• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Super Esperto

Si lavora più con psico clinica o lavoro?

ragazze secondo voi quale tra psico clinica o del lavoro da più possibilità lavorative?
    vB

Partecipante

Riferimento: Si lavora più con psico clinica o lavoro?

Guarda, io sono una psicologa clinica (nn ancora iscritta all'albo) ma nel mio campo è tutto bloccato e le possibilità di inserimento sono scarse, eccetto che nel privato. Pare invece che la figura dello psicologo del lavoro sia molto richiesta, ma dal lazio in su. A te la scelta!
    VN

Partecipante Figo L'avatar di Doni

Citazione Originalmente inviato da Orsetta83 Visualizza messaggio
    Pare invece che la figura dello psicologo del lavoro sia molto richiesta, ma dal lazio in su. A te la scelta!
    VN
    Direi proprio che "pare". Io mi sono laureata nel 2002 e da allora ho fatto tirocinio, un master e sono rimasta disoccupata "solo" per 3-4 mesi. Mi sono però anche adattata molto (ho fatto anche della segreteria).
    Diciamo che le attività aziendali in generale lasciano più spazi di manovra, ma la concorrenza è elevatissima e spesso è difficile anche solo intraprendere uno stage.
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Vorrei aggiungere che un laureato in psicologia può fare lo psicologo clinico, del lavoro, evolutivo.... a prescindere dall'indirizzo che ha scelto durante l'università.
    Infatti l'esame di stato è lo stesso per tutti e la qualifica che ne consegue è quella di psicologo, punto (e non psicologo clinico, psicologo del lavoro, ecc).
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Citazione Originalmente inviato da incantesimo 84 Visualizza messaggio
    ragazze secondo voi quale tra psico clinica o del lavoro da più possibilità lavorative?
    in teoria psicologia del lavoro,per quanto le possibilità lavorative non sono molte neanche per questo ambito.

Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Vorrei aggiungere che un laureato in psicologia può fare lo psicologo clinico, del lavoro, evolutivo.... a prescindere dall'indirizzo che ha scelto durante l'università.
    Infatti l'esame di stato è lo stesso per tutti e la qualifica che ne consegue è quella di psicologo, punto (e non psicologo clinico, psicologo del lavoro, ecc).

esatto,l'indirizzo scelto durante l'università non è vincolante.

Partecipante Assiduo L'avatar di darkchild72

Citazione Originalmente inviato da incantesimo 84 Visualizza messaggio
    nn so se posso rispondere essendo "uomo", cmq la situazione è abbastanza complessa, dipende molto da "chi 6", "cosa sai fare", "come ti sai vendere"...

conosco clinici che lavorano 12 ore al giorno, altri che passeggiano in piazza, lo stesso dicasi x gli psicologi del lavoro...

molto dipende anche dalla dislocazione territoriale, sicuramente la ps. del lavoro la vedo + da roma in su...

bisogna entrare "nel giro"...

S.C.

Partecipante Affezionato L'avatar di antonella82

Forse psicologia del lavoro ti consente di avere maggiori conoscenze se è tua intenzione lavorare nelle risorse umane. Io sono laureata in psicologia clinica ma lavoro nell'ambito delle risorse umane.
    A te la scelta!!

Privacy Policy