• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Esame stefanile/nerini

Esame stefanile/nerini

Ciao a tutti quelli che come me stanno preparando la stefanile......a che punto siete???'C'è qualcuno di voi che lo ha già dato e può dire su cosa orientarsi di più??????
    io direi che scambiarsi un pò di info non fa male a nessuno....siamo tutti sulla stessa barca!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Valeatomica

Riferimento: Esame stefanile/nerini

Citazione Originalmente inviato da benede81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti quelli che come me stanno preparando la stefanile......a che punto siete???'C'è qualcuno di voi che lo ha già dato e può dire su cosa orientarsi di più??????
    io direi che scambiarsi un pò di info non fa male a nessuno....siamo tutti sulla stessa barca!!!
    IO IO IO! anche io lo sto preparando! senti ho fatto l'eta della propaganda... non ho imparato neanche un esperimento però, me li ricordo a grandi linee, ma non so citarti i nomi degli autori.... e me ne ricordo davvero pochi.... secondo te vanno fatti? poi ho ripreso il Cavazza e mi sono fatta pure quello!!!!!!!

te?

Matricola L'avatar di giuliettina

Allora io l'anno scorso ho dato l'esame con la Nerini. A grandi linee secondo me è utilissimo soffermarsi sui risultati degli esperimenti e su quei termini che a volte si trovano nel libro "l'età della propaganda" tipo "magic bullets" o "agenda setting". Inoltre confermo l'utilità del ripasso del libro della Cavazza perchè ci sono diverse domande sulla teoria della persuasione. In bocca al lupo a tutti

Du
    Ospite non registrato

...agenda setting???? tipo??? eppure sto rileggendo in continuazione il pratkanis...

allora io vi dico quel poco che ho fatto e quello che secondo me serve:ho ripassato l'assurdo libro del cavazza e ho letto(non avevo tempo) 1 sola volta l'età della propaganda cercando di memorizzare quegli esempi che più mi piacciono(quello su Paul McCarthy è impossibile dimenticarlo.......sfegatata fan dei Beatles come sono!!!).Secondo me l'esame è una questione di tanto culo!!!!
    Ma vogliamo parlare della mitica nonchè gradevolissima RELAZIONE???????Vale te come l'hai impostata( a mò di tesi)???bibliografia lunga o corta?HELPPPPP

Partecipante Affezionato L'avatar di Valeatomica

Citazione Originalmente inviato da benede81 Visualizza messaggio
    allora io vi dico quel poco che ho fatto e quello che secondo me serve:ho ripassato l'assurdo libro del cavazza e ho letto(non avevo tempo) 1 sola volta l'età della propaganda cercando di memorizzare quegli esempi che più mi piacciono(quello su Paul McCarthy è impossibile dimenticarlo.......sfegatata fan dei Beatles come sono!!!).Secondo me l'esame è una questione di tanto culo!!!!
    Ma vogliamo parlare della mitica nonchè gradevolissima RELAZIONE???????Vale te come l'hai impostata( a mò di tesi)???bibliografia lunga o corta?HELPPPPP
    senti io questa cavolo di relazione l'ho fatta di 6 pagine. la bibliografia è venuta di 6 testi (anche perchè di più mi pare eccessivo per un lavoretto di sei pagine) ho fatto un'introduzione, poi ho analizzato gli articoli (senza riportare gli aspetti dell'esperimento, ma solo il succo generale, magari soffermandomi sulle teorie sottostanti) e poi ho fatto una breve conclusione (più che breve direi patetica conclusione!!!!!).

in ogni caso qualche anima pia che ha già dato l'esame saprebbe darmi un esempio di domanda?? davvero non mi rendo conto.... il libro è davvero facile e scorrevole....una lettura per passare il tempo....e questo mi spaventa al quanto!!!!!

Partecipante

Grazie per la tua gentilezza....ti sono molto grata....
    la mia mail è giuliana147@live.it

Privacy Policy