• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 58

Discussione: Vergogna!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

Vergogna!!!!!!!!!!!

Di Maria non fa fare esami se non gli porti i suoi libri usciti da poco, è una vergogna

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica

Riferimento: Vergogna!!!!!!!!!!!

Cioè? Cos'è successo?
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

è successo che DImaria ..con davanti 20 studenti pronti a dare l'esame ha detto:chi non ha i miei libri originali ,firmati nn sosterrà l'esame.CHI DI VOI NON HA I LIBRI? e 17 persone hanno alzato la mano e 17 persone sn andate o a casa a prendersi i libri o a comprarli per l'occasione .una mia amica ha speso 37 euro è tornata all'esame le hanno fatto pelo e contro pelo e alla fine il commento è stato :è andata abbastanz a bene poi è anche andata a prendere i libri allora 0 . NN SOLO UN'INTERROGAZIONE DA INCUBO KMERITAVA IL 30 CMQ MA ANCHE IL TONO SKIZZOSO..DI chi commette una sfrode !perchè è un abuso di potere.

scusatemi mi è scappata una "s" di troppo : volevo scrivere FRODE

Io farò gli esami con lui il 2 e non porterò i libri originali (troppo pesanti....)
    Davvero rischio di non fare esami? Se così fosse andrei subito dalla preside e vediamo chi la spunta!
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

L'ha detto anche a fine delle lezioni. Chi non avrà i suoi libri originali non farà l'esame.
    Lo fa contro i libri fotocopiati.
    NOn resta che adeguarsi, d'altronde ha il coltello dalla parte della manica, e poi non penso che se vai dal preside e gli dici che il prof non fa fare l'esame se non hai i libri originali lui possa fare qualcosa. E' eticamente sbagliato e controproducente per tutti comprare i libri fotocopiati, il preside forse potrebbe soltanto un pò irritarsi e non credo che converrebbe creare il caso, quando in realtà non c'è nessun caso da creare perchè quelli in torto siamo noi.
    Una volta che si sa che non fa fare l'esame se non porti i libri, rasta solo da adeguarsi.

Complimenti per il reagionamento, complimenti anche a lui, da parte di uno che studia la mafia è un comportamento veramente azzeccato, peccato che ci sono un paio di dettagli:

UNO- non lo fa per i libri fotocopiati ma per incassare i diritti del SUO libro appena publicato

DUE- da che mondo e mondo tu avendo il programma dovresti esser libera di studiare anche da altri volumi non necessariamente quelli indicati

TRE- libri fotocopiati a parte è una vera e propria forma di pizzo, tu paghi io ti faccio fare l'esame e coltello o no non può farlo.

chi è la preside? , ci vado io se quà il fegato scarseggia.
    Sonica cmq vero non te lo fa fare, ha fatto questa esperienza una nostra collega, forse la stessa citata poc'anzi
    Ultima modifica di TheDreamer23 : 11-01-2009 alle ore 21.48.27

Quelli in torto siamo noi? Fammi un favore pensa per te.
    Le fotocopie qui non c'entrano assolutamente niente... una persona potrebbe anche semplicemente andare a sostenere un esame senza portarsi dietro 10 kg di libri visto che mi capita spesso di sostenere più esami lo stesso giorno!! Ad ogni modo trovo il tuo ragionamento di una sottomissione sconcertante!
    Come ho scritto nel post precedente mi presenterò il 2 senza libri e se non mi farà sostenere gli esami andrò dalla (o dal) preside a presentare il caso.

C'è una cosa che vale infinitamente più di uno stupidissimo esame o della laurea, la dignità.

P.s. si dice il coltello dalla parte del manico non della manica.

Citazione Originalmente inviato da sonica Visualizza messaggio
    Quelli in torto siamo noi? Fammi un favore pensa per te.
    Le fotocopie qui non c'entrano assolutamente niente... una persona potrebbe anche semplicemente andare a sostenere un esame senza portarsi dietro 10 kg di libri visto che mi capita spesso di sostenere più esami lo stesso giorno!! Ad ogni modo trovo il tuo ragionamento di una sottomissione sconcertante!
    Come ho scritto nel post precedente mi presenterò il 2 senza libri e se non mi farà sostenere gli esami andrò dalla (o dal) preside a presentare il caso.

C'è una cosa che vale infinitamente più di uno stupidissimo esame o della laurea, la dignità.

P.s. si dice il coltello dalla parte del manico non della manica.

quoto in pieno!

quest'anno una nostra prof ci ha perfino fornito tutti i materiali che ci servivano per studiare (e intendo anche spezzoni o libri interi) in forma fotocopiata.
    Da chi è che si può andare però? dalla alfieri?

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

....Assurdo....e non è l'unico...anche se altri sono meno "aggressivi"...
    Comunque il preside é Cometa

Fatevi valere è veramente veramente assurdo!!! al limite si può andare anche dai rappresentanti di facoltà facendo presente il caso!
    Un conto è il problema dei libri fotocopiati, che è illegale, un conto è il suo comportamento!
    ognuno il suo libro e li firma??!! ma perchè io non posso comprare libri "a metà" con un collega o come avete detto voi studiare da altri testi??
    è assurdo!!!
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Allora forse non mi sono spiegata bene, o forse a voi non è chiara una cosa.
    Chi di voi ha seguito quest'anno le lezioni di Di Maria?
    A lezione, lui stesso, ha specificatamente detto che vuole i libri originale << perchè deve finire questa storia dei libri fotocopiati>> sue testuali parole.
    Se voi volete andare dal preside lamentandovi che vuole presentati i libri altrimenti non fa sostenere l'esame è un discorso, e io sono d'accordo, ma se andate dal preside lamentandovi di dover presentare per forza libri originali è inutile.
    Per il semplice motivo che comprare libri fotocopiati è illegale.
    Detto questo pensatela come volete sul fatto della sottomissione, tanto il mio obiettivo è laurearmi,e, pur non piacendomi questo stato di cose, vado avanti e cerco di sbrigarmi tanto la mia vita sarà fuori dall'università. Ho una mia dignità e cercare di andare avanti il più velocemente possibile non significa perderla.

P.S.: Riguardo alla parte della manica è evidente, mettendo un minimo di elasticità mentale, che si tratta di un errore di battitura.

Saluti.

Ma secondo te andrei dalla preside a dire che voglio comprare i libri fotocopiati??
    In quanto alla dignità mi riferivo proprio a questo, cedo ai ricatti e alle ingiustizie basta che mi fanno andare avanti dalla serie "tirati u to filari" classica mentalità da siciliano sempre pronto ad abbassare la testa

P.s. quella è una stupidaggine e non è stato carino da parte mia fartelo notare ma l'elasticità mentale non c'entra nulla... non hai digitato male una parola ma due Cmq è una bassezza, scusa.

Citazione Originalmente inviato da robbina86 Visualizza messaggio
    Allora forse non mi sono spiegata bene, o forse a voi non è chiara una cosa.
    Chi di voi ha seguito quest'anno le lezioni di Di Maria?
    A lezione, lui stesso, ha specificatamente detto che vuole i libri originale << perchè deve finire questa storia dei libri fotocopiati>> sue testuali parole.
    Se voi volete andare dal preside lamentandovi che vuole presentati i libri altrimenti non fa sostenere l'esame è un discorso, e io sono d'accordo, ma se andate dal preside lamentandovi di dover presentare per forza libri originali è inutile.
    Per il semplice motivo che comprare libri fotocopiati è illegale.
    Detto questo pensatela come volete sul fatto della sottomissione, tanto il mio obiettivo è laurearmi,e, pur non piacendomi questo stato di cose, vado avanti e cerco di sbrigarmi tanto la mia vita sarà fuori dall'università. Ho una mia dignità e cercare di andare avanti il più velocemente possibile non significa perderla.

P.S.: Riguardo alla parte della manica è evidente, mettendo un minimo di elasticità mentale, che si tratta di un errore di battitura.

Saluti.
    Apparte il problema o no del'illegalità del libro fotocopiato (come potremmo trattare la storia dei film pirata o della musica masterizzata),non sta scritto nè in cielo nè in terra CHE non avere i libri dietro ORIGINALI TUOI ,OVVERO ,L'ATTO PRATICO DI AVERE UN TESTO DI DIMARIA COMPRATO DA TE ORIGINALE FRESCO FRESCO E FIRMATO DA TE A TESTIMONIANZA CHE SIA IL TUO (E NON PRESTATO SI SUPPONGA )e non piu' RIVeNDIBILE PER NUOVO (PERCHè SE CI METTILA TUA FIRMA NN LO POTRAI PIU' RIVENDERE A PREZZO PIENO) SIA fondamentale per PARTECIPARE ALL'ESAME , NO SUPERARLO , parteciparvi!NOI PAGHIAMO UNA QUOTA NELLA retta ove si dice che c'è un costo per la partecipazione alle sessioni di esame ,quello è il prezzo che già paghiamo...ora secondo voi i ragazzi che presentatisi all'esame sn stati rifiutati dal professore e si sn andati a prendere i libri o casa o se li sn comprati per l'occasione ,come si sn sentiti?se io abito in paese e scendo per l'esame e scordo i libri in paese devo aspettare la prossima sessione di esami ?è scritto nel regolamento?mi pare di no..un conto è che lui faccia un riferimento velato alla sua benevolenza alll'esame a chi compra i libri originali e li porta,a chi segue , a chi fa interventi spesso ..questo è un conto,,, ma non è sancito da nessuna legge o ordinamento la non ammissione all'esame se nn portiamo i libri originali firmati NON ESISTE QUESTA LEGGE!luI Fà PSICHISMO MAFIOSO ..MA DICIAMO VERO!!!?!QUESTE SON RITORSIONI ,E QUANDO FACEVAMO LE PROTESTE E DICEVAMO "non pagheremo la vostra crisi" non era perchè fare le manifestazioni era di moda ,ma perchè se i professori non ce la spuntano si rifanno sugli studenti ,e gli studenti che vogliono spuntare devono ingraziarsi i professori proprio con questi atteggiamenti da "andare avanti il più velocemente possibile "(citando la collega) non perchè puntano sulle reali conoscenze della psicologia o sulla loro indole di diventare persone che si occuperanno di aiutare,sostenere e invogliare gli ALTRI a superare le difficoltà della loro vita.Se si vuole fare carriera ,laurearsi , e guadagnare a paren mio esistono facoltà piu' consone a questa idea come economia e co.Laurearsi come tecnici di relazioni di AIUTO ,NON VUOL DIRE MI SBRIGO A DARMI LE MATERIE PER QUELLO CHE IMPORTANO EPPOI MI INFILO o nel mondo lavorativo (e se siete convineti che il mondo lavorativo sia diverso da quello dell'università..nn avete compreso molto) o SOTTO MAMMA CHIOCCIA (o'professore)e tutto quello che dice è legge.Sarò idealista e possibilmente nn sarò mai ricca ma la soddisfazione di capire veramente il valore che per una persona NELLA SUA VITA puo' avere aiutarsi con un gruppo o con una terapia ..non ha valore.E' questo che dovrebbero spiegare i professori ,il nostro ruolo ,il nostro ideale , il nostro valore ..certo che poi dicono che lo psicologo è quello che si prende i denari..lo comincia a fare dai suoi studenti pensa te..

concordo in pieno, e ribadisco inutile illudersi che sia per i libri fotocopiati è solo ed esclusivamente per il suo interesse economico personale, e come detto prima si deve avere la libertà di scegliere da dove studiare.

ps: questo modo di pensare purtroppo (psichismo mafioso per restare in tema) è il modo di pensare nn della sicilia, ma credo oramai di tutto il paese.
    Ultima modifica di TheDreamer23 : 12-01-2009 alle ore 22.54.48

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy