• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

esame di biologia applicata

Sono del gruppo A-F e quindi ho Parmigiani. Siccome ultimamente ho perso qualche lezione vorrei sapere se il prof ha detto qualcosa in riferimento all'esame che personalmnte avrei deciso di dare il 20 di febbraio....ho una paura matta!!! GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Riferimento: esame di biologia applicata

scusatemi, qualcuno mi sa dire che domande fa il prof?si basa su tutto il programma,o ci stanno argomenti che non tocca proprio.grazzie..

Partecipante Assiduo

guarda io nn sò quest'anno ma l'anno scorso l'esame di biologia è stato obbiettivamente molto pesante..però noi eravamo molti e probabilmente era così difficile ank per scremarci...cmq lui fa molti problemi di genetica ed è importante farli bene..poi gli argomenti più importanti sn ank la cellula,il dna,metosi e meiosi,l'evoluzione,però qualk domanda c'è ank sul resto

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Io sono g-z , ma ho deciso che non incrociandosi con le mie lezioni cercherò di seguire almeno di lunedì e martedì parmigiani, c'è qualcuno che ha seguito le lezioni fino ad ora e potrebbe passarmele (magari anche scambiandole con altri appunti/lezioni che io magari ho già essendo del secondo anno) ??
    Per i g-z del secondo anno che ancora ha bio, ma ora noi la daremo con Parmigiani??
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Ciao!
    Sotto troverete ciò che avevo scritto in un altro post,proprio sull'esame di biologia (dato da poco,quindi sono info ancora fumanti ).....spero possa esservi utile!
    Per qualsiasi altra cosa,chiedete pure!

...ho usato il libro,più le sue dispense (soprattutto studia quella di biologia del comportamento,perchè l'altra è una specie di riepilogo dei vari argomenti delle lezioni e del libro).
    Come argomenti,studia bene soprattutto la genetica (esercizi compresi,perchè all'esame ne capitano molti);
    sul sistema endocrino c'erano un paio di domande,più una sul ciclo mestruale;
    circa 6 o 7 domande riguardavano l'evoluzione dell'uomo,e 4 o 5 la cellula;
    studia bene meiosi e mitosi,fasi comprese;
    la domanda aperta solitamente riguarda la dispensa di biologia del comportamento;
    infine,studia bene Darwin,la selezione naturale e sessuale.

L'esame consiste (sempre che non lo cambino) in 49 domande di vario tipo(scelta multipla,completamento ecc.) e una a risposta aperta.
    Ultima modifica di hoppy347 : 12-10-2009 alle ore 17.02.17
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

te hai mica gli appunti delle lezioni di parmigiani?

(Gandhi)

No,mi spiace,non ho gli appunti.....
    Se però posso darti il mio parere,una delle dispense che fanno parte del programma (magari lo sai,perchè l'hai già presa...) è una sorta di utile riepilogo dei vari argomenti,con anche le slide delle lezioni,e secondo me ricopre benissimo il ruolo degli appunti (so di gente che ha studiato solo sulle due dispense,e ha passato l'esame...)
    Ultima modifica di hoppy347 : 12-10-2009 alle ore 17.44.50

ok dai proverò così allora è che io avevo quelli della Palanza... no comment, magari invece lui aveva fatto delle lezioni belle e utili... "muah

(Gandhi)

1) Secondo voi (riapro una vecchia discussione) chiderà la parte di chimica nel particolare? (acqua e macromolecole a parte, che sono scritte nel programma quindi vanno sapute) e lipidi, proteine, glucidi ecc nel particolarissimo? perchè è tantissima roba O_o complessa e molto da fare a memoria...
    2) sul sito delle iscrizioni ci sono due esami , ma nell'avviso c'è scritto "per i 3 esami delle sessioni gennaio-frabbraio ecc" 3? ma se ce ne sono 2?
    3) Ultima cosa... ho visto che è passato a 6CF ma cambierà anche come mole di esame?
    Grazie...

(Gandhi)

Partecipante L'avatar di *Kendra*

Ciao Gossip, come va? Pensi di darlo a gennaio o febbraio?
    1) me lo chiedo anchio
    2) anchio vedo solo 2 appelli (mi sembra strano che ci grazino con un appello in più)
    3) boh

Citazione Originalmente inviato da GossipGirl Visualizza messaggio
    1) Secondo voi (riapro una vecchia discussione) chiderà la parte di chimica nel particolare? (acqua e macromolecole a parte, che sono scritte nel programma quindi vanno sapute) e lipidi, proteine, glucidi ecc nel particolarissimo? perchè è tantissima roba O_o complessa e molto da fare a memoria...
    2) sul sito delle iscrizioni ci sono due esami , ma nell'avviso c'è scritto "per i 3 esami delle sessioni gennaio-frabbraio ecc" 3? ma se ce ne sono 2?
    3) Ultima cosa... ho visto che è passato a 6CF ma cambierà anche come mole di esame?
    Grazie...
    Ciao cara!
    Allora...per quanto riguarda i primi quesiti,posso dirti che all'ultimo appello c'erano,se non vado errata,solo 2 domande sulla struttura di proteine e acidi nucleici...sul resto,se non ricordo male,non c'era nulla!
    Per quanto riguarda l'avviso,si sono semplicemente dimenticati di toglierlo,perchè è riferito ai 3 appelli dello scorso anno.....non prendetelo in considerazione!
    Sul terzo quesito,purtroppo,non posso esserti d'aiuto,ma a quanto pare è stato già aggiunto il capitolo sull'acqua,che prima non era nel programma...boh?

Citazione Originalmente inviato da *Kendra* Visualizza messaggio
    Ciao Gossip, come va? Pensi di darlo a gennaio o febbraio?
    1) me lo chiedo anchio
    2) anchio vedo solo 2 appelli (mi sembra strano che ci grazino con un appello in più)
    3) boh
    Forse provo anch'io a gennaio vediamo... intanto sn iscritta

(Gandhi)

Citazione Originalmente inviato da hoppy347 Visualizza messaggio
    Ciao cara!
    Allora...per quanto riguarda i primi quesiti,posso dirti che all'ultimo appello c'erano,se non vado errata,solo 2 domande sulla struttura di proteine e acidi nucleici...sul resto,se non ricordo male,non c'era nulla!
    Per quanto riguarda l'avviso,si sono semplicemente dimenticati di toglierlo,perchè è riferito ai 3 appelli dello scorso anno.....non prendetelo in considerazione!
    Sul terzo quesito,purtroppo,non posso esserti d'aiuto,ma a quanto pare è stato già aggiunto il capitolo sull'acqua,che prima non era nel programma...boh?
    Hei sapevo di poter contare su di te! Sugli appelli immaginavo... Su proteine e acidi.. mm c può stare.. basta non chiedano tutto tnto nel particolare e sull'acqua, si ho visto ma nn è malaccio come argomento per fortuna... cmq già la palanza lo aveva aggiunto
    grazieee per le risposte

(Gandhi)

Citazione Originalmente inviato da GossipGirl Visualizza messaggio
    Hei sapevo di poter contare su di te! Sugli appelli immaginavo... Su proteine e acidi.. mm c può stare.. basta non chiedano tutto tnto nel particolare e sull'acqua, si ho visto ma nn è malaccio come argomento per fortuna... cmq già la palanza lo aveva aggiunto
    grazieee per le risposte
    Di niente! Sulle macromolecole,basta che ti ricordi la loro struttura in generale,non c'erano domande specifiche.....gli argomenti "principe" sono altri!

Ora che ci penso,mi viene in mente una cosa: se il vostro esame è da 5 cfu,ditelo al docente,nel caso non l'aveste gia fatto,perchè magari dovete studiare qualche argomento in meno rispetto alle matricole.

Privacy Policy