• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Presentare progetti per ospedali

Forse non è il forum adatto, non so dove postare la domanda. Avrei dei progetti in mente, ma riguardano alcuni reparti ospedalieri, fra cui quello peditrico. Non so però come accedervi per presentarli, e soprattutto, a chi vanno presentati? So che è un campo quasi impossibile, ma vorrei provarci, non so proprio però da dove partire... Chi ne sa di più? Esperienze?
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Partecipante L'avatar di kiaraP82

Riferimento: Presentare progetti per ospedali

ciao.prova a rivolgerti ai primari dei raparti a cui vuoi proporre i progetti. poi saranno loro ad indirizzarti ad altre figure eventualmente.

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Secondo te, se vado li da sola, senza appartenere ad un'associazione, mi prendono sul serio o mi spediscono al paese di Alice?
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Partecipante L'avatar di kiaraP82

credo che dipenda dal progetto che vuoi presentare e dalla disponibilità del primario. tentar non nuoce.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

A me un primario ha risposto: ma guardi che non siamo negli USA, il lavoro non funziona così, si rivolga all'ufficio concorsi.......che testa di rapa, lo so anche io, e pensa che io mi proponevo come volontaria (quindi GRATIS)!! Inoltre un progetto può essere finanziabile in qualche modo che sicuramente un primario può sapere, tipo borsa di studio.. Da lì, mi sono scoraggiata ed ho lasciato perdere, ma tutto dipende da chi hai difronte ovvero dalla sua capacità di riconoscere le potenzialità insite nella proposta che gli presenti. C'è chi non vuole avere novità, nè altre cose a cui pensare se non la solita consolidata routine.Puoi tentare e forse in Provincia puoi avere più chances.

ciao!Anch'io vorrei fare una progetto nel reparto di pediatria...se qualcuno lo ha già fatto e mi potesse dare qualche dritta sarebbe atomico!!!

anche ame piacerebbe proporre un progetto in pediatria!se a qualcuno è andato in porto e ha qualche dritta sarebbe atomico!!!

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Presentare progetti per ospedali

Citazione Originalmente inviato da kfeldspato Visualizza messaggio
    ciao!Anch'io vorrei fare una progetto nel reparto di pediatria...se qualcuno lo ha già fatto e mi potesse dare qualche dritta sarebbe atomico!!!
    ci sono novià???

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN

Interesserebbe anche a me ma vedo che qui di fatto interviene solo chi non è riuscito nell'intento..magari chi c'è riuscito non ha voglia di venirci a dire a noi come fare..c'è una chiusura tra gli stessi psicologi l'uno con l'altro che fa spavento, quasi avessero paura che gli rubi le idee..pazzesco
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75

Citazione Originalmente inviato da LUTHIEN Visualizza messaggio
    Interesserebbe anche a me ma vedo che qui di fatto interviene solo chi non è riuscito nell'intento..magari chi c'è riuscito non ha voglia di venirci a dire a noi come fare..c'è una chiusura tra gli stessi psicologi l'uno con l'altro che fa spavento, quasi avessero paura che gli rubi le idee..pazzesco
    quanto hai ragione.
    leggevo poco fa altri post e per quanto capisca che un forum ha dei regolamenti che vanno rispettati, emerge quanto sia complicato far circolare informazioni che generino un circolo virtuoso nella nostra categoria.
    comunque, purtroppo non posso portare esperienze positive, ma credo che per presentare progetti o proporre la propria opera occorra rivolgersi all'ufficio delle risorse umane oppure al dipartimento di psicologia clinica in modo da vagliare l'eventuale presenza di borse di studio, finaniziamenti etc.

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Serena75 Visualizza messaggio
    quanto hai ragione.
    leggevo poco fa altri post e per quanto capisca che un forum ha dei regolamenti che vanno rispettati, emerge quanto sia complicato far circolare informazioni che generino un circolo virtuoso nella nostra categoria.
    Si, su questo ci rifletteremo e ci lavoreremo dopo aver fatto un po di ordine (il forum è rimasto senza moderazione a lungo), magari creando dei thread appositi da mettere in rilevo come abbiamo fatto per le strategie di avviamento della libera professione. In ogni caso rimane la possibilità di aprire altri thread

comunque, purtroppo non posso portare esperienze positive, ma credo che per presentare progetti o proporre la propria opera occorra rivolgersi all'ufficio delle risorse umane oppure al dipartimento di psicologia clinica in modo da vagliare l'eventuale presenza di borse di studio, finaniziamenti etc.
    E qui hai di nuovo ragione. Parlando in termini generali, non solo nel forum, è difficile avere a disposizione testimonianze positive, proprio perchè presentare e vedersi approvati dei progetti all'interno dei presidi ospedalieri è veramente difficile, complici anche le situazioni economiche in cui versano la maggior parte delle asl. Io ho avuto la possibilità di lavorare quasi tre anni nei distretti socio sanitari di una asl, dopo aver svolto il tirocinio dell'ultimo anno di specializzazione, pertanto ero già conosciuto.

In passato avevo inviato alla direzione strategica di quasi tutte le asl della mia Regione un progetto di neuropsicologia in ambito ospedaliero spiegando in cosa consiste la figura del neuropsicologo clinico, in cosa consiste la valutazione neuropsicologica, i diversi ambiti della medicina e le diverse patologie che portano con se sequele a livello cognitivo per cui la neuropsicologia trova applicazione, le basi della riabilitazione cognitiva...ma non servì a molto.

La cosa migliore sarebbe proporre un progetto in una unità operativa dopo essersi informati sulle attività in essa svolte, sulle possibili carenze a livello di organico nell'affrontare le varie committenze..insomma, provare ad intercettare un "bisogno" all'interno della struttura di modo che, se il responsabile si dimostrasse interessato, potrebbe provare ad attivarsi per chiedere dei finanziamenti sotto forma di contratto cococo/pro o borsa di studio (scusate l'so massiccio di condizionali...ma di questi tempi...).
    Ultima modifica di crissangel : 24-11-2012 alle ore 19.57.33
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy