• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: l'incertezza...

  1. #1
    Neofita L'avatar di SUPERMONI
    Data registrazione
    28-05-2007
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    12

    l'incertezza...

    qualcuno mi può spiegare come cavolo faccio a scegliere la scuola di psicoterapia??? sono inidrizzata verso quelle cognitive, ma ce ne sono un sacco e un sacco di filoni!!!come faccio a scegliere fra firenze o roma???io sono di pisa, mi piacerebbe quella del cionini a firenze ma costa un sacco!!!aiuto!!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di angelocollev
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    138

    Riferimento: l'incertezza...

    la spesa è impegnativa per tutte le scuole. la scelta è molto personale, dipende dalla persona, dalla spesa, dalla spendibilità sul mercato.
    io ho scelto l'indirizzo cognitivo-comportamentale perchè rispecchi molto il mio modo di lavorare, con il tempo all'interno di tale approccio mi sento molto portato per il cognitivismo standard di beck, nonostante stia studiando i diversi filoni.
    Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com

  3. #3
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Riferimento: l'incertezza...

    Spulcia per bene il sito di ogni scuola che ti interessa, cerca info da chi già le frequenta, se conosci qualcuno, e poi qui sul forum.
    Poi telefona alle varie scuole, e vedi come ti "accolgono", già telefonicamente!
    Controlla i programmi di studio (io ad esempio ho scartato quella che pensavo fosse la mia preferita dopo aver visto l'elenco delle varie "materie"), i docenti, i giorni in cui c'è lezione, il tirocinio, se richiedono la terapia personale obbligatoria o meno, cosa è compreso nella quota annuale (supervisioni, terapia di gruppo...)...le modalità d'accesso per la selezione..
    io mi ero fatta uno schema con tutti i pro e i contro delle 3 o 4 che preferivo, poi scarta scarta ho scelto la TRAINING SCHOOL, di Meazzini, a Roma, ho appena iniziato ma la prima impressione è ottima!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di maviola
    Data registrazione
    16-06-2008
    Messaggi
    110

    Riferimento: l'incertezza...

    mi associo a principessab, anch'io ho fatto una panoramica generale inizialmente con i pro ed i contro delle varie scuole dell'indirizzo che più mi piaceva e poi ho tratto le mie conclusioni.
    quello che ti consiglio è badare anche alla serietà "economica" cioè io diffiderei di una scuola che mi faccia pagare tanti extra (oltre alla retta annuale)...xkè i soldi purtroppo ancora non crescono sugli alberi!!
    in bocca al lupo!!
    Ultima modifica di maviola : 19-12-2008 alle ore 10.45.16

Privacy Policy