• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Aiuto MMPI-2

psicoboa
    Ospite non registrato

Aiuto MMPI-2

Sono inesperto di questo test e i si è presentato questo problema:
    un paziente rifiuta di rispondere a svariate domande dicendo che sono "assurde" o che le risposte gli sono "indifferenti", e quando lo stimolo a rispondere comunque mi restituisce il protocollo dicendo "metta quello che vuole, tanto per me è indifferente". Come devo comportarmi? Il test è non valutabile in questo contesto?
    Grazie per qualsiasi aiuto utile.

Partecipante Figo L'avatar di shippuden

Riferimento: Aiuto MMPI-2

Citazione Originalmente inviato da psicoboa Visualizza messaggio
    Sono inesperto di questo test e i si è presentato questo problema:
    un paziente rifiuta di rispondere a svariate domande dicendo che sono "assurde" o che le risposte gli sono "indifferenti", e quando lo stimolo a rispondere comunque mi restituisce il protocollo dicendo "metta quello che vuole, tanto per me è indifferente". Come devo comportarmi? Il test è non valutabile in questo contesto?
    Grazie per qualsiasi aiuto utile.
    secondo me non è valutabile...visto l'atteggiamento dell'utente non mi stupirebbe che le risposte date siano state date a caso....comunque se ha risposto ad abbastanza domande puoi tentare l'elaborazione del profilo, che potrebbe anche risultare non valido se il numero di risposte "non so" date è alto...in ogni caso avresti comunque le scale VRIN e TRIN che ti danno informazione proprio sulla coerenza (e quindi attendibilità)delle risposte...
    piuttosto trovo che ciò che puoi tentare di valutare e che potrebbe fornirti informazioni e spunti interessanti è proprio l'atteggiamento ostile nei confronti della somministrazione...
    In Loving Memory Of Old Chiyo

psicoboa
    Ospite non registrato

Riferimento: Aiuto MMPI-2

Questo è certo. In sintesi: la diagnosi provvisoria è quella di un disturbo di personalità misto in cui si intersecano aspetti narcisistici, istrionici e paranoidi. inoltre il quadro psicopatologico è ulteriormente più complesso, ma un po' per sintesi, un po' per motivi di riservatezza non me la sento di esplicitare ulteriori dettagli in un'area pubblica di internet.

Privacy Policy