• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: esame clinica.

Matricola L'avatar di erikasole78

esame clinica.

Ciao a tutti,sono Erika.
    Devo sostenere l'esame di Clinica con il prof Baldaro,ma non ho proprio idea di quali siano le domande piu' probabili.
    Qualcuno che lo ha gia'dato puo'aiutarmi?
    Grazie mille.

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Riferimento: esame clinica.

Se è come quello che faceva gli scorsi anni, fondamentalmente studia bene i suoi lucidi, io per scrupolo avevo anche letto il libro (ovviamente non tutto, quello che si doveva fare), ma le domande sono incentrate principalmente suoi suoi lucidi. Ti consiglio anche di fartelo benino perchè se vuoi entrare nella magistrale di clinica, almeno fino a quest'anno il programma di preparazione per l'esame di ammissione verteva su quello di baldaro! Cmq sia vai tranquilla che come esame non è difficile!

Grazie mille..sei stata molto gentile.
    io sono del vecchio ordinamento,ma l'esame e 'uguale a quello del nuovo.
    Ad una mia amica sono capitate domande abbastanza toste ..e non tutte sui lucidi.la domanda sul colloquio e' quasi certa.
    IO poi non ho mai frequentato perche' ho un bimbo piccolo ..cosi' non so bene quali siano le sue preferenze.
    Buon anno.
    p.s:Se qualcuno ha sostenuto il preappello oppure ha qualche domanda degli anni precedenti e' il benvenuto.

Partecipante Affezionato

Ciao!! Io l'ho dato quest'anno con i parziali....secondo me non è stato difficile però fa domande a cui puoi rispondere con mille fogli protocollo!!! Il primo parziale ha chiesto il DSM IV,il concetto di trauma mi sembra,il paradigma cognitivo razionalista e l'altra non me la ricordo ma ci penserò!! Nel secondo parziale invece ha chiesto l'MMPI 2,il disturbo di conversione,nel secondo gruppo non mi ricordo ma mi sembra un disturbo d'ansia. Purtroppo mi ricordo solo le mie e non ti sono molto di aiuto...cmq del colloquio niente...ti consiglio anch'io di studiare bene i lucidi,se non addirittura solo quelli!! Baci...

Grazie mille..sei stata veramente gentilissima!!Non e' vero che non mi sei stata d'aiuto.

Privacy Policy