
    Ciao Pat (quanti pensieri per te oggi , non ti fischiavano le orecchie??). In realtà ero piuttosto arrabbiata con questa "presenza femminile" perchè sì cercava di rassicurarmi, ma io sapevo che mi mentiva, dovevo insistere per farmi confessare la tremenda notizia, voleva tenermene all'oscuro per non recarmi dolore ma così mi faceva ancora più arrabbiare. Soprattutto la mia domanda finale, era quasi rabbiosa.
    Vorrei scrollarmi di dosso questo sogno ma non ce la faccio
    Forse trovando un barlume di significato o di possibile lettura sarebbe più facile
    Un abbraccio anche io, anche io forte forte

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Angelus credo tu abbia colto un passaggio importante, dobbiamo però sentire ev ... io credo di aver capito cosa ha angosciato me e perchè in prima battuta ho risposto ad ev che la presenza che sente al fianco è una sua Istanza più matura e consolatrice in grado di prendersi cura ...
    Ho avuto la sensazione che il bambino morto sia proprio TU, la separazione/abbandono/crescita di una propria parte più legata al passato ...
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alea
    Ho avuto la sensazione che il bambino morto sia proprio TU, la separazione/abbandono/crescita di una propria parte più legata al passato ...
    come naturale, hai trovato una chiave di lettura assolutamente positiva, e se immagini quanto mi abbia fatto stare male quel sogno, sai quanto ti ringrazio!! Chissà, forse è davvero così....lo spero...(anche se questa crescita io non è che la vedo molto )
    ma la mia disperata richiesta finale??? era la cosa più fastidiosa del sogno
    grazie Pat

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Mi dispiace, evaluna, vorrei poterti aiutare non ci riesco. Non mi viene in mente niente. Riesco solo a "sentire" la tua angoscia dentro e fuori dal sogno, ma non riesco a razionalizzarla e ad analizzare il sogno. C'è qualcosa che ti ha colpito ultimamente e che può essere legato alla morte di un bambino o a un parto difficile o drammatico come quello del sogno?

evaluna^
    Ospite non registrato
    no affatto....
    qualche giorno fa è nato il bimbo di quella ragazza che sognavo che dicevo sopra ad Angelus, ma è andato tutto bene , hanno detto che il bambino è bellissimo e lei sta bene, anche se dice di voler tornare all'università e lasciare il figlio a casa , ma non credo che questo possa essere addirittura finito nel mio sogno...

Privacy Policy