• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    saretta_78
    Ospite non registrato

omosessualità invertita

Da circa 1 anno sto vivendo una realtà stranissima e frustrante... sono una ragazza, da sempre bisex, così mi definivo. Nonostante la mia attrazione per le donne, ho sempre avuto solo relazioni con ragazzi, solo da 2-3 anni ho avuto il coraggio di farmi avanti con le donne. In realtà ho sempre preferito le donne, provo vera attrazione solo per le donne... con gli uomini è sempre stato una sorta di rapporto "sesso in amicizia". Scoprendo le donne ho scoperto quanto la mia natura sia nettamente maschile, a dispetto del mio aspetto decisamente femminile... e ho anche scoperto quanto a livello caratteriale non riesco a farmi apprezzare dalle donne, per la mia schiettezza, che trovo invece ben corrisposta negli uomini, anche se non con l'innocenza che vorrei... poi ho avuto modo di osservare coppie gay (uomini) e ho capito ancora un'altra cosa... che sarei la persona più felice del mondo se potessi essere un uomo per un altro uomo... ma solo l'idea di un cambio di sesso mi disgusta...

gli etero non fanno per me.
    le donne non mi capiscono perchè non ho la malizia delle donne e pur provando forte attrazione non so come pormi.
    gli uomini gay ovviamente non mi vogliono perchè sono donna.

non so davvero cosa fare... so solo che è la situazione più frustrante che ho mai vissuto.

dovrei fare analisi? probabilmente c'è qualcosa che non va... cmq se qualcuno ha vissuto qualcosa di simile può rispondermi? grazie
    Ultima modifica di saretta_78 : 29-12-2008 alle ore 00.47.56 Motivo: errori

Partecipante L'avatar di Ivanillich

Riferimento: omosessualità invertita

Cara Saretta,
    a me sembra da quanto tu dici, che al di là (o forse al di qua) delle questioni di orientamento sessuale, la tua lettera indichi una questione legata all'accettazione. L'accettazione ha a che vedere con il riconoscimento di sé, dell'altro e di sé da parte dell'altro.

Le donne non ti capiscono perchè non hai la malizia; con gli uomini solo sesso in amicizia; con i gay non se ne parla... Mi pare proprio che il tuo itinerare tra orientamenti sessuali sia una metafora di quanto sia difficile trovare qualcuno che ci ami con tutte le nostre confusioni e contraddizioni. E noi stessi forse non riusciamo mai ad accettare, proprio perché non accettati.

Dalla data accanto al tuo nick, dovresti avere già 30 anni ed è questa un'età sia di bilanci che di prospettive, un'età nella quale le "esplorazioni" delle età precedenti in qualche modo dovrebbero portarci ad alcune prime conclusioni su cosa desideriamo (in questo caso da una relazione). Non oso dire che si dovrebbe avere le idee chiare in quanto non mi consta che siano in tanti a questa età ad avercele... ;o)

Un'analisi, tu dici? Be', senz'altro non ti farebbe male e ti aiuterebbe a fare un po' di chiarezza in più su te stessa e sul tuo desiderio.

Ciao e buon anno
    Luigi D'Elia Psicologo Psicoterapeuta Gruppoanalista
    Iscrizione Ordine Psicologi Lazio n° 5254 del 11/03/1994

saretta_78
    Ospite non registrato

Riferimento: omosessualità invertita

si 30... ho avuto una lunga relazione di 4 anni, che ho avuto il coraggio (e l'onestà almeno alla fine) di troncare circa 2 anni fa... c'era molto affetto da parte mia, ma esclusivamente affetto, era un rapporto decisamente fraterno. Tutto lasciava supporre una vita insieme ma non me la sono sentita di continuare quella farsa, per entrambi. Finita questa relazione ho voluto guardarmi meglio dentro ed ho trovato tante di quelle contraddizioni... i miei orientamenti e gusti sono molto chiari e netti ma contraddittori tra loro... il mio cercare un uomo in una donna o una donna in un uomo... tutto è lecito ma è decisamente insolito e non trovo persone che mi corrispondono, il problema è essenzialmente questo.

Si probabilmente prenderò in considerazione l'analisi...

Privacy Policy