• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
    Partecipante Affezionato

help neurofisiologia!!!!

Ciao a tutti devo dare neurofisiologia con cuppini questa sessione...qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come studiarla o se ci sono degli argomenti dove soffermarsi di più?Sono in panne!!!
    Grazie a chi mi saprà aiutare ciaoooo

Partecipante Affezionato

Riferimento: help neurofisiologia!!!!

ma nessuno darà a febbraio neurofisiolgia con cuppini?????????????

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=

Ciao! Io ho dato questo esame lo scorso giugno... Purtoppo non ci sono parti da studiare meno o da studiare più perché possono chiedere davvero tutto!
    Posso però darti alcuni consili: studia anche le figure perché all'orale ti mettono x prima cosa in mano carta e penna e mentre parli vogliono il disegno!
    Poi, se ti fai bene il kandel sei giá a buon punto perché è validissimo e segue lo stesso schema che usano poi loro x farti le domande!
    Ultimo... I docenti... Il meglio di tutti è il ragazzo con gli ochiali che sostituisce anche il prof quando non c'è..per metterti a tuo agio di solito ti fa partire dall'argomento a piacere... Pero non è da sottovalutare è giusto non buono!Poi secondo in classifica ragazzino giovanissimo è abbastanza in gamba... Poi il prof... Ma qui giá siamo in acque oscure ed il peggio di tutti è l'assistente con i capelli scuri e la faccia da matto... Evitare categoricamente!!!!
    Ultima modifica di =Morgana= : 07-01-2009 alle ore 22.19.58
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Partecipante Affezionato

Morgana grazie tante per le dritte che mi hai dato!!!Si si io sto studiando proprio sul Kandel..per carità libro validissimo ma è davvero molto specifico, cmq mi studierò bene tutti i disegnini
    Solo una cosa vorrei chiederti..ma bisogna sapere anche tutte le formule..quelle Dv=....ecc ecc tute quelle formule per me sono inconmprensibili Eespsp...oddio dimmi di no

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=

Niente formule tranquilla!!!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Partecipante Affezionato

grazie grazie grazie mi hai dato tante belle notizie!!!!Adesso spero di riuscire a prepararlo tutto per il 9 febbraio

Partecipante Affezionato

ciao, anche io studio neuro per il 9 e anche io sono in crisi!!!
    a che punto sei arrivata? io sono molto indietro!

Partecipante Affezionato

Ciaoooo ah tranquilla che pure io ancora st in alto mare devo ancora riassumere dieci capitoli e poi studiare tutto!!!!Ma dobbiamo essere fiduciose..dobbiamo farcela io spero anche in un misero 18!

A cmq io sto studiando tutto sul Kandel è fatto davvero bene anche se troppo specifico per noi ma le didascalie sono fatte da dio!

Per scambi di opinioni sugli argomenti contattatemi pure!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di kiara_kk

Ragazzi, aiuto il prof mi ha dato da portare all'esame solo gli argomenti che vi indico sotto, qualcuno mi sa dire a che capitoli del kandel corrispondono precisamente perché devo farmi inviare le fotocopie dei capitoli e non avendo il libro non so quali siano! Confido in voi!!!

- la sensibilità somestesica (2.2)
    - la sensibilità uditiva (2.4)
    - la motricità (da 3.1 a 3.4)
    - ambiente interno e omeostasi (da 5.1 a 5.5)

Partecipante Affezionato

Come procede lo studio?
    Io nn ho piu' voglia....
    Come hai fatto con la prima parte (neuroni, sinapsi, ecc)? Io l'ho studiata negli schemi che avevo fatto per neuroanatomia.
    E per il resto?

Partecipante Affezionato

ciaoooo Vale...io sono nella beeep.....sono indietro da morire...sto ancora studiando la prima parte neuroni citologia ecc..ma ho deciso siccome mi sono rimasti 8 giorni..di prapararmi solo questi argomenti: 1-citologia del neurone, 2-sinapsi e potenziale d'azione, 3-movimento, 4-percezione a grandi linee.
    Queste cose tranne la prima parte le ho gia fatte in anatomia...nn ho tempo di fare tutto il kandel perchè nel frattempo ho dato altri esami..quindi ci provo studiando solo questi 4 argomenti e a grandi linee....di sicuro mi sega..pazienza lo darò a giugno andrò a prlare con bonini....
    Tu invece a che punto stai???
    Pensa che ho pure mandato una mail al prof per chiedergli un post appello...ma niente da fare!!!

Partecipante Affezionato

La tua risposta mi consola...
    Cmq il la prima parte la ripasso su anatomia ed e' a grandi linee....ma grandi molto!!! Poi, visto i tempi ristretti anche io studiero la percezione, il movimento (anche se del movimento ho saltato qualche paragrafo...) e forse il cap sulla memoria....
    Cmq sono convinta di nn passarlo perche' sto studiando poco e devo anche lavorare!
    Ci sentiamo nei prossimi giorni, ok?
    Buon proseguimento.

Partecipante Affezionato

Dai consoliamoci che siamo tutti sulla stessa barca!!!!Io spero ancora in un miracolo cmq!!!ahahah
    Buon poseguo anche a te e ci sentiamo a metà settimana per vedere com siamo messe tutte e due

Partecipante Affezionato

Scusa ma, il sistema nervoso autonomo nn è da fare vero?
    nel programma su internet di cuppini nn lo vedo, ma qualcuno su internet mi aveva detto di farlo....a te risulta????

Partecipante Affezionato

nono vale il SNA nn cè assolutamente....i capitoli che hanno scritto qui..nn sono esatti ne hanno aggiunti molti che nn sono da fare!!
    Gli argomenti sono esclusivamente quelli scritti sul programma di Cuppini...solo quelli! ho avuto la conferma da ragazzi che lo hanno già dato l'esame con lui e lui chiede solo quegli argomenti!!!!Mi hanno detto che è fissato con le sinapsi perciò studia bene quelle e la parte di citologia!!!!Questo è quanto mi hanno riferito!!!!E intanto speriamo in un miracolo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy