• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: conflitto

conflitto

Ciao a tutti! Avrei bisogno di una mano per ultimare un capitolo della tesi! Ho svolto una ricerca su una classe di 5° elementare per dimostrare che questi bambini, vivono un forte conflitto nei confronti della coppia genitoriale.
    Attraverso la somministrazione dell' M.R.O. Modello delle relazioni d' oggetto, sono riuscita a validare questa ipotesi.
    Praticamente, dovrei scrivere un capitolo introduttivo a tutte questa parte sperimentale mettendo in rilievo il conflitto vissuto dai bambini nella fascia d'età 10/11 anni!Ci sarebbe da dire tantissimo ed è proprio questo, che mi sta bloccando! Grazie a tutti

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Riferimento: conflitto

Ciao a tutti! Avrei bisogno di una mano per ultimare un capitolo della tesi! Ho svolto una ricerca su una classe di 5° elementare per dimostrare che questi bambini, vivono un forte conflitto nei confronti della coppia genitoriale.
    Attraverso la somministrazione dell' M.R.O. Modello delle relazioni d' oggetto, sono riuscita a validare questa ipotesi.
    Praticamente, dovrei scrivere un capitolo introduttivo a tutte questa parte sperimentale mettendo in rilievo il conflitto vissuto dai bambini nella fascia d'età 10/11 anni!Ci sarebbe da dire tantissimo ed è proprio questo, che mi sta bloccando! Grazie a tutti
    Cosa significa "un forte conflitto nei confronti della coppia genitoriale"?

Riferimento: conflitto

Citazione Originalmente inviato da ikaro78 Visualizza messaggio
    Cosa significa "un forte conflitto nei confronti della coppia genitoriale"?
    Mi esprimo meglio! Su 22 bambini, 20 hanno dimostrato di vivere un conflitto e di questi, 18 nei confronti della coppia!Due bimbi solo verso la madre! Dei 18, uno anche verso la famiglia e tre anche verso la madre! Diversamente alla letteratura corrente, che vede il ruolo materno come il maggior "imputato" nei confronti dei ragazzini in questa fascia di età, la ricerca ha dimostrato come il focus si sia spostato sulla coppia! Quindi, scusa per l' aggettivo "forte", che vho utilizzato solo per evidenziare un dato eclatante! Grazie

Privacy Policy