• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Super Esperto

prossimo esame di stato info varie??

ciao a tutti,
    sono neo laureata in intervento psicologico nello sviluppo e nelle istituzioni socio educative...volevo sapere alcune cose sull'esame di stato.sono del tutto disinformata e vorrei alcune brevi e chiare informazioni da qualche anima pia che mi voglia aiutare...andando ocn ordine:
    1)prossime date, dove trovarle, cosa fare quanto si paga. quando etc etc?
    2)quali libri studiare
    3) quali e quante sono le prove e in cosa consistono ew quali sono le date se già si sannop o comunque quanti giorni separano una prova dall'altra
    4) inziando a studiare a breve riuscirò ad avere uan preparazione sufficiente a passarlo considerando che sto cercando lavoro e spero di trovarlo presto???
    5)quialsiasi altra informaizone utile
    Grazie a tutti e rispondete presto....
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

Riferimento: prossimo esame di stato info varie??

Citazione Originalmente inviato da Arascanfly Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    sono neo laureata in intervento psicologico nello sviluppo e nelle istituzioni socio educative...volevo sapere alcune cose sull'esame di stato.sono del tutto disinformata e vorrei alcune brevi e chiare informazioni da qualche anima pia che mi voglia aiutare...andando ocn ordine:
    2)quali libri studiare
    3) quali e quante sono le prove e in cosa consistono ew quali sono le date se già si sannop o comunque quanti giorni separano una prova dall'altra
    4) inziando a studiare a breve riuscirò ad avere uan preparazione sufficiente a passarlo considerando che sto cercando lavoro e spero di trovarlo presto???
    per le date devi aspettare la fine di questa sessione controlla sempre sul sito dell'eds libri di pende se sei del no o vo comunque per la prima che è uguale per tutti: moderato rovetto, canestrari e guida kappa per il vo ci sono tre prove a distanza di due mesi ognuna per il no 4 prove le prime due a distanza di pochi gg le altre insieme al vo se inizi subito ce la fai sicuramente

Io sono del n.o..Per tutte le prove bisogna studiare solo quei libri li?Oppure ogni prova ha dei libri specifici??Non ci sono altri libri che posso consultare??E su ops dicono che Ci siano dei materiali ma dove li trovo?
    Scusate le molte domande ma vorrei iniziare presto a studiare per non trovarmi indietro..Nella guida di kapa trovo tutte le info che mi servono per come studiare e cosa?non esiste una vera e propria lista di testi consultabili????
    grazie a tutti

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Ciao Arascanfly, anche io come te devo iniziare a studiare per l'eds e sono terrorizzata e piena di dubbi e domande che spesso non trovano risposta...
    in un altro thread una ragazza è stata molto gentile e ha postato tutto ciò che riguarda l'eds a Roma, questo è il link
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...9-a-76388.html
    come puoi vedere, anche lei ha detto che non esiste una lista ufficiale di libri su cui studiare, ma ci ha detto quali sono i libri comunemente adottati da tutti gli studenti.

Finora io, per la prima prova, ho comprato la guida della Kappa di cui si parlava, e mi sembra molto ben fatta... questo è il riferimento bibliografico:
    D'Ippolito, Gori, Palmiotti, Solaro "Guida all'esame di stato per psiclogi" Edizioni Kappa
    La trovi nella libreria Kappa accanto all'università.
    Per quanto riguarda i riassunti di Ops, li trovi qui Esame di stato Psicologia

Oltre queste poche cose non so dirti molto altro, speriamo di poterci aiutare d'ora in avanti!

se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

grazie mille sei stata molto molto gentile...sarò lieta di scambiarci informaizoni utili non appena possibile

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

grazie mille sei stata molto molto gentile...sarò lieta di scambiarci informaizoni utili non appena possibile
    quelli sono i testi solo per la prima prova!!!!

Matricola L'avatar di auxasia

ciao a tutti,
    2)quali libri studiare

Ciao Arascanfly, come te anche io mi trovo nella situazione......
    seguiremo l'andamento delle informazioni!!!
    ciauzz

Privacy Policy