• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: Rendere Ops privato

sarap680
    Ospite non registrato

Rendere Ops privato

Caro Ops
    sò che la proposta è stata caldeggiata da più parti ma sarebbe preferibile, secondo me, renderti privato, accedere solo con l'iscrizione.
    C' un numero spropositato di visitatori che leggono...non che la cosa mi dia fastidio, sono anonima e scrivo solo caz...ate però ad altri utenti non fà piacere (e in fondo in fondo nemmeno a me).

Ma SOPRATTUTTO se lo spirito di Ops è la collaborazione e la condivisione, mi chiedo come contribuiscono i visitatori? Prendono senza dare e non contribuiscono di certo a far crescere questa community.

Poi io capisco se uno va a leggersi le dritte per passare l'esame di X del prof X (anche se potrebbe contribuire il tal lettore, ribadisco) ma proprio non capisco i visitatori (e a volte sono anche 40-50) che vanno a leggersi Sanitarium,dove ci sono tutti giochini scemi fra noi...va bè fatti loro.

Voi che dite?

Ps il tono un pò polemico non è gratuito ma per stimolare reazioni
    Ultima modifica di sarap680 : 21-12-2008 alle ore 11.11.11

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Riferimento: Rendere Ops privato

Se posso permettermi..non è che ci sia molta differenza tra i visitatori e certi utenti di ops, che si iscrivono con il solo scopo di prelevare materiale nella sezione appunti o negli appositi threads degli esami, senza dare nulla in cambio
    Spessissimo vedo nella stanza della mia università, utenti che sotto esami partecipano attivamente alle discussioni, chiedono spiegazioni o domande uscite ai precedenti appelli e poi una volta sostenuto l'esame, chi si è visto si è visto
    Ovvio che sei hai compreso lo spirito con cui è stata creata questa web community, sta a te persona dare e nn solo rilevare.
    Quindi a mio avviso dovrebbe esserci in questo senso un meccanismo a monte, del tipo che se prendi solamente senza dare nulla in cambio, ti viene disattivato l'account o ti vengono tolti crediti e in questa maniera nn puoi più attingere nella sezione appunti

Edito perchè poi ho pensato che qui sono iscritte anche persone che non studiano psicologia, quindi non so come possano contribuire
    Ultima modifica di Tesmaaah : 21-12-2008 alle ore 14.16.50

sarap680
    Ospite non registrato

No no io non dico che una volta iscritto devi partecipare tutti i giorni, è anche giusto che uno passi quando ha tempo. E anche se ha partecipato al momento dell esame ha comunque partecipato.
    Quello che dici tu però è giusto.

Ma io non ho nulla in contrario a chi è qui e non studia psicologia, anzi punti di vista esterni sono sempre preziosi e non ci permettono di chiuderci nei nostri orizzonti.

Non lo so per me sarebbe semplicemente una questione di principio.

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

SOno d'accordo, anche per una questione di protezione della privacy di chi scrive, anche perchè basta digitare un nome a caso e si può entrare direttamente nel post di un opsiano...perchè hai avuto la botta di fortuna di azzeccare un nick....io sono d'accordo, sia per la protezione dei contenuti che degli utenti.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

quasi psicologa
    Ospite non registrato

quoto Morgana!!!

Johnny
    Ospite non registrato

in linea di massima sono d'accordo

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

in effetti a volte ci ho pensato anche io....

Blog Entries
    128

vi spiego il mio punto di vista: tempo fa stavo navigando in rete e ho digitato il mio nome e il mio cognome su google ed è venuto fuori un likìnk di una certa graduatoria con i miei dati personali per esteso, incluso TUTTO PER INTERO il mio numero di cellulare...la cosa mi ha seccato molto....
    un giorno ho voluto "ripetere l'esperienza" mettendo il mio nick di Ops su google....et voilà, sono entrata dritta dritta in uno dei miei post.
    Io penso che se rendessimo il nostro forum privato potrebbero anche non succere degli accessi "accidentali" alle nostre discussioni che poi potrebbero creare scompiglio.
    A tale proposito ho letto qualche giorno fa una discussione in cui si era sviluppata una diatriba su un 3d un po' "licenzioso" (per me solo molto divertente) e sul fatto che certi argomenti trattati potessero essere anche alla portata dei minori. Ora, precisando il fatto che il forum in tutte le sue parti è molto ben sorvegliato dai moderatori, penso però che rendere ops privato ci possa dare una sorta di maggiore garanzia...
    NOn so se mi sono espressa chiaramente, e ribadisco che questa è una mia opinione.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Esperto L'avatar di Anymore

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    vi spiego il mio punto di vista: tempo fa stavo navigando in rete e ho digitato il mio nome e il mio cognome su google ed è venuto fuori un likìnk di una certa graduatoria con i miei dati personali per esteso, incluso TUTTO PER INTERO il mio numero di cellulare...la cosa mi ha seccato molto....
    un giorno ho voluto "ripetere l'esperienza" mettendo il mio nick di Ops su google....et voilà, sono entrata dritta dritta in uno dei miei post.
    Io penso che se rendessimo il nostro forum privato potrebbero anche non succere degli accessi "accidentali" alle nostre discussioni che poi potrebbero creare scompiglio.
    .

in parte sono d'accordo , ma non credo che sia una soluzione adeguata rendere ops provato, la rete è pubblica e il forum è comunque pubblicizzato e chiunque in teoria dovrebbe avere la possibilità di leggere informazioni potendo scegliere se contribuire o no, mi sembra che è già presente l'opzione che se non hai crediti a sufficenza non puoi scaricare materiale...
    invece per quanto riguarda il forum e la parivacy ecco perchè esistono i nickname proprio per non rendere visibili i propri nomi ed infatti qunado ti iscrivi a ops mi è sembrato che tra le opzioni c'è la possibilità di nascondere la mail la data di nascita ecc ecc
    non vedo dove sta la violazione di privacy digitanto il tuo nickname su internet a meno che non si sa a chi corrisponde Morgana-z , dobbiamo essere noi accorti a non esporci troppo se non vogliamo essere troppo visibili.
    anche perchè un utente che non conosce ops e che accedendo al sito vede che è privato , magari lascia subito perdere e non si iscrive, bisogna dare la possibilità ad un utente di vedere dove va ad iscriversi e se gli può servire un determinato servizio on line
    Ultima modifica di Anymore : 23-12-2008 alle ore 10.43.09

sarap680
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Anymore Visualizza messaggio
    anche perchè un utente che non conosce ops e che accedendo al sito vede che è privato , magari lascia subito perdere e non si iscrive, bisogna dare la possibilità ad un utente di vedere dove va ad iscriversi e se gli può servire un determinato servizio on line
    Secondo me questo potrebbe essere un vantaggio...almeno si iscrivono solo persone motivate!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Mah... sinceramente non ci avevo mai pensato... io sono uno di quelli che scrive solo in poche sezioni (tipo A&C) e neppure tanto spesso, anche a causa di tempo che scarseggia, però sono iscritto dal 2003 e sento Ops un pò come casa mia. E' una casa che i problemi di tutte le case virtuali, è un pò un porto di mare con gente che viene e che va e che spesso viene solo per creare scompiglio.
    Certo c'è da considerare che una community grossa come questa ha anche delle sezioni molto stupide, che ad un visitatore occasionale posso sembrare fuori luogo in un forum di psicologi, qualcuno poterbbe anche dire che non fanno bene all'imagine della professione. Io penso però che ci vuole anche questo nella vita, e che non possiamo certo fare solo i seriosi... bisogna cnhe non prendersi troppo sul serio.
    Sulla questione della privacy, i modi per occultarsi ci sono basta solo stare attenti.
    Insomma, io non sono daccordissimo, però se il resto della comunità ritiene che sia più giusto per la vita di Ops, e Luca e il resto dello staff sono daccordo io mi rimetto alla decisione della maggioranza.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Blog Entries
    128

credo che, essendo tutti utenti di ops, sia meglio pensare a cosa può essere più proficuo per il forum in termini di soddisfazione degli utenti ma anche di fruibilità e possibilità del forum di essere pubblico, e quindi visibile sui motori di ricerca.
    Se riusciamo a concordare su questi obiettivi, secondo me si può essere tutti contenti.
    Ops è un bel forum, e sarebbe un peccato che per proteggere la privacy degli utenti perdesse "punti" rispetto agli altri siti di psicologia....quindi l'ideale sarebbe trovare il giusto equilibrio.
    (Haruki Murakami)

Johnny
    Ospite non registrato

ma se un FORUM è un luogo di discussione, come dice appunto il termine, che senso ha che un "visitatore anonimo" legga i post in modo voyeuristico?
    Se uno vuole partecipare al forum, vuol dire che si deve iscrivere e partecipare alle discussioni del FORUM, perciò io non vedo quale sarebbe il problema se volessimo rendere OPS privato.
    hi vuole partecipare si iscrive e scrive (scusate il gioco di parole) nel FORUM

Fra l'altro per scrivere nel forum "benessere e salute" gli psicologi iscritti all'albo devono obbligatoriamente scrivere nella firma il proprio nome, cognome e numero di iscrizione all'albo, perciò se uno scrive il nome e cognome su google lo porta dritto dritto a OPS.
    Ultima modifica di Johnny : 23-12-2008 alle ore 18.27.12

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

premetto che per me privato o pubblico è assolutamente indifferente, ma non si potrebbe fare un sondaggio in modo da sapere che ne pensano gli opsiani?

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Dovete tener conto anche, nella discussione, che Ops non è una organizzazione a fin di bene e la pubblicità e la visibilità sono fondamentali
    Cioè, non guardate al forum solo come uno spazio per confrontarsi, ecco tutto (è anche quello, ma non solo)
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy