• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Affezionato L'avatar di Ai Amano

Arricchire il curriculum

Sinceramente non sapevo dove inserire il topic, spero sia nella sezione giusta.
    Adesso io sto al primo anno di scienze e tecniche psicologiche e volevo qualche informazione su come arricchire il curriculum, cosa che mi servirà molto tra qualche anno per i concorsi.
    Mi avevano consigliato la patente europea e il servizio civile.
    Voi che sapete dirmi?
    grazie

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: Arricchire il curriculum

Ti sposto il thread in una zezione più adatta
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Ai Amano Visualizza messaggio
    Sinceramente non sapevo dove inserire il topic, spero sia nella sezione giusta.
    Adesso io sto al primo anno di scienze e tecniche psicologiche e volevo qualche informazione su come arricchire il curriculum, cosa che mi servirà molto tra qualche anno per i concorsi.
    Mi avevano consigliato la patente europea e il servizio civile.
    Voi che sapete dirmi?
    grazie
    studiare e laurearsi con un buon voto, per iniziare...per il resto non saprei, la patente di computer e il servizio civile sicuramente, se hai modo di farli, possono essere utili.
    forse più del curriculum alla fine contano le conoscenze
    Ultima modifica di Johnny : 07-01-2009 alle ore 17.12.20

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    Non ce l'ho con te ma questa affermazione mi fa una tristezza infinita.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    ma le conoscenze di ognuno non si apprendono dal curriculum?
    Certo, io posso scrivere quello che voglio su quel pezzo di carta. Tanto nessuno sa.
    Però in quel momento fa fede quello
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Il curriculum è un tuo biglietto per farti avere un colloquio, colloquio nel quale si verificheranno le tue competenze in relazione alla posizione lavorativa.
    Quindi, inutile scriverci che sai fare le divisioni a sei cifre senza calcolatrice o inventarti cose che non sai fare. Dentro ci devono essere le cose che sai fare e le tue conoscenze, ecdl utile come la patente europea, ma non è certo quello che fa la differenza...quella sei tu (e la piccola dose di fortuna che ci vuole perchè il tuo curriculum venga letto )
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

diciamo che la patente europea o attestati ad esempio di lingue possono esserti utili in concorsi, perchè di solito fanno punteggio, però per colloqui con aziende private, ad esempio, è valido quello che ti hanno detto sopra, e cioè che molto si vede nel colloquio, nel senso che un datore di lavoro privato lo vede al momento se sai usare il computer o parlare l'inglese. Ma credo che tu volessi sapere quali altre attività fanno punteggio ai concorsi oltre il servizio civile e la patente europea. Beh, ti ho detto, gli attestati di lingua, ma solo se riconosciuti, poi altro non saprei.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Non ce l'ho con te ma questa affermazione mi fa una tristezza infinita.
    Forse sono stato frainteso, volevo dire che tramite i tirocini e varie esperienze di volontariato/servizio civile/eccc....puoi frequentare posti e conoscere gente, dopo qualche anno può darsi che se hanno bisogno di uno psicologo pensano a te.

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    diciamo che la patente europea o attestati ad esempio di lingue possono esserti utili in concorsi, perchè di solito fanno punteggio, però per colloqui con aziende private, ad esempio, è valido quello che ti hanno detto sopra, e cioè che molto si vede nel colloquio, nel senso che un datore di lavoro privato lo vede al momento se sai usare il computer o parlare l'inglese. Ma credo che tu volessi sapere quali altre attività fanno punteggio ai concorsi oltre il servizio civile e la patente europea. Beh, ti ho detto, gli attestati di lingua, ma solo se riconosciuti, poi altro non saprei.
    si infatti mi riferivo ai concorsi, dove a presentarti c'è solo il curriculum e non il colloquio.mi interessavo le scartoffie che fanno punteggio visto che le conoscenze non sempre bastano.

Oltre a quello che hai fatto (metti TUTTO il "mettibile", anche cose che pensi siano stupide, fanno sempre pensare che sei una persona che si è data da fare) ti consiglio di aggungere i tuoi hobbies e le tue passioni... A me è sempre stato molto utile, per esempio, dire che sono una england addicted, proprio perchè, non avendo fatto un istituto linguistico di nessun genere, si può capire il mio livello di lingua inglese alto, e la mia motivazione a lavorare su determinati campi in cui è molto battuto... Fallo anche tu
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Citazione Originalmente inviato da blackstar Visualizza messaggio
    Oltre a quello che hai fatto (metti TUTTO il "mettibile", anche cose che pensi siano stupide, fanno sempre pensare che sei una persona che si è data da fare) ti consiglio di aggungere i tuoi hobbies e le tue passioni... A me è sempre stato molto utile, per esempio, dire che sono una england addicted, proprio perchè, non avendo fatto un istituto linguistico di nessun genere, si può capire il mio livello di lingua inglese alto, e la mia motivazione a lavorare su determinati campi in cui è molto battuto... Fallo anche tu
    Non pensavo potessero essere utili le passioni e gli hobbies

Citazione Originalmente inviato da Ai Amano Visualizza messaggio
    Non pensavo potessero essere utili le passioni e gli hobbies
    beh dipende ovviamente! Se hai passioni e hobbies inerenti con quello che andrai a fare secondo me inserirli ci rende più motivati agli occhi dei selezionatori, perchè è un lavoro che andresti a fare davvero con passione, perchè ti piace! Magari se devi lavorare viaggiando spesso e dici che per passione già lo fai, è ovvio che sentiranno il tuo viaggiare non come un peso, ma lo farai con più passione di uno i cui hobbies sono stare a casa a guardare la tv...
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Privacy Policy