• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30
    Partecipante Assiduo L'avatar di Alpenliebe

Programmi e Interventi sui Disturbi dell'Apprendimento c.a (Guariglia)

ragazzi scusate ma qualcuno sa per caso quando farà usicre questi benedetti risultati la prof? mi riferisco all'esame Programmi e Interventi sui Disturbi dell'Apprendimento c.a di diagnosi e riabilitazione cognitiva! cioè... abbiamo fatto l'esonero a dicembre!

Partecipante Affezionato L'avatar di Kikka84zc

Riferimento: risultati esonero della guariglia

ma nessuno sa nulla dei risultati???il 19 ci sarebbe l'appello per l'esame...se l'esonero è andato male....uffa...se qualcuno sa qualcosa ce lo faccia sapere....
    kikka

uff..sempre la stessa storia..

io dico ..ma che ci vuole a correggere qualche compito? a crocette poi!!! boh
    La vendetta è una pigra forma di sofferenza.

Riferimento: Programmi e Interventi sui Disturbi dell'Apprendimento c.a (Guariglia)

Citazione Originalmente inviato da Alpenliebe Visualizza messaggio
    ragazzi scusate ma qualcuno sa per caso quando farà usicre questi benedetti risultati la prof? mi riferisco all'esame Programmi e Interventi sui Disturbi dell'Apprendimento c.a di diagnosi e riabilitazione cognitiva! cioè... abbiamo fatto l'esonero a dicembre!
    sn usciti oggi i tanto attesi risultati della Guariglia..

Partecipante Affezionato L'avatar di priscillina84
    Blog Entries
    1

Riferimento: Programmi e Interventi sui Disturbi dell'Apprendimento c.a (Guariglia)

ora io vi chiedo...se si volesse fare l'orale per aumentare un pò il voto.......lei chiede sempre lo stesso programma??? o c'è altro??
    Giupina

priscillina io preferisco rifarlo...il programma sarebbe sempre quello ma lei all'orale fa domande un pò bastarde....e poi dipende dalla giornata...lei è molto lunatica...io ho avuto una pessima esperienza con lei all'orale e quindi...non ci penso proprio!!!!
    kikka

ragazze..per caso ricordate che cosa ha chiesto nell'esonero di dicembre? ho resettato tutto e vorrei rifare l'esame il 19!
    grazzzzzzie

io me le sono segnate le domande...eccole quà:
    -con quali altri disturbi deve essere fatta la diagnosi differenziale dell'autismo
    -la diagnosi differenziale dell'adhd con quali altri disturbi?
    -quale tra questi è un disturbo dello spettro autistico??ddf
    -cosa provoca una lesione dell'emisfero dx?amnesia,agnosia...
    -quale tra queste affermazioni sulla sindrome di rett è vera? nel 75%dei casi deriva da una mutazione de novo del gene mpec2
    -quale di questi affermazioni sulla sindrome di rett è falsa? dipende da cause pre e perinatali
    -i sintomi del dgs-nas
    -l'afasia infantile e l'afasia acquisita dell'adulto:sono diverse
    -il gene mpec2:è legato alla serotonina
    -la metodologia di lavaas
    -il recupero dell'afasia infantile
    -cosa sono le forme fruste? forme atipiche della sidrome di rett
    -sindrome di asperger:QI nella norma+linguaggio nella norma+attività stereotipate
    -afasia infantile
    me ne manca una....subito dopo l'esame già nn la ricordavo più...se ti viene in mente....passaspero ke possano esserti di aiuto!!! visto ke lun devo rifarlo anke io vorrei farti una domanda...secondo te kiederà le cose del libro lo spettro autistico (che sono del programma d'esame) o le cose dei due capitoli della riabilitazione (che sono del programma dell'esonero) o entrambe???
    kikka

Citazione Originalmente inviato da Kikka84zc Visualizza messaggio
    io me le sono segnate le domande...eccole quà:
    -con quali altri disturbi deve essere fatta la diagnosi differenziale dell'autismo
    -la diagnosi differenziale dell'adhd con quali altri disturbi?
    -quale tra questi è un disturbo dello spettro autistico??ddf
    -cosa provoca una lesione dell'emisfero dx?amnesia,agnosia...
    -quale tra queste affermazioni sulla sindrome di rett è vera? nel 75%dei casi deriva da una mutazione de novo del gene mpec2
    -quale di questi affermazioni sulla sindrome di rett è falsa? dipende da cause pre e perinatali
    -i sintomi del dgs-nas
    -l'afasia infantile e l'afasia acquisita dell'adulto:sono diverse
    -il gene mpec2:è legato alla serotonina
    -la metodologia di lavaas
    -il recupero dell'afasia infantile
    -cosa sono le forme fruste? forme atipiche della sidrome di rett
    -sindrome di asperger:QI nella norma+linguaggio nella norma+attività stereotipate
    -afasia infantile
    me ne manca una....subito dopo l'esame già nn la ricordavo più...se ti viene in mente....passaspero ke possano esserti di aiuto!!! visto ke lun devo rifarlo anke io vorrei farti una domanda...secondo te kiederà le cose del libro lo spettro autistico (che sono del programma d'esame) o le cose dei due capitoli della riabilitazione (che sono del programma dell'esonero) o entrambe???

grazie kikka sei stata proprio una grande a scrivertele!! ma eri nel primo gruppo a fare l'esonero? perchè ora che ci penso qualche domanda di queste mi è familiare ma indendi rifare solo l'ultimo esonero o tutto l'esame?io comunque sto studiando sulla ribilitazione neuropsicologica!

ero nel secondo gruppo......e lunedi devo ridare solo il corso avanzato perkè fortunanatamente il base mi è andato bene+ l'esame del primo anno....ke pizza....è dalla triennale ke ho dei problemi con gli esami della guariglia!!!
    tu ridai tutti e due o solo il corso avanzato??? perkè se ti servono mi sono scritta anke le domande del primo esonero!!!
    buono studio allora....a lunedì.....ciao ciao
    kikka

Citazione Originalmente inviato da Kikka84zc Visualizza messaggio
    ero nel secondo gruppo......e lunedi devo ridare solo il corso avanzato perkè fortunanatamente il base mi è andato bene+ l'esame del primo anno....ke pizza....è dalla triennale ke ho dei problemi con gli esami della guariglia!!!
    tu ridai tutti e due o solo il corso avanzato??? perkè se ti servono mi sono scritta anke le domande del primo esonero!!!
    buono studio allora....a lunedì.....ciao ciao
    anche io devo ridare solo il secondo esonero! se scrivi le domande me le segno!! il programma dovrebbe essere sempre quello dei due capitoli sulla riabilitazione! speriamo bene perchè è sempre un terno al lotto con lei...
    buono studio!

Matricola

Ciao ragazze ! Ho letto casualmente la vostra conversazione.. Anch’io dovrei dare Guariglia domani ma solo la prima parte. Kikka , non è che mi potresti postare le domande che hai del base ?
    Ma è sempre a scelta multipla? Grazie infinite :-D un bacio

scusami ma ho letto solo oggi il mess...cmq potrebbero essere utili a qulacun'altro così ve le dico lo stesso:
    -un ritardo mentale con QI di 23 è? profondo
    -quale test viene utilizzato per valutare lo sviluppo da 0 a 2 anni? scale Bayles
    -i bambini con ritardo mentale:hanno un risultato 2d.s. sotto la media ai test
    - nel ritardo mentale: eziologia sconosciuta nel 50% dei casi
    -il test della figura complessa di rey: non può essere utilizzato con bambini di 3 anni
    -gli obiettivi della terapia del ritardo mentale
    -cri-du-chat: risultati della ricerca di wilkins e carlin
    -sindrome di williams dipende da? microdelezione del cromosoma 7
    -sindrome di prader-willi:deficit dei processi sequenziali
    -bambini con epilessia: bisogna informare tutti del problema
    -i farmaci per l'epillesia provocano: riduzione dell'attenzione e della vigilanza
    -sindrome di down:deficit della mbt=deficit nello sviluppo fonologico
    -sindrome di prader-willi:sindrome genetica più spesso associata a rm
    -sindrome cornelia de lange:il ritardo mentale nella sindrome è.....
    baci a tutti
    kikka

Matricola

Grazie per la risposta.. Alla fine non è andato molto bene.Ci riprovo a febbraio !
    Baci :-DDD

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy