• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo L'avatar di clietta

Libri Terapia Sistemico-fam.

Buongiorno a tutti!
    Qualcuno potrebbe suggerirmi dei libri "base", che mi permettano di introdurmi alla psicoterapia sistemica? Vorrei frequentare la scuola con sede centrale a Milano (io vorrei pero` iscrivermi alla sede di Bologna) e mi piacerebbe saperne di piu` su questo tipo di terapia, per essere maggiormente consapevole della scelta che sto per compiere.
    Sulla scuola mi sono gia` informata, anche se in realta` a Bologna sono stati molto parchi con le info.
    Se qualcuno ne sa di piu`...sono pronta ad "ascoltare"!!
    Grazie
    Ilaria

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Ciao.
    Io ti consiglio "Le trame della famiglia" di Byng Hall _ Ed. Cortina
    A me è piaciuto molto e ci sono esempi molto interessanti di casi affrontati con la terapia sistemica della famiglia. Ciao.
    Rally

grazie mille!! lo leggero` senz`altro!
    Buon ferragosto
    Ilaria

Ospite non registrato
    Parli della Boscolo-Ceccchin ?
    A Milano le scuole sistemico-familiari sono attualmente tre, una ha appena aperto, una è quella di cui sopra e una è la Selvini-Palazzoli... delle prime due non so molto, della terza ho conosciuto un po' di docenti e mi hanno fatto un'ottima impressione.

Di dove sei? Perchè al posto dei libri, se sei vicino a Milano, puoi pensare di partecipare ad uno dei convegni che organizzano le scuole, vale la pena perchè così vedi un po in faccia i docenti.... so che alcuni sono aperti agli esterni.

Per i libri c'era un thread simile in un'altro forum, dei titoli sono venuti fuori

Del

Ciao Del, grazie!! Sì parlo della Boscolo Cecchin, ma la sede è quella di Bologna e per quella non faranno nessun incontro purtroppo...Quando ho chiesto maggiori info mi hanno detto che tutto quello che dovevo sapere era su internet....mah!
    Tu stai frequentando una scuola Del? Scusami per l'invedenza...sono curiosa
    Buon fine settimana a tutti!
    Ilaria

Ospite non registrato
    Nessuna invadenza, sono anch'io in fase di scelta come te e non è per niente facile... Io sono di Milano, anche a me interessano le scuole sistemico-familiari ma ho una preferenza per la Selvini Palazzoli perchè li ho visti lavorare e mi hanno fatto davvero un'ottima impressione (credo che in questa ridda di scuole diverse conti molto la fiducia nei docenti). Purtroppo loro hanno sede unica e nessuna intenzione di aprirne altre se ho capito bene.

Dall'altro lato ho scoperto che a Milano sono interessanti anche le scuole universitarie, per un approccio più integrato e una gran parte di pratica...

Così adesso sono nel dubbio di nuovo!

Ciao e in bocca al lupo

Ciao Del! Grazie per avermi risposto!
    Pensa che io sono di Como, ma mi sono trasferita a Bologna, quindi pensavo di fare la scuola di Boscolo Cecchin anche per comodita`: qualche lezione e` a Milano, cosi` quando occorrera` potro` stare dai miei.
    Capisco tutti i tuoi dubbi, spero che li scioglierai quanto prima!
    In bocca al lupo!!!
    Ilaria

Privacy Policy