• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: prossime sessioni

Matricola L'avatar di reigan00

prossime sessioni

Ciao scusate l'intrusione...qualcuno sa più o meno precisamente quando si terranno le prossime sessioni dell'eds a cagliari? A quanto mi pare di ricordare, dovrebbe essere giugno ma non sono sicuro....Thanx!!! ed in bocca al lupo a chi lo sta facendo in questo periodo!!

Partecipante L'avatar di lilligrace

Riferimento: prossime sessioni

Citazione Originalmente inviato da reigan00 Visualizza messaggio
    Ciao scusate l'intrusione...qualcuno sa più o meno precisamente quando si terranno le prossime sessioni dell'eds a cagliari? A quanto mi pare di ricordare, dovrebbe essere giugno ma non sono sicuro....Thanx!!! ed in bocca al lupo a chi lo sta facendo in questo periodo!!
    ciao.....
    la prossima sessione dovrebbe essere a giugno... ma ancora le date certe non sono state pubblicate... cmq in genere la prima prova si svolge gli ultimi di maggio o di giugno. l'altra volta era a fine giugno, due sessioni fa era a fine maggio.....
    ciao ciao

Matricola L'avatar di reigan00

Grazie !!! sei stata gentilissima e chiarissima!!

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti. C'e' qualcuno che pensa di dare l'eds a giugno? Ho un disperato bisogno di informazioni! Se qualcuno può aiutarmi grazie in anticipo!
    1. Ho comprato il moderato rovetto (parlo del libro "psicologo verso la professione) e sfogliando l'indice, apparentemente c'e' tutto per l'eds. Ma da qualche parte del forum ho letto che molti integrano con altri libri come il canestrari o il gray. Domanda: Quali sono le parti che secondo voi andrebbero integrate?
    2. Questa domanda è piu' "tecnica": Il mio tutor del primo semestre ha firmato il mio libretto una firma per pagina invece che ogni riga perche' non aveva tempo. Secondo voi devo riandare a farmelo firmare integralmente? Visto che devo far firmare ancora la seconda parte, non so come comportarmi. Inoltre e' vero che, a parte la relazione sul tirocinio, il tutor deve scrivere qualcosa anche sul libretto? La mia non ha scritto proprio nulla!
    3. La relazione per il tirocinio per il primo semestre me l'ha fatta il tutor, come ha sempre fatto per i tirocinanti degli altri anni, ma mi sta venendo il dubbio che dovevo scriverla io!
    Lo so pretendo forse un po' troppo,ma vi prego, nell'ufficio esami di stato quando sono andata per chiedere nformazioni mi hanno sempre detto che c'e' tutto sul sito di unica. Col cavolo!! Una come fa a sapere tutte quest cose? Vi prego aiutatemi voi. In questo sito ho scoperto che praticamente siamo tutti nella stessa barca, cioe' dobbiamo praticare l'arte di arrangiarci fra di noi!1
    kisses

Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. C'e' qualcuno che pensa di dare l'eds a giugno? Ho un disperato bisogno di informazioni! Se qualcuno può aiutarmi grazie in anticipo!
    1. Ho comprato il moderato rovetto (parlo del libro "psicologo verso la professione) e sfogliando l'indice, apparentemente c'e' tutto per l'eds. Ma da qualche parte del forum ho letto che molti integrano con altri libri come il canestrari o il gray. Domanda: Quali sono le parti che secondo voi andrebbero integrate?
    2. Questa domanda è piu' "tecnica": Il mio tutor del primo semestre ha firmato il mio libretto una firma per pagina invece che ogni riga perche' non aveva tempo. Secondo voi devo riandare a farmelo firmare integralmente? Visto che devo far firmare ancora la seconda parte, non so come comportarmi. Inoltre e' vero che, a parte la relazione sul tirocinio, il tutor deve scrivere qualcosa anche sul libretto? La mia non ha scritto proprio nulla!
    3. La relazione per il tirocinio per il primo semestre me l'ha fatta il tutor, come ha sempre fatto per i tirocinanti degli altri anni, ma mi sta venendo il dubbio che dovevo scriverla io!
    Lo so pretendo forse un po' troppo,ma vi prego, nell'ufficio esami di stato quando sono andata per chiedere nformazioni mi hanno sempre detto che c'e' tutto sul sito di unica. Col cavolo!! Una come fa a sapere tutte quest cose? Vi prego aiutatemi voi. In questo sito ho scoperto che praticamente siamo tutti nella stessa barca, cioe' dobbiamo praticare l'arte di arrangiarci fra di noi!1
    kisses
    intanto prendi un respiro profondo e rilassati.

non so che commissione ci sarà alla prossima sessione, ma in generale per la prima prova basta che ti ripassi tutta la psicologia generale e le nozioni più importanti dei principali orientamenti e studi.
    immagino che il moderato rovetto sia più che sufficiente. io ho studiato dal gray, ma uno vale l'altro. dipende da come ti ci trovi tu.

io sono del nuovo ordinamento, ma a una "tua" collega è successa la stessa cosa per il libretto. il suo tutor ha messo una firma per pagina e questa commissione non ha creato nessun problema. non posso assicurarti niente per la prossima commissione, ma non credo proprio che possano essere queste le cose di cui ti devi preoccupare!
    so però che va scritto un giudizio generale sul libretto da parte del tutor. chiedi che ti venga fatto (se non ha tempo, lo troverà da qua a giugno!) e fai per sicurezza una relazione anche tu. credo proprio sia richiesta anche per voi del vecchio ordinamento. hai fatto quella finale?

non contare troppo sul sito unica e sull'aiuto dell'ufficio...scrivi qui o leggi i vari post. per esperienza ti dico che valgono mille telefonate!!!

in bocca al lupo
    -
    Marianna

Gli psichiatri costruiscono i castelli in aria...gli psicologi li affittano!

Partecipante Assiduo

CIAO PAZZA DI PSYCHO. Grazie per le informazioni e scusa se non mi son fatta sentire subito per ringraziarti, ma intanto ho trovato lavoro e ultimamente sono stata sempre un po' di corsa. Per il momento ho un po' mollato l'esame per i motivi sopraindicati e non sono nemmeno andata in segreteria. Per quanto riguarda la relazione intendevo proprio quella finale. Perchè ce ne sono anche altre?
    Ma tu devi dare l'esame a giugno? quelli del Nuovo ordinamento non hanno il libretto delle firme come noi? La settimana prossima inizierò a leggere qualcosa e poi magari ci confrontiamo, anche perchè credo che la prima prova sia abbastanza simile, se non uguale, per i due ordinamenti.
    Per il momento Grazie di cuore. Spero di poter ricambiare in qualche modo, anche se avete potuto vedere tutti che non sono molto esperta!
    baci a presto

CIAO PAZZA DI PSYCHO. Grazie per le informazioni e scusa se non mi son fatta sentire subito per ringraziarti, ma intanto ho trovato lavoro e ultimamente sono stata sempre un po' di corsa. Per il momento ho un po' mollato l'esame per i motivi sopraindicati e non sono nemmeno andata in segreteria. Per quanto riguarda la relazione intendevo proprio quella finale. Perchè ce ne sono anche altre?
    Ma tu devi dare l'esame a giugno? quelli del Nuovo ordinamento non hanno il libretto delle firme come noi? La settimana prossima inizierò a leggere qualcosa e poi magari ci confrontiamo, anche perchè credo che la prima prova sia abbastanza simile, se non uguale, per i due ordinamenti.
    Per il momento Grazie di cuore. Spero di poter ricambiare in qualche modo, anche se avete potuto vedere tutti che non sono molto esperta!
    baci a presto
    non credo ce ne siano altre, ma chiedevo proprio per il fatto che siamo di ordinamenti diversi e magari c'erano delle differenze. immagino cmq di no.
    sto dando l'esame proprio in questi giorni. ho dato ieri la III prova.
    la prima prova è uguale in generale. anche se la commissione propone tracce differenti la struttura rimane la stessa.
    la vostra II è uguale alla nostra III.
    se hai bisogno, per qualsiasi cosa, fammi sapere

ciao ciao
    -
    Marianna

Partecipante Assiduo

Non immaginavo che stessi preparando l'esame proprio adesso. Ovviamente non ti stresserò in questo momento con domande o chissachè. Magari in seguito quando sei un po' meno in tensione mi parli un po' di come sono andate le cose? Tracce uscite, umore della commissione, esame orale ecc? Per il momento un grossissimo IN BOCCA AL LUPO!

Non immaginavo che stessi preparando l'esame proprio adesso. Ovviamente non ti stresserò in questo momento con domande o chissachè. Magari in seguito quando sei un po' meno in tensione mi parli un po' di come sono andate le cose? Tracce uscite, umore della commissione, esame orale ecc? Per il momento un grossissimo IN BOCCA AL LUPO!
    ma figurati!!! non è poi così stressante...per adesso!!!
    -
    Marianna

Partecipante Assiduo

Hallo PazzadiPsycho.
    Ho avuto bisogno di te prima di quanto pensassi! L'altro giorno ho parlato con una persona che dovrebbe essere nella commissione esami di stato a Cagliari e le ho chiesto lumi sui testi consigliati. Dice che non c'è un testro ufficiale, ma il Canestrari è quello più completo: Unico neo, si è dimenticata di dirmi il titolo, che spulciando su Ops non è chiaro. Ci sono praticamente due fazioni, Chi sostiene il Trattato di psicologia e chi Psicologia generale e dello sviluppo. Tu cosa hai usato?
    Sai qualcosa di come è andata la tua ultima prova? Grazie in anticipo!

Hallo PazzadiPsycho.
    Ho avuto bisogno di te prima di quanto pensassi! L'altro giorno ho parlato con una persona che dovrebbe essere nella commissione esami di stato a Cagliari e le ho chiesto lumi sui testi consigliati. Dice che non c'è un testro ufficiale, ma il Canestrari è quello più completo: Unico neo, si è dimenticata di dirmi il titolo, che spulciando su Ops non è chiaro. Ci sono praticamente due fazioni, Chi sostiene il Trattato di psicologia e chi Psicologia generale e dello sviluppo. Tu cosa hai usato?
    Sai qualcosa di come è andata la tua ultima prova? Grazie in anticipo!
    dunque, io ho usato il testo "Psicologia" di Peter Gray. l'avevo usato nei primi anni e mi ci son trovata bene. del canestrari mi hanno dato i riassunti in formato cartaceo che tra l'altro credo abbiano preso proprio da qui. non ti so dire se si tratti dell'uno o dell'altro, ma cmq sarebbe stato sufficiente il gray!
    tu che manuale di psicologia generale hai usato all'università?
    un altro testo che consigliano è "psicologo:verso la professione" di moderato-rovetto.
    ma ti ripeto che secondo me, uno vale l'altro.
    la prova è andata bene, grazie. adesso a fine mese l'orale...speriamo bene!

ciao ciao!
    -
    Marianna

Partecipante Assiduo

All'Università avevo il Canestrari, anche se poi praticamente studiavamo dalle sbobinature. Comunque Il Moderato Rovetto io l'Ho comprato, ma mi dicono che il Canestrari è più completo. ora vedo se riesco a rimediare qualcosa in internet.
    La persona con cui ho parlato, quando ho detto Moderato Rovetto non sapeva neanche di che parlavo! Mahhh...
    In bocca al lupo, e per sicurezza, in culo alla balena! Scusa la volgarità, ma quando ci vuole ci vuole! ciaooo

Partecipante Affezionato

scusate a che link posso trovare i riassunti del Canestrari?
    (l'ho cercato nella sessione appunti ma niente da fare!!!)

vi prego qualcuno rsponda!!

Partecipante Affezionato

ah poi.. ho sentito che costa 60 euro l'EDS qui..
    è vero???
    (scusate ma all' URP di facoltà non rispondono mai..)

ciao!
    qualc1 sa dirmi quale sarà la prima sessione utile x eds dopo il 15 sett 09?...è vero che da quest'anno le prove saranno 4 anzichè 3?
    vi sarei grato anche se solo qlc1 di voi potesse darmi qualche indirizzo o indicazione utile x giungere a tali informazioni..
    grazie in anticipo!!
    Ultima modifica di angiolino : 27-03-2009 alle ore 12.32.32 Motivo: completare il pensiero

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy