• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
    Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio

seconda prova vecchio ordinamento

ciao, seconda prova caso clinico per vecchio ordinamento, cosa state studiando? Ho pochissimo tempo e penso di studiare bene il falabella e gli appunti di ops (relativi ai test consigliati per gli specifici disturbi).. rivedo qualcosa sul gabbard ma non penso di guardare il dsm perchè lo trovo inutile, mi sembra abbastanza esaustivo il falabella anche se sintetico. boh voi cosa ne pensate?
    realpsycho

Neofita

Riferimento: seconda prova vecchio ordinamento

Mi hanno consigliato un libricino, ABC DELLA PSICOPATOLOGIA. Poi guarderò il GABBARD e leggerò alcuni CASI CLINICI e relativi protocolli . Spero che basti, non so, dopo la prima prova ho mollato un po' con lo studio, pensavo di non averlo passato.... ed invece....

Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio

Citazione Originalmente inviato da The Libertines Visualizza messaggio
    Mi hanno consigliato un libricino, ABC DELLA PSICOPATOLOGIA. Poi guarderò il GABBARD e leggerò alcuni CASI CLINICI e relativi protocolli . Spero che basti, non so, dopo la prima prova ho mollato un po' con lo studio, pensavo di non averlo passato.... ed invece....
    Anch'io pensavo di non averlo passato e ho mollato.. in realtà ero anche un pò esausta.. comunque sto studiando gli stessi testi da te citati.. mi auguro bastino.. il dsm lo trovo inutile perchè il falabella riporta più o meno tutto tranne che la diagnosi differenziale.. speriamo bene
    realpsycho

Partecipante Affezionato

C' e' qualcuno che si sta preperando per la seconda prova per l'inirizzo del lavoro?

Partecipante Affezionato L'avatar di ranma29974

Ciao a tutti, mamma mia sarà un weekend di sofferenza!Qualcuno di voi sa di che orientamento è la commissione?Io non mi sono laureta a Bologna quindi non lo so.Secondo voi è importante assecondare l'orientamento di maggioranza della commissione per affrontare i casi, in special modo sui trattamenti da consigliare?Perchè mi sentirei limitata se così fosse.Io sono dell'evolutivo e se dovessi PER FORZA consigliare una terapia psicoanalitica ad un bambino non saprei che cavolo mettere.Ci vediamo martedì, ciao!

Ciao, qualcuno ha voglia di confrontarsi sulla seconda prova evolutivo vecchio ordinamento per favore?Io sono rimasta basita.Speravo ci dessero un caso con i suoi bei sintomi, da poterci fare una bella diagnosi differenziale, applicare il DSM tutte quelle belle cosine che abbiamo studiato.Invece niente di tutto ciò.Che delusione.

ciao ranma, puoi dirmi cosa chiedeva la prova?

Grazie

Ciao Kandy, la traccia era di una ragazzina iscritta ad un Istituto Superiore che, dopo 2 mesi di attività scolastica, non voleva più andare a scuola.Dati in nostro possesso:la ragazzina manifestava stanchezza, i genitori non le hanno permesso di interrompere gli studi,lei ha fatto due settimane di assenza a scuola ingiustificate.E' ancora entro i tempi della scuola dell'obbligo.NON C'ERA ALTRO.

C'è nessuno che era con me in classe ieri a Bologna dell'evolutivo a quanto pare...aspetto speranzosa.Anche per sapere cosa preparate per un eventuale orale (facendo gli scongiuri)!!!!!!!!!!

Grazie ranma, certo che è una traccia assurda....io sarei entrata in panico....ma non sono capaci di dare le solite tracce normali con i sintomi??!!!

A quanto pare no.Io mi aspettavo un caso come il buon senso comanda.Qui si può dire tutto e nulla.Non è che si possa applicare più di tanto il DSM, ogni cosa che si scrive può essere contestata.Infatti ora sono in paranoia completa.Ero preparatissima ad affrontare un caso CLASSICO, ne avevo fatti circa 80 per prepararmi! Non essere passata mi farebbe davvero andare in bestia.In più non trovo nessuno con cui confrontarmi, quindi sono proprio in delirio completo.

Ragazzi ma avete letto quando usciranno i risultati della seconda prova VO?? Il 9 febbraio!! Questi se la prendono sempre più comoda!!

Sì, gli esiti escono il 9 e danno ricevimento per i non ammessi all'orale il giorno dopo!Come fa uno, nel caso sfigato, ad organizzarsi?Aiuto...Pollon tu di che indirizzo dei?

Sono del Clinico, e ho fatto la prova sul Disturbo di Panico, che è un pò quello che sta venendo a me a forza di aspettare!! Uffi!!

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti,anch'io farò l'eds a Bo, e vorrei sapere se da qualce parte posso trovare le trace uscite negli anni passati,voi sapete dove?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy