• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: esami

esami

Ciao a tutti e tutte,
    sn una studentessa al primo anno...e m accingo a prepararmi per gli esami... volevo sapere,siccome in alcune facoltà nn si usano più i libretti...cm faccio per la verbalizzazione d eventuali esami andati bene???
    quando sul sito sotto alle varie materie c'è scritto tipo d esame scritto cn integrazione orale...l'orale deve essere affrontato da tt coloro che hanno superato l'esame o solo da alcune persone???
    altro domandone che ne sarà d noi poveri studenti sloggiati da via sabelli??ma sopratt per gli esoneri???se qualc1 avesse notizie...m rispondesse
    GRAZIE!!!

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

Riferimento: esami

Citazione Originalmente inviato da veryCoNfUsE Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e tutte,
    sn una studentessa al primo anno...e m accingo a prepararmi per gli esami... volevo sapere,siccome in alcune facoltà nn si usano più i libretti...cm faccio per la verbalizzazione d eventuali esami andati bene???
    quando sul sito sotto alle varie materie c'è scritto tipo d esame scritto cn integrazione orale...l'orale deve essere affrontato da tt coloro che hanno superato l'esame o solo da alcune persone???
    altro domandone che ne sarà d noi poveri studenti sloggiati da via sabelli??ma sopratt per gli esoneri???se qualc1 avesse notizie...m rispondesse
    GRAZIE!!!
    allora...quando verbalizzare te lo dirà il professore dopo che hai sostenuto l'esame scritto(oppure in alcuni casi è gia scritto quando ti prenoti su internet),mentre se fai l'orale e sei promossa la verbalizzazione si fa subito...in entrambe i casi ti daranno un cedolino con scritto il nome dell'esame,il voto e la firma del prof che dovrai conservare!!!
    per quanto riguarda l'oraledopo un esame scritto la decisione dipende dal professore....ciaoooo

Partecipante Esperto L'avatar di Lilith89

Ma quindi non ci danno il libretto ?
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
    (Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

no - niente libretto. Fa fede il cedolino che ti danno al momento della verbalizzazione - ecco perché è importante che lo conservi e che controlli che tutti i dati siano corretti.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Purtroppo no, niente libretto.. solo tanti cedolini da conservare, che sembrano strappi di carta igienica con la II rata vi arriverà il tesserino universitario, anche se io non ne ho ancora compreso l'utilità dopo un anno.
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Citazione Originalmente inviato da AliseysMcKintos Visualizza messaggio
    [...]il tesserino universitario, anche se io non ne ho ancora compreso l'utilità dopo un anno.
    Beh è sicuramente più comodo quello che la fotocopia delle tasse pagate

Io invece la tesserina l'ho usata spesso!! (Sconti o tessere studenti al cinema o sui pullman da viaggio)

Degli esami io invece vorrei sapere ..... ma quando escono le date (di solito)???

E' quasi finito il semestre .... boh io nell'altra facoltà le date d'esame le sapevo già da novembre
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso

Charlie Chaplin

" ... dreams really do come true"

Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

Raga ma sto cedolino lo danno i prof nel momento della verbalizzazine...nn c'entra nulla la ricevuta di prenotazione dell'esame??

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da Psyco--- Visualizza messaggio
    Raga ma sto cedolino lo danno i prof nel momento della verbalizzazine...nn c'entra nulla la ricevuta di prenotazione dell'esame??
    no, infatti la ricevuta di prenotazione non c'entra niente. lo danno i prof all'esame

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Citazione Originalmente inviato da Rucolina Visualizza messaggio
    Beh è sicuramente più comodo quello che la fotocopia delle tasse pagate

Io invece la tesserina l'ho usata spesso!! (Sconti o tessere studenti al cinema o sui pullman da viaggio)

Degli esami io invece vorrei sapere ..... ma quando escono le date (di solito)???

E' quasi finito il semestre .... boh io nell'altra facoltà le date d'esame le sapevo già da novembre
    Eh, nella mia vecchia facoltà, oltre al tesserino volevano vedere anche la tassa.. non chiedermi perchè
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Privacy Policy