• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00

Ritorno al passato...ovvero alle superiori @__@

In questa ultima settimana ho fatto 2 sogni assurdi!
    In entrambi stavo al liceo, uno degli ultimi anni.
    Nel primo stavo andando a scuola, completamente impreparata nella materia della prima ora, ed avevo la sicurezza che mi avrebbe interrogata la prof. Beh, incontro un mio compagno di classe (che in realtà ho conosciuto 2 anni fa, quando ero all'università) e decidiamo di fare sega (termine dialettare credo... come poterlo tradurre? bigiare? marinare?) e entrare alla seconda ora. Beh, dopo tutta l'ansia per la scampata interrogazione, mi viene l'ansia per la giustificazione dell'assenza. Evidentemente sono ancora minorenne, infatti non so come fare a falsificare la firma di mia madre o, eventualmente, a dirglielo...

Nel secondo idem. Frequento il liceo, ma abbiamo fatto un passo avanti: sto in classe, seduta nel mio banco e.... ovviamente impreparata in TUTTE le materie... così, tra una pausa e l'altra, cerco di leggermi, febbrilmente e ansiosamente, tutte le pagine su cui potrebbero interrogarmi... ed avevo la certezza (come il primo sogno) che in una materia mi avrebbero interrogata!

Ragazzi, che angoscia!!!!

Da entrambi i sogni mi sono svegliata con l'ansia... poi ho fatto un sospiro di sollievo, felice di frequentare l'università e non il liceo!

Non capisco perchè questi due sogni, a distanza ravvicinata, si sono presentati adesso: insomma, è vacanza e mi sono laureata da poco... dovrei essere più che tranquilla!
    Invece vengo ricatapultata ai tempi del liceo che, con mia grande gioia, credevo fossero ormai archiviati!

Bah... misteri della psiche...

evaluna^
    Ospite non registrato
    ...in molti dicono di sognare il liceo, o l'esame di maturità, e che questi sogni sono sempre fonte di angoscia o stress .
    Sarà che ho finito solo da un anno, ma a me capita esattamente il contrario . I miei sogni riguardo al liceo sono così belli :sole: che quando mi sveglio sono dispiaciuta solo dal fatto che sia stato tutto un sogno .

[da me quando non si va a scuola si dice "salare"....mi sa che è stato coniato da queste parti però... ]

Non c'entra niente, però da noi si dice o "filone" o più semplicemente "X" (letta come lettera...ics! )...

CIAO!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Non è possibile!!!!!
    Anche stanotte mi sono sognata di stare al liceo...
    Questa volta, come da copione, ero completamente impreparata in ogni materia delle 5 che avrei avuto quel giorno. Così seguo la prima ora e programmo di fare sega, o filone, o salo (che dir si voglia! Un grazie ai miei traduttori simultanei ^__*) dalla seconda ora in poi... per fortuna dopo ha suonato la sveglia, e questo supplizio non è andato avanti!
    Sono seriamente preoccupata: 3 sogni simili in un mese!!!!
    Devo contattare uno strizzacervelli?
    Avete qualche nome?

Privacy Policy