• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: l'incertezza...

Neofita L'avatar di SUPERMONI

l'incertezza...

qualcuno mi può spiegare come cavolo faccio a scegliere la scuola di psicoterapia??? sono inidrizzata verso quelle cognitive, ma ce ne sono un sacco e un sacco di filoni!!!come faccio a scegliere fra firenze o roma???io sono di pisa, mi piacerebbe quella del cionini a firenze ma costa un sacco!!!aiuto!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di angelocollev

Riferimento: l'incertezza...

la spesa è impegnativa per tutte le scuole. la scelta è molto personale, dipende dalla persona, dalla spesa, dalla spendibilità sul mercato.
    io ho scelto l'indirizzo cognitivo-comportamentale perchè rispecchi molto il mio modo di lavorare, con il tempo all'interno di tale approccio mi sento molto portato per il cognitivismo standard di beck, nonostante stia studiando i diversi filoni.
    Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com

Partecipante Super Esperto

Spulcia per bene il sito di ogni scuola che ti interessa, cerca info da chi già le frequenta, se conosci qualcuno, e poi qui sul forum.
    Poi telefona alle varie scuole, e vedi come ti "accolgono", già telefonicamente!
    Controlla i programmi di studio (io ad esempio ho scartato quella che pensavo fosse la mia preferita dopo aver visto l'elenco delle varie "materie"), i docenti, i giorni in cui c'è lezione, il tirocinio, se richiedono la terapia personale obbligatoria o meno, cosa è compreso nella quota annuale (supervisioni, terapia di gruppo...)...le modalità d'accesso per la selezione..
    io mi ero fatta uno schema con tutti i pro e i contro delle 3 o 4 che preferivo, poi scarta scarta ho scelto la TRAINING SCHOOL, di Meazzini, a Roma, ho appena iniziato ma la prima impressione è ottima!

Partecipante Affezionato L'avatar di maviola

mi associo a principessab, anch'io ho fatto una panoramica generale inizialmente con i pro ed i contro delle varie scuole dell'indirizzo che più mi piaceva e poi ho tratto le mie conclusioni.
    quello che ti consiglio è badare anche alla serietà "economica" cioè io diffiderei di una scuola che mi faccia pagare tanti extra (oltre alla retta annuale)...xkè i soldi purtroppo ancora non crescono sugli alberi!!
    in bocca al lupo!!
    Ultima modifica di maviola : 19-12-2008 alle ore 10.45.16

Privacy Policy