• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: coaching

Partecipante Assiduo

coaching

Per motivi di lavoro ho provato a cercare materiale non divulgativo sull'utilizzo del coaichin in psicologia clinica e non sono riuscita a trovare nulla che non riguardasse "lavoro e organizzazione".
    Mi rendo conto che è in quell'ambito che viene maggiormente utilizzato, ma secondo voi dove posso trovare una bibliografia sulla storia e sulla metodologia? Se qualcuno ne sa qualcosa e può darmi una mano gliene sono grata.
    lella

Partecipante Figo L'avatar di bella primavera

Riferimento: coaching

Citazione Originalmente inviato da lelluzza Visualizza messaggio
    Per motivi di lavoro ho provato a cercare materiale non divulgativo sull'utilizzo del coaichin in psicologia clinica e non sono riuscita a trovare nulla che non riguardasse "lavoro e organizzazione".
    Mi rendo conto che è in quell'ambito che viene maggiormente utilizzato, ma secondo voi dove posso trovare una bibliografia sulla storia e sulla metodologia? Se qualcuno ne sa qualcosa e può darmi una mano gliene sono grata.
    La pnl, è nata come psicoterapia, il coaching estrae tecniche di pnl e le utilizza nel lavoro, o anche nella vita di tutti i giorni per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi, e avendo un presupposto diverso dalla terapia, ho dei dubbi che tu possa trovare qualcosa di clinico.

Partecipante Figo L'avatar di bella primavera

Come testo di pnl "la struttura della magia" di Richard Bandler, proprio come storia del coaching invece non saprei.

Partecipante Assiduo

grazie comunque.
    lella

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da lelluzza Visualizza messaggio
    Su storia e metodologia puoi cercare sul web.
    Per i testi Ti suggerisco di rivolgerti a testi in Inglese: là (librerie on line) troverai i diversi ambiti del coaching, inteso in modo anglo-sassone, cioè anche quello che viene definito "life coaching" che dovrebbe avvicinarsi a ciò che cerchi.
    Altrimenti, visto l'ambito di provenienza, mi rivolgerei al Counseling.
    psi_net

Privacy Policy