• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    giopaolo
    Ospite non registrato

aiuto... chiedo chiarimenti...

ciao a tutti, domani mattina mi presenterò davanti all'uff immatricolazioni di via gino capponi a firenze. ho in mente tremila domande da fare e in mano la guida della facoltà di psico dell'anno passato. vorrei fare lo psicanalista (classico sogno nel cassetto)....
    C'è qualche anima bona che mi chiarisce le idee?

Premetto che sarò uno studente lavoratore...
    Grazie milleeeeeee...

Ciao giopaolo...benvenuto
    cosa vuoi sapere?Se non ho interpretato male (nel qual caso...domanda pure!) vuoi sapere qual è la strada per diventare psicoanalista...
    Primo passo: Laurea 3+2, possibilmente seguendo l'indirizzo clinico...secondo passo, tirocinio+Esame di Stato, ed infine ti devi iscrivere ad una scuola di specializzazione...
    >>qui<< trovi qualche informazione su questo tipo di scuole
    Se hai domande, richieste, dubbi...chiedi pure
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

giopaolo
    Ospite non registrato

ciao mia

innanzitutto grazie della spiegazione...
    bel percorso, molto lungo, nn so se arriverà la pensione prima...
    a dire il vero io avrei in mente di fare psicologia generale e sperimentale... che sbocchi può avere secondo te...?

e che succede facendo solamente i tre anni...?
    e posso farla pur nn potendo frequenare visto che lavoro...?
    sarò troppo vecchio x tutto ciò...? 31 anni (da compiere)
    Grazie x il tempo che mi dedichi

giopaolo
    Ospite non registrato

son sempre io

scusa ancora ma mi sto chiedendo una cosa da un pò di tempo...
    ma gli esami come vengono svolti...?
    visto che sono divisi in tre moduli e alcuni hanno scritto e orale vengono fuori una miriade di esami... ma dove si trova il tempo x farli tutti...?

Prego
    con psicologia generale e sperimentale credo che lo sbocco numero uno sia la ricerca...anche se alla fine qualsiasi sia l'indirizzo che poi sceglierai non sei vincolato al cento per cento
    Non so bene cosa tu possa fare facendo solo i tre anni...ma credo che non lo sappia ancora nessuno di preciso, ma per quel che riguarda il laurearsi senza frequentare...è fattibile, io non ho mai frequentato e sul forum ci sono molti studenti lavoratori ovviamente è un pochino più complicato...ma se è quello che vuoi fare... ...e non preoccuparti neanche per l'età, qui sul forum sei in ottima compagnia
    Per quel che riguarda le modalità degli esami ti consiglio di chiedere nel forum della tua facoltà io non studio a Firenze, quindi non ti so dire come funziona...per il resto, se posso..sono qui

giopaolo
    Ospite non registrato

ma quanto rompo...?

scusa lo so che rompo ma che sbocchi può avere un "semplice" psicologo indipendentemente dal tipo di laurea...?

Rieccomi (maledetto adsl che non funzionava ).
    Per farti un'idea sulle prospettive lavorative puoi leggere
    >>QUI<< oppure curiosare in alcuni thread nel forum sul post lauream...ad esempio >>questo<<

Privacy Policy