• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: mi butto o no?

mestessaio
    Ospite non registrato

mi butto o no?

da tempo mi bazzica in mente una cosa forse un po' apparentemente inutile o strana ma di cui sento necessita' assoluta e forte desiderio: staccare la spina da tutto e da tutti e spostarmi per qualche mese in un paese lontano da casa...anche solo un centinaio di chilometri, non so! premetto che ho studiato e lavorato ed ho qualche soldo da parte che mi consentirebbe tranquillamente di vivere 2-3 mesi buoni in serenita' e svago (ovviamente non starei con le mani in mano tutto il giorno, seguendo comunque un'attivita' di volontariato che eventualmente potrei seguire anche li' ed essendo alla ricerca di nuove esperienze/conoscenze in genere). al momento non ho fra l'altro legami particolari o impegni che mi tengano legata, ho anche terminato il contratto di lavoro temporaneo che avevo...insomma, mi butto o no? sarebbe forse l'ora buona, avrei tempo per coltivare i miei hobby e cambiare aria, fare cio' che mi passa per la testa e soprattutto evadere un po' aria da un nucleo familiare che m'incatena (sarebbe anche ora di fare un'esperienza di vita fuori casa dato che finora non ne ho mai avuto la possibilita' e l'occasione)...cosa dite, e' solo un insulso azzardo in cui rimetterci unicamente soldi o potrebbe comunque servirmi a livello formativo personale, oltre che sicuramente per rilassarmi e ritrovarmi finalmente un po'?

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Riferimento: mi butto o no?

beh..perchè no?se le condizioni e la volontà ci sono,potresti pure farla questa "follia"...magari il posto in cui tistabilisci per un pò si rivela più interessante del previsto...

HuNgEr Of LiFe!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Citazione Originalmente inviato da mestessaio Visualizza messaggio
    da tempo mi bazzica in mente una cosa forse un po' apparentemente inutile o strana ma di cui sento necessita' assoluta e forte desiderio: staccare la spina da tutto e da tutti e spostarmi per qualche mese in un paese lontano da casa...anche solo un centinaio di chilometri, non so! premetto che ho studiato e lavorato ed ho qualche soldo da parte che mi consentirebbe tranquillamente di vivere 2-3 mesi buoni in serenita' e svago (ovviamente non starei con le mani in mano tutto il giorno, seguendo comunque un'attivita' di volontariato che eventualmente potrei seguire anche li' ed essendo alla ricerca di nuove esperienze/conoscenze in genere). al momento non ho fra l'altro legami particolari o impegni che mi tengano legata, ho anche terminato il contratto di lavoro temporaneo che avevo...insomma, mi butto o no? sarebbe forse l'ora buona, avrei tempo per coltivare i miei hobby e cambiare aria, fare cio' che mi passa per la testa e soprattutto evadere un po' aria da un nucleo familiare che m'incatena (sarebbe anche ora di fare un'esperienza di vita fuori casa dato che finora non ne ho mai avuto la possibilita' e l'occasione)...cosa dite, e' solo un insulso azzardo in cui rimetterci unicamente soldi o potrebbe comunque servirmi a livello formativo personale, oltre che sicuramente per rilassarmi e ritrovarmi finalmente un po'?

Hai la situazione giusta per prendere e andare via....allora vai vai vai e non starci troppo a pensare queste sono le occasioni milgiori per rigenerarsi!!! Quanto ti invidio...
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Se senti che potrebbe farti bene, perchè no?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Cercatore
    Ospite non registrato

Fallo, forse è la soluzione migliore stare soli per un pò.

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Perchè no? potrebbe essere una bella esperienza...e poi se senti che hai bisogno di questo e puoi farlo...perchè privartene?
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Io lo farei

Da quanto scrivi hai tutte le carte in regola per poterlo fare con tranquillità.

In bocca al lupo!

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Se senti questo bisogno e hai la possibilità di farlo, potrebbe rivelarsi un bene. Magari il destino ti offrirà cambiamenti importanti ed incontri decisivi per la tua vita... A volte, anche se sembra paradossale, succede veramente(oltre che comunque servirti per riflettere, ed eventualmente per prendere scelte importanti).

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

tutti daccordo basta per iniziare a preparare le valigie?

HuNgEr Of LiFe!

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

se fossi decisa e coraggiosa come te lo farei pure io!!!
    quindi ti dico che secondo me lo dovresti fare!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

Assolutamente sì

C'è sempre una piccola stella..bisogna solo chiudere gli occhi e cercar di starle vicini. AMY

Se noi non cerchiamo la gioia, la gioia non verrà mai a cercarci. M.J.Sniper

VIVA AMY

Alone_In_Kyoto
    Ospite non registrato

Scusate un attimo, ma solo a me sembra di averla già letta decine di volte sta storia? Scritta da 3 o 4 nick diversi ma tutti "neofiti"?
    Se le mie supposizioni sono giuste, sono almeno 4 mesi che si legge un storia tipo "voglio andare a vivere da sola, cosa mi consigliate? vado o non vado?", di risposte ne sono state date parecchie, perché continuare a domandare le stesse cose??
    Se invece sono supposizioni sbagliate chiedo scusa, magari cercherò meglio se ci sono riscontri con quello che penso oppure no.

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Io lo vorrei fare da una vita intera praticamente...però non ho il coraggio (e per ora neanche i mezzi...) per farlo...per i miei genitori...
    Preferisco laurearmi prima...così non penseranno che non porterò più a termine niente nella vita...
    So che la loro convinzione è sbegliata,ma che volete farci...per ora è così...
    E tu,se puoi,cogli al volo l'occasione!
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Privacy Policy