• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: esame Billi!

Partecipante Affezionato L'avatar di Valeatomica

esame Billi!

Ho la netta sensazione di essere una delle poche che deve ancora dare questo benedetto esame...
    spero che ci sia ancora qualche anima pia che si ricorda qualcosa dell'esame o che deve ancora sostenerlo...

Ho visto alcuni esempi di domande e una di queste fa riferimento alla scuola Romana per l'interpretazione Rorschach....ma nei libri non c'è nessun riferimento a questo metodo! qualcuno sa dirmi dove lo trovo?? mi sono persa forse delle slide o dei testi??

Ovviamente qualsiasi altro tipo di dritta o di informazione è davvero graditissima!

grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

Riferimento: esame Billi!

Citazione Originalmente inviato da Valeatomica Visualizza messaggio
    Ho la netta sensazione di essere una delle poche che deve ancora dare questo benedetto esame...
    spero che ci sia ancora qualche anima pia che si ricorda qualcosa dell'esame o che deve ancora sostenerlo...

Ho visto alcuni esempi di domande e una di queste fa riferimento alla scuola Romana per l'interpretazione Rorschach....ma nei libri non c'è nessun riferimento a questo metodo! qualcuno sa dirmi dove lo trovo?? mi sono persa forse delle slide o dei testi??

Ovviamente qualsiasi altro tipo di dritta o di informazione è davvero graditissima!

grazie
    vale ti manca il billi.....ma dai cosa mi ricordo che possono essere tutte vere o false...quindi leggi bene,ma è corto 20 domandine io ci misi 10 minuti un quarto d' ora a farle tutte...c' erano i casi clinici...poi però all' appelllo dopo dice a cambiato un pò...
    un bacio
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina

Citazione Originalmente inviato da Valeatomica Visualizza messaggio

grazie

esistono diverse interpretazioni, in ogni caso mi ricordo che in uno dei testi fa riferimento a una in particolare, non so se quella della scuola romana o altre..
    solo se hai dei dubbi puoi controllare anche su internet in un qualsiasi sito di psicologia, o direttamente sul sito della scuola romana!

Citazione Originalmente inviato da ginghellina Visualizza messaggio
    esistono diverse interpretazioni, in ogni caso mi ricordo che in uno dei testi fa riferimento a una in particolare, non so se quella della scuola romana o altre..
    solo se hai dei dubbi puoi controllare anche su internet in un qualsiasi sito di psicologia, o direttamente sul sito della scuola romana!
    nel libro fa riferimento ad un altro tipo di interpretazione, sul sito della scuola romana danno informazioni generali (soprattutto tariffe eheheh) e in generale su internet non c'è un accidenti. la domanda che ho io chiede che cosa trascura l'interpretazione al Rorschach della scuola romana?

X Valejenny....si mi manca ancora il Billi e un'altra valanga di esami! tra cui Nerini, Dettore, Giannini... insomma non sono messa bene per niente!

questo è già la terza volta che lo do.... le prime due volte l'ho tentato e sono riuscita a strappare un venti....spero che studiando l'esito sia diverso!

Partecipante Affezionato

tutti dicono che da sett il billi ha cambiato un pò l'esame, ma in che senso?dove si possono trovare alcuni esempi di domande? grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

Citazione Originalmente inviato da aras1986 Visualizza messaggio
    tutti dicono che da sett il billi ha cambiato un pò l'esame, ma in che senso?dove si possono trovare alcuni esempi di domande? grazie
    si anche a me l' hanno detto,ma nn sò quanto poss essere vero io ti consiglio di farti molto bene le dispense....che poi cmq riprendono il libri e i casi clinici delle dispense quando lo detti io cambiava molto da appello ad appello anche tra primo e secondo...quindi le cose che dicono in giro nn sò quanto possono essere attendibili!!!! se studi bene e hai tanta capacità di memorizzazione è fattibilissimo e facilissimo anche perchè di tempo per ragionare sulle domande ne hai attento perchè nella stessa domanda possono essee tute vere o false
    in bocca lupo
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

Vale iio l'esame l'ho già dato e perciò mi ricordo poco o nulla...però la domanda sul Rorschach e la scuola Romana mi ritorna in mente perchè anch'io cercavo la risp....l'ho cercata ovunque e anch'io ho avuto the same problem.....mi sembra e sottolineo mi sembra che la risp è una boata assurda tipo la meno stupida tra le oopzioni...insomma quella che non ha niente a che vedere....non so però perchè poi nel compito fortunatamente non me la mise!!!

Citazione Originalmente inviato da benede81 Visualizza messaggio
    Vale iio l'esame l'ho già dato e perciò mi ricordo poco o nulla...però la domanda sul Rorschach e la scuola Romana mi ritorna in mente perchè anch'io cercavo la risp....l'ho cercata ovunque e anch'io ho avuto the same problem.....mi sembra e sottolineo mi sembra che la risp è una boata assurda tipo la meno stupida tra le oopzioni...insomma quella che non ha niente a che vedere....non so però perchè poi nel compito fortunatamente non me la mise!!!
    La risposta l'ho trovata....nel libro dei casi clinici....in fondo c'è la scuola romana e tra le mille cose dice anche quella....

la cosa che mi spaventa di quest'esame è la mole di roba... alla fine 3 libri non sono tanti... però sono pieni zeppi di dettagli e cose da ricordare!!! e non ho una buona memoria! siglature, classificazioni.....insomma una noia davvero.... speriamo bene...il giorno dopo devo dare la Nerini!!!

Partecipante Affezionato

per capire, esempio, dell'MMPI bisogna sapere tutti i codici, le varie interpretazioni, i punteggi T ecc.?
    x vale:potresti per favore mandarmi gli esempi di domande?grazie

per capire, esempio, dell'MMPI bisogna sapere tutti i codici, le varie interpretazioni, i punteggi T ecc.?
    x vale:potresti per favore mandarmi gli esempi di domande?grazie
    mandami un messaggio privato con la tua mail e te li invio.

per quanto riguarda la tua domanda davvero non so.... però spero di no.....io mi rifiuto di imparare tutti i type-code a memoria e tutte le interpretazioni dell'mmpi!!!

ragazzi un'altra domanda.... io non ho le slide sul DSM.... qualcuno ce le ha?

Partecipante Affezionato

salve a tutti, che ha dato il billi al primo appello potrebbe 'svelare' qualcosina? Grazie!

salve a tutti, che ha dato il billi al primo appello potrebbe 'svelare' qualcosina? Grazie!
    da svelare c'è ben poco.... le domande erano 21.....
    non me ne ricordo molte.... però una chiedeva le caratteristiche della personalità borderline, dava varie opzioni di comportamento, una era sull'organizzazione depressiva, una sull'attacamento di tipoA e il genere di risposte che fornisce all'AAI, un'altra chiedeva in che configurazione si può inquadrare l'enneatipo 4, c'era una che chiedeva le caratteristiche dei costrutti di kelly e una che chiedeva la tecnica del sondaggio differito......

la mia memoria si ferma qui....però era fattibile... le domande non sono difficili, c'è un po' di margine di errore perchè ogni opzione di risposta può essere sia vera che falsa e quindi può mettere un po' di confusione .....

in bocca al lupo a tutti

Partecipante Affezionato

dubbio dell'ultim'ora, ma dell'enneagramma chiede anche i vari sottotipi, difese, ecc? e dell'MMPI vanno saputi tutti i codici? help....

dubbio dell'ultim'ora, ma dell'enneagramma chiede anche i vari sottotipi, difese, ecc? e dell'MMPI vanno saputi tutti i codici? help....
    dell'enneagramma chiede il numero a cosa corrisponde.... dei codici dell'mmpi non so dirti, nel mio esame non c'erano...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy