• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    paoletta81
    Ospite non registrato

Esame di stato N.O. Sviluppo

Apro questa stanza per tutti quelli che iniziano a prepararsi (anche psicologicamente!!) all'esame di stato di giugno 2009 per il nuovo ordinamento indirizzo Spe-ben.
    Mi sono laureata il 18 dicembre e vorrei iniziare ad organizzarmi un pò il lavoro.
    Confrontiamoci, parliamone!
    Da cosa iniziare?

Partecipante Assiduo

Riferimento: Esame di stato N.O. Sviluppo

Eccomi! Sono sempre io, ancora non ho avuto il tempo e la lucidità mentale di iniziare a studiare seriamente. Facendo un riassunto di tutte le info emerse dal forum ho capito che:

- i libri consigliati per la 1 prova sono Canetrari-Godino, Moderato-Rovetto e guida Kappa;
    - il primo libro è utile per gli argomenti di psicologia generale;
    - il secondo per i risvolti applicativi;
    - la guida per i test di recente utilizzo;
    - conviene studiare in moodo molto schematico (definizione, teorie di riferimento, risvolti applicativi e test).

Detto ciò provo a superare tutta la confusione che mi si sta creando in testa!

Buono studio

Partecipante L'avatar di psicoang

Scusate ragazze, vi volevo chiedere un'informazione: io vorrei fare nella sessione di giugno 2009 l'esame di stato per iscrivermi all'albo B, sapete quale differenze ci sono con le prove e i testi per l'albo A? Grazie...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

psicoangpremetto che ho dato quello per l'abo B e sto facendo ora quello per la sez. A e che non i hanno fatto nessuno sconto, nenache una prova in meno...
    comuqnue la prima prova è molto simile...anzi mi pare identica: chiedono una teoria a scelta con ambiti, strumenti e autori di riferiemnto...su un tema estratto a sorte fra 3!,