• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato L'avatar di Carlotta2603

Inizio e Fine Anno Accademico

ciao a tutti ragazzi, spero riusciate a chiarire i miei dubbi riguardo all'anno accademico e agli appelli utili per concludere gli esami...

Ho iniziato a ottobre i corsi del secondo anno, ma mancandomene ancora alcuni del primo sono andata in profonda crisi...fino a qndo non mi è stato comunicato che l'anno accademico 2008/2009 sarebbe terminato con gli appelli del mese di febbraio 2009 e che qndi avevo la possibilità di completare gli esami o cmq portarmene pochissimi al 2°. Se questo è vero, allora quando inizieranno gli appelli dell'anno accademico 2009/2010 ovvero del mio 2°anno? a Maggio? e qndo finiranno? credo di non averci capito nulla...per favore aiutatemi voi...spiegatemi come devo calcolare gli appelli...xxxgrazie a tuttixxx

Partecipante Assiduo

Riferimento: Inizio e Fine Anno Accademico

Ciao, gli appelli dell'anno accademico 2008-2009 cominciano a maggio 2009 e finiscono a febbraio 2010. Giusto?

Partecipante Assiduo

Ciao, scusa ma secondo me ti hanno dato una informazione sbagliata! Gli appelli dell'anno accademico 2008-2009 cominciano a maggio 2009 e finiscono a febbraio 2010. Giusto?

Partecipante Esperto

a febbraio 2009 terminano gli appelli dell'a.a. 2007-2008
    Gli appelli del corrente anno accademico (2008-2009) cominceranno a febbraio 2009 e finiranno a febbraio 2010 (di solito ci sono 6 appelli per ogni insegnamento nell'arco di un anno); ovviamente gli appelli degli insegnamenti che ci saranno nelle lezioni del secondo semestre cominceranno a maggio.
    Carlotta gli esami del primo anno puoi darli, mentre per quelli del secondo devi aspettare i nuovi appelli (il primo spesso e volentieri coincide con l'ultimo appello del vecchio anno) non avendo tutti i 60 cfu del primo anno.
    Spero esserti stata d'aiuto =D
    Leas

Partecipante Affezionato L'avatar di Carlotta2603

Grazie Lil...quindi praticamente l'appello di febbraio è come se fosse un pò "jolly", iniziano gli esami dell'anno di cui frequenti i corsi, ma giuridicamente l'appello è quello dell'anno precedente, giusto? spero di aver capito bene e comunque sei stata carinissima . E' solo che sono un pò preoccupata su qsto argomento perchè purtroppo credo che con tutta la sessione di febbraio mi rimarranno 3 o 4 esami da aggiungere quindi a qlli del 2° anno e temo che così non riuscirei a concludere la triennale nei tre anni, cosa a cui terrei molto....xxxgraziexxx

Privacy Policy