• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Sociologia del lavoro

Partecipante

Sociologia del lavoro

Ciao sono Giusy,
    .. ho visto che per sociologia del lavoro sono previsti a gennaio gli esami nelle stesse date sia con BARRUCCI che con MARCHI.Come faccio a capire con chi devo darlo?La scelta va in base all'ordine alfabetico?

Matricola L'avatar di illusion81

Riferimento: Sociologia del lavoro

Se hai seguito il corso a ottobre/novembre puoi darlo con il prof. Marchi, se invece hai seguito gli anni scorsi ti conviene darlo con il prof Barrucci...se non hai seguito nessuno dei due credo proprio sia a tua libera scelta, mi sembra che però un libro dei due sia diverso a seconda del prof con cui scegli di dare l'esame...alla fine non credo che cambi molto, dato che Marchi era un assistente del prof Barrucci.

Partecipante

grazie mille!!!stavo pensando di provare col Marchi dal momento che Barrucci mi crea tensione come tipo... sai per caso se anche Marchi è ansiogeno come lui o se magari è meno severo e più flessibile,nn ho mai assistito ad un suo esame e vorrei sapere con chi è più conveniente darlo anche a livello di domande che fa e tempo che tiene all'esame.
    Quanto ai libri sono rimasta che B.ne prevedeva 3ella Rocca-Bonazzi e Gallino.Per favore riusciresti a farmi sapere quale tra questi nn è previsto col Marchi?
    Grazie anticipatamente!

Matricola L'avatar di illusion81

Io ho seguito il corso con Marchi, è giovane e disponibile, almeno così sembrava a lezione...essendo stato assistente del prof Barrucci non credo si discosti molto da lui nella modalità di esame, ma anche io, potendo scegliere preferisco provare con lui... il materiale di esame del prof Marchi è:

- G. Della Rocca, V. Fortunato V., Lavoro e organizzazione. Dalla fabbrica alla società postmoderna. Roma-Bari, Laterza, 2006. (cap I, II, III, IV e VII)

- E. Reyneri, Sociologia del mercato del lavoro. Il mercato del lavoro tra famiglia e welfare, Bologna, Il Mulino, 2005; pag. da 9 a 209.

In più puoi trovare le dispense del suo corso in copisteria!

Spero di esserti stata utile...in bocca al lupo per gennaio!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Kitty882

ciao ragazzi! qualcuno molto gentile che ha seguito il corso del marchi mi saprebbe dare delle informazioni in più sull'esame? io ho le dispense che ha lasciato in copisteria solo che ho notato che la parte dedicata al libro di reyneri sono solo 6 pagine e il resto parla del libro di della rocca fortunato...devo dedurre che il libro di reyneri sia per lui un pochino meno importante??? ha per caso accennato a qualcosa del genere a lezione???
    grazie mille per le risposte...

Privacy Policy