• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Super Esperto

Si lavora più con psico clinica o lavoro?

ragazze secondo voi quale tra psico clinica o del lavoro da più possibilità lavorative?
    vB

Partecipante

Riferimento: Si lavora più con psico clinica o lavoro?

Guarda, io sono una psicologa clinica (nn ancora iscritta all'albo) ma nel mio campo è tutto bloccato e le possibilità di inserimento sono scarse, eccetto che nel privato. Pare invece che la figura dello psicologo del lavoro sia molto richiesta, ma dal lazio in su. A te la scelta!
    VN

Partecipante Figo L'avatar di Doni

Citazione Originalmente inviato da Orsetta83 Visualizza messaggio
    Pare invece che la figura dello psicologo del lavoro sia molto richiesta, ma dal lazio in su. A te la scelta!
    VN
    Direi proprio che "pare". Io mi sono laureata nel 2002 e da allora ho fatto tirocinio, un master e sono rimasta disoccupata "solo" per 3-4 mesi. Mi sono però anche adattata molto (ho fatto anche della segreteria).
    Diciamo che le attività aziendali in generale lasciano più spazi di manovra, ma la concorrenza è elevatissima e spesso è difficile anche solo intraprendere uno stage.
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Vorrei aggiungere che un laureato in psicologia può fare lo psicologo clinico, del lavoro, evolutivo.... a prescindere dall'indirizzo che ha scelto durante l'università.
    Infatti l'esame di stato è lo stesso per tutti e la qualifica che ne consegue è quella di psicologo, punto (e non psicologo clinico, psicologo del lavoro, ecc).
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Citazione Originalmente inviato da incantesimo 84 Visualizza messaggio