• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: info

giopaolo
    Ospite non registrato

info

ciao a tutti... c'è qualcuno che mi spiega che cosa sono i moduli...? ...anche uno studente lavoratore può dare gli esami a moduli...? ...mi sta fondendo il cervello da quante ne sento dire... ogni persona a cui chiedo mi da una risposta diversa...!
    Grazie a chiunque risponda

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    I moduli sono i corsi di ogni singolo percorso di studio
    ad esempio:
    io sono iscritta al terzo anno di Scienze e tecniche psicologiche sociali della comunicazione e del marketing presso la Sapienza a Roma.
    Il mio piano di studio [scelto dall'uni ] prevede che questo terzo anno io lo inizi frequentando tre corsi o moduli.
    Questo vuol dire che dal periodo che va dal 14 ottobre al 23 novembre devo seguire

Informatica e abilita' informatiche
    Psicopatologia dei consumi e del lavoro
    Psicologia Dinamica

Alla fine del periodo [il 23 novembre] ho un periodo in cui dovro' dare gli esami di questi tre "moduli"

Alcuni esami sono composti da due o piu' moduli [di solito due cmq] ad esempio ho dato Psicometria I in un periodo e Psicometria II nell'altro ...

Spero di essere stata chiara se ti serve altro chiedi pure

giopaolo
    Ospite non registrato
    grazie x la risposta ma uno stesso esame (ad es. psicologia generale) all'uni di firenze è diviso in tre moduli e quindi tre prove di esame separate.
    In quanto tempo posso dare i tre moduli...?
    li posso dare nella stessa sessione di esami...?
    Ti ricordo che io lavoro a tempo pieno e non posso frequentare...
    Grazie ancora...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    no li puoi dare quando vuoi l'unica cosa che ti frena è se gli esami sono propedeutici [ossia : se fai ad esempio Generale I, II e III devi seguire l'ordine altrimenti l'accesso agli esami di grado superiore è bloccato se nn hai fatto prima quelli di grado inferiore]
    Se nn sono propedeutici puoi darli come vuoi, quando vuoi, nel tempo che vuoi.. io ad esempio devo ancora dare alcuni esami del primo oppure ho dato Generale II ma Generale I ancora no e lavoro anche io
    Per il lavoro hai pensato di fare domanda per la riduzione dei crediti necessari alla laurea?
    Spero di esserti stata d'aiuto
    Haru

ps: cmq io di solito consiglio a tutti di mandare email ai singoli professori e chiedere: è la cosa migliore. Alcune cose le dicono a lezione e per chi nn frequenta è un bel problema

giopaolo
    Ospite non registrato

ciao

ciao haru... ma che intendi x fare domanda x la riduzione dei crediti...? ...sinceramente ne sono all'oscuro, è la prima volta che ne seno parlare...

Privacy Policy