• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41

Discussione: Amore litigarello

psicosteve
    Ospite non registrato

Amore litigarello

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, e da un anno e mezzo frequento una ragazza molto più giovane di me a 60 km circa di distanza… premetto che per quasi un anno i genitori non volevano che lei avesse un ragazzo, e che lei doveva sopportare loro e anche me dal mio nervosismo, dettato dai suoi genitori e da minacce da parte del fratello.
    Quindi nel giro di poco tempo io diventai più nervoso del solito, intollerante e solo ora mi rendo conto, anche ossessivo, brontolavo per tutto e quando lei cercava di parlarmi io recepivo tutto come delle accuse su di me, mentre in realtà mi spiegava solo e cercava di farmi ragionare…
    Il mese scorso era stanca dei continui litigi e mi disse che voleva lasciarmi, io piansi e lei rimase con me se mi calmavo spiegandomi un paio di punti : le urla quando mi arrabbiavo e le offese.
    L’altra sera non mi faceva parlare e io mi arrabbiai e infransi la promessa e urlai offendendo.
    Mi ha lasciato 7 giorni fa dicendomi che si sente oppressa, che se parla non la faccio parlare, che solo a sentir la mia voce ha la rabbia e ultimamente faceva le telefonate più corte del solito.
    In questi giorni ho avuto modo di pensare e mi rendo conto che aveva ragione, e forse ha sopportato davvero tanto, mi rendo conto che a volte forse tiravo fuori il mio egoismo, e forse non volevo capire.
    A volte pensando a quando mi arrabbiavo provavo un certo gusto e allo stesso tempo sofferenza, non riesco a capire come sia possibile amare una persona, e farla star male, ribadisco che sul momento non me ne rendevo conto…. ora sto male e mi sento in colpa, vorrei rimediare, ma lei lasciandomi era davvero convinta… ora che ho capito, non voglio farla soffrire ancor di più, vorrei che capisca che ho recepito gli errori senza assillarla, visto che in passato tartassavo le ex supplicandole.
    Ora capisco molti difetti che ho, e mi rendo conto solo ora che anche con le altre il problema maggiore ero io. Non trovo pace, sto malissimo, forse dato dal fatto che mi sento una cacca per averla fatta soffrire così senza rendermene conto, minimizzando i suoi punti di vista e l’unica spiegazione che mi do è che forse a volte l’ammenttere i propri errori fa male.
    Ora chiedo a voi, se mi potete aiutare a modificare questi aspetti che vengono fuori ogni volta che ho un rapporto di coppia, e se potrebbe tornare la mia piccolina….
    Oggi ho imparato da una sua amica che lei è convinta che io non le dicevo di amarla da almeno 2 mesi… quando anche l’ultima sera glielo dicevo…
    Da quest’estate il rapporto coi suoi si era più o meno normalizzato, tranne che per quello che dicevo a lei, le dicevo che un giorno me ne sarei ricordato del male che mi hanno fatto, senza considerare che parlavo con la figlia.
    Purtroppo penso di averla portata all’esasperazione, e anche l’ultima sera al telefono faceva un po la dura, ma poi mi disse : “senti vuoi la verità? io ti amo ancora, ma così non si può andare avanti, ci prendiamo in giro, tu non sei lo stefano che ho conosciuto quel giorno, mi da ai nervi la tua voce, il tuo nervosismo mi opprime e io ho bisogno di farmi la mia vita e uscire con le amiche”.
    Ha perfettamente ragione… e vorrei rimediare…
    La viglia di natale ho ritenuto giusto ed educato telefonare alla sua mamma, dicendole che mi dispiaceva di come era nato il rapporto coi suoi genitori e che ero dispiaciuto… La sua mamma mi ha stupito dicendomi che sono una gran bella persona e che le dispiaceva perchè mi avevano ormai accettato, e parlando ci siamo detti che se era amore, tornerà… Si è proposta di parlare con la figlia, ma le ho detto che non volevo, voglio che faccia quel che si senta per una volta…
    Ieri sera ho salutato la sua amica in una chat, poichè avessi il sentore che le riferiva tutto le dissi che pur standoci male era meglio farla finita li, che ha ragione e che forse è stata la scelta giusta… daltronde amare credo voglia dire accettare gli altri come sono e volerne la felicità, giusto?
    Se io le chiedessi un’altra possibilità si arrabbierebbe penso… ieri era natale e non mi ha fatto gli auguri, mi ha bloccato in una chat pur non cercandola, e penso che insistendo la faccio più arrabbiare… é in questi momenti che non si ha la lucidità per riuscire a scegliere…
    Ringrazio e auguri di buone feste

Partecipante Affezionato

Riferimento: Amore litigarello

Io, personalmente, credo che nei rapporti la semplicità sia la chiave.

E' necessaria una chimica spontanea, senza forzature o presunte velleità di modificazione del proprio temperamento, che per definizione stessa è difficilmente mutabile.

Se il rapporto è conflittuale a così breve prova del tempo, è meglio riconoscere che forse una affinità vera non c'è e passare oltre.

Mi spiace la schiettezza, ma questo è ciò che penso.

Não sou nada.
    Nunca serei nada.
    Não posso querer ser nada.
    À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo.

psicosteve
    Ospite non registrato

Anche se non sembra cerco di accettare tutti i tipi di consigli, e qui dico che non bisogna cambiare per l'altro, ma per se stessi se ci si accorge che sono sbagli nel comportamento... e io di sbagli ne faccio tanti, anche con rapporti di amicizia, e per questo voglio migliorare me stesso!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di cucciola1984

capisco che lei non ti ha mandato gli auguri ma tu gliel'hai mandati?
    credo di lasciare fuori l'amica e chat varie secondo me come dico sempre
    devi parlare con lei solo lei può dirti quello che prova ma non in chat, o al cell
    o con qualche sms ma di persona

mi sento di dirti questo vcedi tu
    cercami sarò la luce del tuo domani.....

psicosteve
    Ospite non registrato

beh ieri le ho mandato un sms scusandomi e chiedendo se potevo chiamarla che avevo bisogno di parlarle.... risultato? nessuna risposta...

Partecipante Figo L'avatar di shippuden

non so quanto tempo fa sia successo quello che ci hai raccontato ma magari dalle un po' di tempo per farle sbollire la rabbia, la delusione....poi, se non l'hai già fatto, dille quello che hai detto a noi nel tuo primo post....rendersi conto che si è sbagliato e perchè è già un bel passo avanti e denota una certa maturità...
    In Loving Memory Of Old Chiyo

psicosteve
    Ospite non registrato

grazie, sto valutando se farlo... Sono 8 giorni da oggi e l'unica cosa che ho fatto è stato il messaggio che le ho mandato ierie forse, non mi ha risposto poichè ogni volta io volevo sempre aver ragione girando le cose a mio favore.... e magari pensava di litigare come sempre...non lo so..possono essere diverse le cose, anche se mi chiedo il perchè..
    Io penso abbia capito... quando mi ha lasciato mi ha detto che sono una brava persona, ma aveva fatto il pieno e non ce la faceva più... dicendomi che io potevo anche diventare un angioletto che il problema era dentro di lei... ogni volta che mi si poneva davanti cambiava il suo atteggiamento in funzione di ciò che potevo dirle... Le sue parole son state : IO E TE NO.

dopo 8 gg le hai mandato un sms'???????????????????????'' mi sembra
    tardicello sai poi non so.

cmq io penso che devi vederla di persona

fai tu,aggiornaci

psicosteve
    Ospite non registrato

beh l'ho lasciata stare un po... quello che mi han consigliato tutti... poi volevo chiederle scusa parlandole tranquillamente, ma nessuna risposta...
    Poi non c'era bisogno di assillarla, per come è lei, così buona e calma che sopporta tutti e non risponde mai male... evidentemente ha fatto il pieno e secondo me qualche giorno senza disturbarla come facevo sempre... certo che gli auguri di natale poteva farmeli o rispondere al messaggio...
    poi se volessi vederla di persona come faccio se non mi risponde? e se mi presento li da lei all'improvviso magari si arrabbia di più...
    Ultima modifica di psicosteve : 28-12-2008 alle ore 20.37.58

Partecipante

Ma mandala a quel paese... ne troverai un'altra. Il mondo è pieno di donne e non credere che lei sia "speciale"... c'è pieno di ragazze come lei.
    All'inizio quando ti innamori ogni ragazza ti sembra la donna della tua vita, ma è sempre così. Quando ne troverai un'altra penserai la stessa cosa di lei.

Fidati !

disturbarla ma che dici vedi che era la tua ragazza ma ti ricordi???????????????

aspetti 8 gg per cercarla???? mi sembri convinto scusa che lo dico tu le hai scritto solo
    perchè non hai ricevuto gli auguri a natale e poi penso anche che con tutto l'amore non aspettavi 8 gg per cercarla perchè facevi di tutto per fargli capire quanto la ami ti ha lasciata lei
    ti descrivi così "dolorante" e poi non sai che fare o aspetti che ti consigliano gli altri?
    scusa senza offesa ma credo devi ragionare con la tua testa ma quanti anni hai?

non ti offendere ma ho scritto quello che penso senza offesa ;-)
    Ultima modifica di cucciola1984 : 28-12-2008 alle ore 22.19.30

psicosteve
    Ospite non registrato

Rispetto quello che dici, ma non condivido, se con lei non ho fatto nulla, è perchè con rapporti passati più rompevo le scatole e più ottenvo il contrario, poi se non riesco a farmi capire o se non mi capisci son fatti miei lo stesso, tanto son io che sto male, e se in certi momenti si scrive in un forum, è perchè si ha bisogno di capire e di esser confortati.

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

caro psicosteve, non entro nel merito nella storia se non per indicare che questa sezione è dedicata a tutt'altro...ho fatto la segnalazione ai moderatori affinchè la discussione possa essere spostata in Sentimentalmente.

Se mi permetti, vorrei comunque dirti che il rispetto va innanzi all'amore, lo precede e lo affianca.
    Posso immaginare quanto la ragazza in questione si sia sentita ferita dal tuo comportamento...
    Se l'ami davvero, mi auguro che tu possa impegnarti per lei....
    Auguri, per tutto.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

psicosteve
    Ospite non registrato

ciao morgana, ma come posso impegnarmi con una persona che nemmeno mi risponde?

sarap680
    Ospite non registrato

messaggi, chat, forum....ma cosa aspetti ad andare sotto casa sua, "costringerla" a starti a sentire (basta che non urli però eh) e dirle tutto quello che hai detto a noi???...stai a farti troppe pippe...e va be che non vuoi sbagliare ancora ma non lasciarti scivolare le cose addosso...stupiscila agendo!
    nessuno può darti consigli per cambiare, il cambiamento lo senti naturale dentro di te gradatamente, avviene e basta
    Tanti auguri davvero
    Ultima modifica di sarap680 : 29-12-2008 alle ore 16.05.13

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy