• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato

insegnamento e psicologia

Una persona che ha fatto 5 anni di università di psicologia, una volta terminato può insegnare nelle scuola? o deve fare un'altro corso di altri due anni??

Partecipante Esperto L'avatar di Analisys

Riferimento: IMpoRtanT Please

Forse ti stai confondendo con le facoltà di scienze della formazione e dell'educazione...con psicologia non si insegna a scuola. Chi lavora nell'ambito scolastico lo fa come psicologo, non come insegnante.

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Riferimento: IMpoRtanT Please

Con qualsiasi università in teoria puoi insegnare nelle scuole, medie o superiori a seconda dell'ambito di studi dell'università frequentata. Ad esempio, una mia amica è laureata a biologia e può insegnare materie scientifiche nelle scuole medie inferiori e superiori. L'unico problema nell'insegnamento è l'abilitazione. Per quanto riguarda la nostra facoltà, c'ho guardato poco tempo fa, è possibile insegnare in qualche istituto superiore, ecco il link del ministero:
    MIUR - Innovazione Scuola - Tecnologie e Amministrazione - I servizi
    Il problema ora è che se ti segni in graduatoria per l'insegnamento con solo la laurea sei a zero punti e se sei fortunata ti chiamano per fare supplenze in questo modo accumuli punti per salire di graduatoria. Un modo per avere l'abilitazione all'insegnamento era fare la ssis (scuola specializzazione insegnamento secondario), al momento però che io sappia i corsi sono bloccati. Inoltre c'è da dire che le cose con la gelmini stanno cambiano continuamente e non si capisce una mazza. Considera cmq che l'insegnamento al momento è la strada più buia da prendere in considerazione, almeno a quanto mi dicono le mie amiche che stanno cercando di intraprendere questa carriera.

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista

Riferimento: insegnamento e psicologia

Kaila ho modificato il nome alla tua discussione: la prossima volta per favore non scrivere come titolo una cosa così astratta, ma cerca di specificare quello che vuoi chiedere

Partecipante Affezionato

Riferimento: insegnamento e psicologia

grazie per la risposta ! la prossima volta specificherò meglio!

Privacy Policy