• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Top-8 Davidson o "scala dei 7 sintomi"

Ciao a tutti!
    Per la mia tesi di specializzazione sto cercando questi questionari: la Top8 di davidson o la scala dei sette sintomi (short screening scale dpts) per misurare il disturbo post traumatico da stress, qualcuno può aiutarmi? a buon rendere! Michela

Partecipante Affezionato

Riferimento: Top-8 Davidson o "scala dei 7 sintomi"

La scala in inglese e spagnolo è open source e la puoi scaricare al sito http://psychiatry.mc.duke.edu/Resear...%20program.htm dove puoi trovare anche altre interviste e scale per PTSD quali SPRINT e SIP, sempre sviluppate dal gruppo di Jonathan Davidson "Anxiety and Traumatic Stress Program" .
    Se hai problemi con il download o altro dimmelo e dammi il tuo indirizzo privato in modo che ti possa mandare il materiale come allegato. Buon lavoro e auguri per la tesi.
    Ultima modifica di millelune : 15-01-2009 alle ore 10.03.34

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da millelune Visualizza messaggio
    Sei stata gentilissima, grazie!
    Il problema è che la cerco in italiano, o se non esiste cerco una scala in italiano che misuri il PTSD, con una buona validità e comunque molto breve e semplice, visto che devo somministrarla a pazienti anziani che hanno subito interventi di cardiochirurgia.Ho provato con la Davidson originale, ma è decisamente troppo lunga e complessa.Hai qualcosa da consigliarmi? ti ringrazio in anticipo!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da AlibrandiM Visualizza messaggio
    Sei stata gentilissima, grazie!
    Il problema è che la cerco in italiano, o se non esiste cerco una scala in italiano che misuri il PTSD, con una buona validità e comunque molto breve e semplice, visto che devo somministrarla a pazienti anziani che hanno subito interventi di cardiochirurgia.Ho provato con la Davidson originale, ma è decisamente troppo lunga e complessa.Hai qualcosa da consigliarmi? ti ringrazio in anticipo!
    Francamente non so se ci sono traduzioni italiane. Però potresti guardare la sezione Diagnosi post traumatica
    del sito del Centro Studi sui Disturbi Post Traumatici,
    Via fratelli dall'Olio 14 40065 Pianoro V. (Bologna)
    e chiedere a loro: info@ptsd.it

Citazione Originalmente inviato da millelune Visualizza messaggio
    Francamente non so se ci sono traduzioni italiane. Però potresti guardare la sezione Diagnosi post traumatica
    del sito del Centro Studi sui Disturbi Post Traumatici,
    Via fratelli dall'Olio 14 40065 Pianoro V. (Bologna)
    e chiedere a loro: info@ptsd.it
    Grazie ancora,
    ho provato a scrivere, se dovessi ricevere una risposta positiva la posterò qui. Buona giornata!

Partecipante Assiduo L'avatar di Chispita

Ciao AlibrandiM volevo sapere se hai trovato ciò che cercavi perchè anche a me servirebbe un questionario da somministrare o un'autovalutazione da fare per una ricerca. Sai dirmi cosa sei riuscito a trovare che sia semplice ma attendibile per valutare il DPTS?...Io ho trovato il CAPS DX ma è praticamente un'intervista, nn molto semplice da somministrare e il ToP8 per quanto ho capito serve per valutare l'andamento dei sintomi durante o dopo il trattamento...ho trovato anche la REVISED IMPACT OF EVENT SCALE - IES pero penso serva solo per valutare la presenza o meno di eventi stressanti, ho visto anche il Posttraumatic Diagnostic Scale (PDS) ma l'ho trovato solo in inglese...Spero tu mi possa dare qualche dritta. ti ringrazio in anticipo e ti auguro una bella gironata...

Privacy Policy