• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Bilancio 2008 :-)

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x

Bilancio 2008 :-)

Visto che nessuno ha ancora aperto un thread per il bilancio delle nostre letture del 2008, lo faccio io!

Purtroppo io ho poco da dichiarare,il tempo da dedicare alla lettura tra corsi e tirocinio è stato veramente pocosono riuscita a leggere solo 13 libri, a parte un paio sono state tutte letture che mi hanno coinvolto molto.
    Spero di poter dedicare più tempo alle mie letture questo 2009,ma temo che sarà un'impresa ardua!

Intanto approfitto dell'occasione per augurare a tutti voi un meraviglioso 2009 e soprattutto vi auguro delle splendide letture che vi possano accompagnare lungo questo anno appena cominciato!

L'universo è pieno di uomini che vanno negli stessi luoghi,
    quasi compiendo gli stessi movimenti,
    ma che portano dentro di sè e proiettano all'esterno
    universi tanto remoti quanto le costellazioni

Riferimento: Bilancio 2008 :-)

io meno dell'anno scorso anche se ero partita bene - comunque moltisssssimi.
    un po' di riletture e riscoperte, una immersione negli scrittori della zona in cui mi sono trasferita, un sacco di graphic novels, un libro dove ci sono anch'io e un po' di manoscritti che chissà se vedranno mai la luce, anche. e poi finalmente vengo pagata per leggere, anche se comunque continuo a spendere più di quanto guadagni
    menzione d'onore per il caro vecchio neon dfw, premio speciale della giuria per la vita disegnata male da gipi, premio euro buttati via per giordano e viva tutte le mie donne, soprattutto aimee bender. fine del bilancio.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

totale libri letti 48, 13 147 pagine di cellulosa.. molti di più di quando ero all'università, in effetti il tempo è stato parecchio di più..
    Le scoperte di quest'anno sono stati il fantasy armony Licia Troisi, che mi ha incatenata alle pagine come non mi succedeva da tempo,qualche nuova scoperta come Andrea Vitali e Alan Bennet, con cui ho sorriso..La Pitzorno e Francois e Pennac con cui ho rivisto la mia infanzia e le mie manie..Neil Gaiman per cui ho scoperto un amore per il suo genio allucinato , mi son messa alla prova con autrici tanto decantate e sui cui ero scettica..scoprendo che il mio scetticismo era giustificato

Il Grande Amore del 2008 è stata Frida Khalo..

Il 2009 cosa mi riserverà??
    Per ora ho 25 libri ( ) acquistati da leggere..e e un'intera biblioteca da divorare
    Chiudo il 2008 con il mio primo obiettivo per il 2009: :Tolkien
    Ultima modifica di Rae : 02-01-2009 alle ore 20.20.01
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Non riesco a tenere il conto...e dunque a fare bilanci...
    Comunque TANTISSSIMIIIII....
    E che siano TANTISSSIMIIII anche nel 2009.

W i libri
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

ho letto di meno rispetto all'anno scorso, ma ho continuato, con piacere, le mie letture femministe e devo dire che qualcosa mi è piaciuto... Mi sento di consigliare Ancora dalla parte delle bambine di Loredana Lipperini, seguito un pò meno riuscito di Dalla parte delle bambine di Elena Gianini Bellotti, sulla spaventosa attuale condizione femminile italiana (cosa curiosa dagli anni 70 ad oggi nn è cambiato quasi niente!), invece non mi è piaciuto Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto un pò datato e non sempre condivisibile nelle sue teorie! Ho leggiucchiato un pò anche Che razza di ragazza, scovato nella biblioteca della mia città, spaccato di storia, politica ed ideologia della società anni 70. Fra gli altri sento di consigliare poi Il sergente nella neve di Mario Rigoni Stern e Il cacciatore di aquiloni. NN mi è piaciuto molto invece La solitudine dei numeri primi ma nn so è possibile che sia un giudizio soggettivo, più che altro i protagonisti nn mi sono piaciuti perchè sono due perdenti, il finale sembra però lasciare intravedere qualche speranza nella loro vita!

secondo aNobii ho letto 25 libri quest'anno, davvero pochi per la mia media generale, ma tanti per questi ultimi anni... Il tempo purtroppo resta sempre poco, pochissimo e a volte resto sveglia la notte per leggere...
    Il libro più bello letto quest'anno probabilmente "Jonathan Strange e il signor Norrell" su Susanna Clarke
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Postatore Epico L'avatar di eva_luna

Io quest'anno ho letto più libri dell'anno scorso, superando quota 50 (secondo anobii io da sola non riuscirei a tenere il conto), sono felice perchè ho scoperto autori nuovi che si sono rivelati una fantastica scoperta, come Siba Shakib e Daoud Hari.

Il miglior libro che ho letto quest'anno è "Il traduttore del silenzio" sulla situazione in Darfur una storia vera molto commovente...

Non ho propositi letterari per l'anno nuovo se non smaltire i 10 libri che mi guardano dal comodino... Aiuto!
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Privacy Policy