• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Emendamento razzista: anche Fini insorge

In breve, un emendamento al Decreto cosiddetto anticrisi prevede 50 euro per ogni rinnovo di permesso di soggiorno e una fideiussione di diecimila euro per gli extracomunitari che svolgono una regolare attività commerciale o simile.
    I soldi, poi, andrebbero alle famiglie italiane (!!!) dei Comuni che riscuotono tali balzelli.

Dl anticrisi, sì a emendamento Lega stangata sui permessi di soggiorno - cronaca - Repubblica.it

Anche Fini (e dico Fini, cioè antico delfino del fascista Almirante) è - giustamente - insorto.

Attenzione: qui si parla di immigrati onesti e regolari.

Tralasciando quindi ogni discussione sui clandestini che qui non c'entra,
    questo emendamento, ancora prima di ogni considerazione politica ed economica, trasuda della volgarità tipica di chi lo ha promosso.
    E' volgare perchè è un provvedimento che se approvato non fa altro che chiedere soldi in più a gente che lavora regolarmente solo perchè di un altro colore.
    E' volgare perchè trova una soluzione becera ai problemi economici delle amministrazioni locali, facendosi forte del consenso elettorale (che semmai ha avuto come base, tra le altre cose, gli irregolari, i criminali, i clandestini).
    E' volgare perchè dimostra la desolante mancanza di idee serie della politica italiana.

L'ennesima vergogna italiana.
    E' un segnale di razzismo e di fascismo...due simpatici aggettivi tipici dell'Italia e degli italiani.
    Propongo allora di tassare anche:
    - gli imprenditori che sfruttano gli extracomunitari irregolari
    - gli imprenditori che assumono gli extracomunitari regolari perchè gli italiani il rugolamerda non lo vogliono più fare
    - gli italiani che invece di fare il rugolamerda o la badante se ne vanno a far l'aperitivo o a spacciare cocaina.

Ho detto.
    Ultima modifica di semplificatore : 09-01-2009 alle ore 19.42.43
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: Emendamento razzista: anche Fini insorge

la cosa piu' sconvolgente è che tutto questo viene fuori dalla testa di fini.
    e la cosa ancora piu' sconvolgente che sono costretta a ricredermi su di lui come uomo politico ,che credevo venduto come gli altri al loro comandante ,e invece eccolo li che alza la testa e va contro tutti,tra l'altro non è la prima volta,l'ultima se non erro è stato l'attacco contro la chiesa di aver chiuso entrambi gli occhi mentre torturavano ,uccidevano e massacravano ebrei e non solo.
    eh si un altro miracolo italiano targato berlusca!meno male che Fini c'è

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Claudio Damico "Semplicemente - aggiunge - visto che i costi per la gestione dell'immigrazione attualmente ricadono totalmente sulla fiscalità generale e quindi sulle tasche di tutti i cittadini di questo paese riteniamo necessario che anche gli stessi immigrati compartecipino e contribuiscano con una piccola parte a queste spese che li riguardano direttamente, come del resto già avviene in misura molto più alta nella maggior parte degli altri paesi europei".

Dunque?Cosa c'è di strano?Non mi sembra sia una norma razzista.
    Considera poi che per ogni documento solitamente occorre pagare delle spese, carta d'identità su tutte. Dunque che lo stesso principio venga applicato anche per il rilascio dei permessi di soggiorno ben venga.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio

Considera poi che per ogni documento solitamente occorre pagare delle spese, carta d'identità su tutte. Dunque che lo stesso principio venga applicato anche per il rilascio dei permessi di soggiorno ben venga.
    si, ma sulla questione dei 10 000 euro come la metti?
    considerando che poi questa norma va a colpire solo gli immigrati regolari...quelli che si suppone arrivino in italia con l'intento di "rifarsi una vita" onestamente.
    personalmente trovo la politica della lega abbastanza priva di senso. ormai si va contro lo straniero sempre e comunque....che sia regolare, irregolare, onesto, disonesto.
    di questo passo quello che si ottiene è solo una perdita della credibilità di un partito che già non brillava molto per la cultura dei suoi esponenti.
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 10-01-2009 alle ore 13.49.05
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Blog Entries
    1

Claudio Damico "Semplicemente - aggiunge - visto che i costi per la gestione dell'immigrazione attualmente ricadono totalmente sulla fiscalità generale e quindi sulle tasche di tutti i cittadini di questo paese riteniamo necessario che anche gli stessi immigrati compartecipino e contribuiscano con una piccola parte a queste spese che li riguardano direttamente, come del resto già avviene in misura molto più alta nella maggior parte degli altri paesi europei".

Il permesso di soggiorno è un foglio stampato.
    Una risma di carta costa circa 3.00 iva compresa e ha 500 fogli
    Una cartuccia riciclata costa 10.00 quando va male e con quei dieci euro stampi i 500 fogli.
    Allora mi spieghi quali cazzo di spese aggiuntive si avrebbero per il permesso di soggiorno, visto che per gli altri oneri burocratici l'immigrato regolare già paga???
    "

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

si ma bisogna fare cassa ragazzi....il nostro premier ha tolto l'ICI, è vero, ma da quante altre parti dovrà far uscire i soldini che servono a sanare il cosiddetto bilancio?E allora chiediamoli pure agli immigrati regolari!!!

Eh, misteri della vita....

piccirilla
    Ospite non registrato

allora perchè non cominciano a fare seriamente i controlli fiscali,cominciando dai dentisti e da tutti quelli che non emettono fatture e incassano i nero,che non sono solo al sud.
    smettiamolo con il colpevolizzare e far ricadere le colpe solo su alcune fascie sociali o territoriali.
    non è tasando di 10 mila euro uno che si fa un culo tanto dalla mattina alla sera che si risolve il problema immigrato.andiamo a vedere un dentista o uno studio medico quanto REALMENTE FATTURA.
    ah e per inciso.a milano terra del nord ,il mio babbo si sta rifacendo il ponte al solo costo di 3300 euro in nero,se fatturato 5,500.
    quindi non tiriamo fuori sempre la storia che fiscalmente paghiamo noi.
    Ultima modifica di piccirilla : 10-01-2009 alle ore 14.55.41

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

E poi hanno l'ardire di chiamarsi: "Casa delle Libertà"...

Naturalmente, come nella fattoria degli animali, tutti gli animali sono liberi, ma i maiali sono più liberi di altri, no?

Alla faccia della libera impresa. Con questa legge Totò Riina può mettere su un'impresa domattina, ma Khaled Hussein no, a meno che non abbia 15000 euro di fideiussione!

Avanti così, cari leghisti, forti con i deboli e deboli con i forti. Basta vedere i dietrodront del vostro beneamato cadavere ambulante Bossi su Malpensa, Air France e Lufthansa (ormai avete fatto tante di quelle giravolte che un serpente si romperebbe la spina dorsale a seguirvi).

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio

Avanti così, cari leghisti, forti con i deboli e deboli con i forti. Basta vedere i dietrodront del vostro beneamato cadavere ambulante Bossi su Malpensa, Air France e Lufthansa (ormai avete fatto tante di quelle giravolte che un serpente si romperebbe la spina dorsale a seguirvi).

Buona vita

Guglielmo
    ....per non parlare Willy della questione rifiuti a Napoli: quando c'era Prodi al governo si schifavano tutti di prendersi i rifiuti campani, cosa assolutamente non da farsi....poi quando il cavaliere si è seduto sul trono più alto e comodo, tutti a fare dietrofront e ad accomodare le richieste del capo....e non sappiamo a che prezzo ovviamente...poi ci chiediamo il perchè della tassa agli immigrati...........

that's Lega Nord.

[per dirla tutta, se volessimo essere un paese civile per ogni permesso di soggiorno richiesto lo stato dovrebbe richiedere una fideiussione bancaria di 12mila euro (circa 1000 euro mensili) in modo da garantire un deposito bancario sufficiente per vivere un anno. Ok, tu entri nel mio paese, mi dai delle garanzie che potrai sopravvivere senza rubare o delinquere, e hai tempo un anno per trovare lavoro, altrimenti fora di bal.
    In Svizzera funziona cosi, del resto, altro che 50 euro
    Ultima modifica di ziogargamella : 10-01-2009 alle ore 20.55.02

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

[per dirla tutta, se volessimo essere un paese civile per ogni permesso di soggiorno richiesto lo stato dovrebbe richiedere una fideiussione bancaria di 12mila euro (circa 1000 euro mensili) in modo da garantire un deposito bancario sufficiente per vivere un anno. Ok, tu entri nel mio paese, mi dai delle garanzie che potrai sopravvivere senza rubare o delinquere, e hai tempo un anno per trovare lavoro, altrimenti fora di bal.
    In Svizzera funziona cosi, del resto, altro che 50 euro
    però scusa....facendo proprio un discorso logico:
    se uno è costretto a venire in Italia è difficile che abbia così tanti soldi a disposizione...altrimenti credo che attuerebbe progetti diversi.
    poi considerando che solo di "viaggio" (sui fatiscenti barconi) spendono intorno ai 5000 euro...arrivare in italia ed "integrarsi" costerebbe 17000 euro.
    e se uno avesse tutti sti soldi perchè mai dovrebbe emigrare in Italia??ed anche se li avesse mi sembra comunque una cavolata.
    non lo so...mi sembra che lega e leghisti abbiano una totale cecità su cosa accade aldilà del po, sui diritti umani e sui normali processi logici.
    io sono d'accordo sul bisogno di maggiori regole per tutelare sia noi autoctoni che gli immigrati stessi (che arrivano qui con poche prospettive) ma non mi pare questo il modo....insomma, cerchiamo di non essere ridicoli e non diciamo cavolate.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    non lo so...mi sembra che lega e leghisti abbiano una totale cecità su cosa accade aldilà del po, sui diritti umani e sui normali processi logici.
    io sono d'accordo sul bisogno di maggiori regole per tutelare sia noi autoctoni che gli immigrati stessi (che arrivano qui con poche prospettive) ma non mi pare questo il modo....insomma, cerchiamo di non essere ridicoli e non diciamo cavolate.
    ma è proprio per quello che dici tu che occorrerebbe un sistema di regole differente. Anziche sborsare 5000 mila euro per entrare clandestinamente nel nostro paese, si fa in modo che coloro che vogliono venire in italia a cercare un lavoro possano farlo, a patto (ovviamente, se no sarebbe come già è un rifugium pecatorum) che vengano fornite delle precise garanzie. Fornisci una fideiussione di 12 mila euro per un anno ( o di 6 mila euro per sei mesi), ovvero il necessario per sopravvivere (e non butti via 5 mila euro per entrare con un barcone alimentando la delinqenza) e in quel periodo trovi un lavoro e con esso la possibilità di un permesso di soggiorno.

Blog Entries
    1

, si fa in modo che .
    ... Anche io sono capace di scrivere "si fa in modo"...

spiega
    argomenta
    proponi
    dicci come nel particolare pratico
    ...

ricordo che il figlio di Bossi, nonostante alcune mosse sospette di riammissione agli esami di maturità, è riuscito a farsi bocciare per la terza volta.
    Questa è la Lega.
    Il tuo "fora di bal" è il tipico approccio alla questione immigrazione che volenti o nolenti va affrontata e soprattutto - anche solo numericamente e prolificamente - sarà oggetto della nostra, spero prossima, estinzione, noi occidente decadente e rincoglionito

Ho detto
    "

, si fa in modo che coloro che vogliono venire in italia a cercare un lavoro possano farlo,
    il modo non lo devo studiare certo io, che di professione non faccio il politico, ma mi sembra l'ultimo degli ostacoli insormontabili.
    Come si può contattare lo scafista di turno che ti porta in italia a 5mila e più euro con un viaggio della speranza allo stesso tempo dal paese di origine non credo sia cosi complicato che una banca, italiana o estera, ti garantisca per ed entro una certa somma di denaro. Si contatta la questura che a fideiussione presentata concede un nulla osta temporale.
    Ma questo è solo uno dei modi possibili , considerando che la modalità non la devo trovare certo io e che non è certo mio compito scervellarmi per trovare la modalità più funzionale.
    Se poi tu vuoi fare il politico o sei un politico trovala tu la prassi migliore, ma questo è l'unico modo per non avere dei parassiti sociali pronti a delinquere pur di sopravvivere

piccirilla
    Ospite non registrato

anche berlusca ha detto NO!
    C'è SPERANZA PICCIOTTI,una piccola ma ancora c'è!!!

lode lode lode a berlusconi!!! ehehehehe

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy