• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Non mi sono presentata all' esame di stato...

Ciao a tutti ragazzi...
    mi ero iscritta alla sessione di Novembre per sostenere l' esame di stato ma per motivi di lavoro non mi sono presentata... ora ho assolutamente intenzione di presentarmi a Giugno ma qualcuo sa dirmi con certezza se dovrò ripagare tutta quella cifra!!!!!!!! Grazie in anticipo

Partecipante Assiduo

No!

Non devi assolutamente ripagare la cifra, devi solo fare la domanda segnalando che hai già fatto i versamenti. Chiama la segreteria esami di stato di Torino per rassicurarti; sono sicurissima non per presunzione ma perchè anch'io non mi sono presentata ...... ho chiesto che fine avrebbero fatto i versamenti e la risposta è stata questa!

Teniamoci in contatto per preparare al meglio quelli di Giugno, hai del buon materiale?

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

Riferimento: Non mi sono presentata all' esame di stato...

ciao ragazze/i
    sono una dottoressa in psicologi (ahahahah) vecchio ordinam.
    vorrei dare l'esame di stato a torino. sapete darmi info?
    com'è l'esame?
    quale percentuali di passati c'è?
    cosa chiedono solitamente?
    quanto tempo passa tra prima prova e la seconda?
    ecc.
    grazie per l'aiuto.
    e in bocca al lupo a tutte noi

Riferimento: No!

Citazione Originalmente inviato da pollony73 Visualizza messaggio
    Non devi assolutamente ripagare la cifra, devi solo fare la domanda segnalando che hai già fatto i versamenti. Chiama la segreteria esami di stato di Torino per rassicurarti; sono sicurissima non per presunzione ma perchè anch'io non mi sono presentata ...... ho chiesto che fine avrebbero fatto i versamenti e la risposta è stata questa!

Teniamoci in contatto per preparare al meglio quelli di Giugno, hai del buon materiale?
    ciauu grazie dell' info, io come materiale sono un po in alto mare, ho preso il codice deontologico commentato da Gulotta, che è ottimo per l' orale, per il primo scritto sono andata a prendere tutti i titoli dei temi precedenti e ho cercato del materiale sui manuali di psicologia usati durante l' università (tipo il manuale di psicoterapia cognitiva di bara) e poi ho scaricato del materiale da questo sito)... e tu? Dove studi? hai il nome di qualche manuale decente?

Partecipante Super Esperto L'avatar di verano82

ciao a tutti,per parlare dell'esame di giugno è meglio aprire una nuova discussione dedicata solo a quello, di modo che chi sia interessato possa trovare le notizie che cerca e ci si possa scambiare più facilmente informazioni!quindi chi vuole già parlare dell'esame di stato di giugno si faccia avanti ed apra una nuova discussione!ci vedremo poi lì...

salve cerco disperatamente i riassunti di nuovo bara nuovo manuale di psicoterapia cognitiva... qualcuno puo aiutarmi?

Partecipante Assiduo

Francy,
    ho acquistato i libri per la preparazione all'esame di sato e studierò su quelli perchè danno realmente la visione di come si devono impostare le prove e su come organizzare lo studio!

Ciao!

Privacy Policy